«Per festeggiare l’8 marzo mandate al Quirinale una di noi due…»: è il senso di una intervista in tandem di Emma Bonino e Letizia Moratti al magazine «A» di Maria Latella mercoledì in edicola, secondo un’anticipazione diffusa oggi. Emma Bonino e Letizia Moratti, pur schierate su fronti opposti, rivelano – osserva «A» – di essere in realtà in sintonia su molti temi chiave, a cominciare, appunto, dalla presidenza della Repubblica. «Emma è una persona con una fortissima passione politica. Sarebbe un ottimo presidente, un presidente di garanzia», dice il sindaco di Milano. E la Bonino ricambia: «Anch’io penso che Letizia sarebbe un ottimo presidente. Ma, a quanto pare, in Italia per fare il presidente della Repubblica bisogna avere almeno 80 anni. E io ne ho solo 60: per vent’anni ancora sarò fuori dai giochi. Letizia, ti toccherà aspettare….». […]
Entrambe infine approfittano dell’anno delle pari opportunità per lanciare un appello alle donne: «riprendiamoci l’8 marzo. Ma anche il 9, il 10 e tutti gli altri giorni dell’anno». E per bacchettare gli uomini politici: «per cambiare le cose servono meno paternalismo e più realismo. Lasciateci fare, e vi faremo vedere di che cosa sono capaci le donne quando si rimboccano le maniche».
Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Giornale.
Chiaro esempio buonismo, da nausea.
Comunque io sono contraria alla festa della donna, caso strano che non c’è una festa dell uomo! Come dire: maltrattiamo o non consideriamo le donne per 364 giorni e per un giorno festeggiamole e facciamole sentire ciò che non sono. E un pò come il carnevale che serviva per ribaltare lordine, un giorno in cui insanire per poi ritornare alla normalità. No grazie.
A me piacerebbe vedere una donna al Quirinale, e tra le due preferirei la Bonino ovviamente. Chissà che succederebbe :-).
@Wirtak
Supererebbe Zapatero
se ci andasse la binetti, ho i miei dubbi XD
si va beh scusate, dopo 8 ore di università e 2 di treno ho scordato momentaneamente l’italiano…
… i cilici sarebbero mutuabili…
speriamo che non ci va la bindi!!!!!!!!!!!!!!
a parte che è abbastanza uomo