Intervista congiunta a E.Bonino e L.Moratti

«Per festeggiare l’8 marzo mandate al Quirinale una di noi due…»: è il senso di una intervista in tandem di Emma Bonino e Letizia Moratti al magazine «A» di Maria Latella mercoledì in edicola, secondo un’anticipazione diffusa oggi. Emma Bonino e Letizia Moratti, pur schierate su fronti opposti, rivelano – osserva «A» – di essere in realtà in sintonia su molti temi chiave, a cominciare, appunto, dalla presidenza della Repubblica. «Emma è una persona con una fortissima passione politica. Sarebbe un ottimo presidente, un presidente di garanzia», dice il sindaco di Milano. E la Bonino ricambia: «Anch’io penso che Letizia sarebbe un ottimo presidente. Ma, a quanto pare, in Italia per fare il presidente della Repubblica bisogna avere almeno 80 anni. E io ne ho solo 60: per vent’anni ancora sarò fuori dai giochi. Letizia, ti toccherà aspettare….». […]

Entrambe infine approfittano dell’anno delle pari opportunità per lanciare un appello alle donne: «riprendiamoci l’8 marzo. Ma anche il 9, il 10 e tutti gli altri giorni dell’anno». E per bacchettare gli uomini politici: «per cambiare le cose servono meno paternalismo e più realismo. Lasciateci fare, e vi faremo vedere di che cosa sono capaci le donne quando si rimboccano le maniche».

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Giornale.

Archiviato in: Generale

7 commenti

Nikky

Chiaro esempio buonismo, da nausea.
Comunque io sono contraria alla festa della donna, caso strano che non c’è una festa dell uomo! Come dire: maltrattiamo o non consideriamo le donne per 364 giorni e per un giorno festeggiamole e facciamole sentire ciò che non sono. E un pò come il carnevale che serviva per ribaltare lordine, un giorno in cui insanire per poi ritornare alla normalità. No grazie.

Wirtak

A me piacerebbe vedere una donna al Quirinale, e tra le due preferirei la Bonino ovviamente. Chissà che succederebbe :-).

Kaworu

si va beh scusate, dopo 8 ore di università e 2 di treno ho scordato momentaneamente l’italiano…

Damiano

se ci andasse la binetti…

… i cilici sarebbero mutuabili…

mang

speriamo che non ci va la bindi!!!!!!!!!!!!!!
a parte che è abbastanza uomo

Commenti chiusi.