Germania: la moglie chiede il divorzio, lui taglia la casa

Deve aver preso alla lettera il suggerimento di «dividere la casa a metà». Un uomo di 43 anni, alle prese con un burrascoso divorzio dalla moglie, ha deciso di prendere la motosega e di «tagliare» una piccola abitazione di proprietà. Poi, con un carrello elevatore, ha preso la sua metà e l’ha trasportata vicino casa di suo fratello, dove ha deciso di andare a vivere. Come in una celebre scena di America Oggi di Altman, solo che in quel caso si trattava solo di mobili, non di un’intera casa.
È successo a Sonneberg, una cittadina nell’est della Germania. Nei giorni scorsi la moglie dell’uomo aveva chieso la separazione. E lui ha reagito dividendo con alcuni colpi ben assestati di sega a motore un casolare di legno dove la coppia andava in estate. Il prefabbricato, largo otto metri e lungo sei, che i due avevano arredato amorevolmente negli anni felici in uno dei tipici appezzamenti a giardino che sorgono intorno alle città tedesche, è stato così tagliato esattamente in due parti, come ha potuto constatare una pattuglia della polizia mandata a controllare.
«Io in realtà avevo accettato che il casolare ad un piano andasse ad Andreas» ha raccontato l’incredula Ramona alla polizia. Il marito carpentiere però ha preferito una salomonica divisione.

Fonte: Corriere.it 

4 commenti

Commenti chiusi.