Vignetta del Corriere sulla manifestazione di oggi

Archiviato in: Generale

20 commenti

Stefano

A meno che non l’abbia interpretata male mi pare decisamente omofoba!

asd

Secondo me serve a prendere per il culo gli snob che pensano agli omosessuali come esseri inferiori neanche degni di conferire loro il diritto a sposarsi.
Ma Giannelli poteva decisamente fare di meglio…

Flavio

Condivido con Stefano, o ho frainteso tutto o è a livello del Bagaglino!

Kaworu

d’accordo con voi due…

vorrei sapere chi crede ancora che un gay si vesta da donna e una lesbica da uomo…

paleolitico.

Mizar

Provo a rispondere alle vostre pur sensate obiezioni:
a) Kaworu: Non mi sembra che V. Guadagno si vesta da uomo; e non mi sembra che alle parate omossessuali non ci siano, in gran parte, uomini truccati a mo’ di donna. Non è un discorso valutativo, rilevo solo il dato oggettivo. Poi, se intendevi solo dire che non si deve generalizzare, hai ragione, ma questa è una vignetta.
b) La vignetta di Giannelli secondo me si pone ad un livello di umorismo più sottile, anzi, di metaumorismo. Vuole proprio prendere in giro la visione superficiale e veterogenerazionale dell’umorismo stile “bagaglino”.
c) Poi, certo, Giannelli non è ai livelli di ellekappa e di altan, ma neanche in basso come forattini. Insomma, la vignetta è divertente e basta, anche per tutto il contesto ovattato-aristocentrico in cui si svolge, curato nei particolari.

Flavio

@Mizar, sì il senso è quello che dici tu ma ripeto, secondo me non dice nulla, il contesto (vecchi ricchi con colf) non la salva. Spesso Giannelli è a livello di Forattini.

Matt

non mi sembra che alle parate omossessuali non ci siano, in gran parte, uomini truccati a mo’ di donna

era una manifestazione per i diritti delle coppie conviventi, non un “gay pride”, sebbene fosse stato organizzato da associazioni gay. E le uniche maschere che ho avuto modo di vedere finora sono state a tema ecclesiastico. Se mi sbaglio, correggetemi…

Kaworu

@ mizar

a) vladimiro guadagno non è gay, però.

dimentichi questa “sottile” differenza 😉

io di gay vestiti da donna o viceversa non ne ho mai conosciuti.

il fatto che al gay pride ci siano persone che in quella specifica occasione si abbigliano così, non implica che tutti i giorni si vestano così.
sarebbe come credere, vedendo una sfilata di carnevale, che ci sono tizi che ogni giorno si vestono da arlecchino o da tartaruga ninja.

b) fosse anche così, quanta gente arriverebbe a coglierlo, quell’umorismo? e quanta altra gente coglierebbe solo la “prima parte”?

c) preferisco ellekappa :p

si oggi sono un po’ polemica, ho l’emicrania.

ProfumoLavanda

Secondo me Mizar è stato/a attento/a fino a soprravvalutare il messaggio di questa vignetta che onestamente vedo farcito dei soliti e vecchi luoghi comuni..
*Kaworu..credimi, loro non se ne rendono neanche conto come sia diversa la situazione al dì là della tv e lo stereotipo che ha disegnato il mondo gay in una certa maniera..ci vedono ancora come nel “Il vizietto”..
Certo esiste ancora una parte di mondo omosex che viaggia in quel senso,ma sono una minoranza e parlo per esperienza diretta,perchè sono un omosessuale effemmionato e come tale ho avuto dei problemi nel trovare un compagno proprio per questo!..;0)

ProfumoLavanda

…tengo a precisare che non solo Luxuria non è un gay,ma che nelle manifestazione “Pride” il travestirsi ha una logica che va oltre le “pagliacciate” che ci hanno sempre imputato.Se volete saperlo cliccate su Google “Stonewall”..può darsi che certe ottuse convinzioni passino anche gli stessi gay che storciono il naso .

Sergej

posso farvi notare, “sullo sfondo”, lo stereotipo della colf “di colore”??
Posto che è una vignetta omofoba, la famiglia rappresentata mi sembra la “tipica” famiglia alto-borghese, conservatrice e bigotta.
Come si dice dalle mie parti, ki si coddinti…

Kaworu

@sergej
uhm la colf sullo sfondo mi sembra veramente un uomo (gambe pelose e barba ispida) Oo non ditemi che devo andare di nuovo a cambiar le lenti degli occhiari 😉

@profumolavanda
eh ma lo so che tanti neanche se ne rendono conto…
guarda, episodio reale -_- : dopo avermi conosciuta, il ragazzo di una mia amica (un tipo in stile papaboys) le fa (questo me lo ha detto dopo 😆 ) “ah però beh la tua amica non sembrava mica un maschio, sicura che sia lesbica?”.

cioè… sono lesbica ma sono una donna (ragazza va beh) -.- non giro col camion e la canottiera unta di grasso di motore -.-

Nikky

Io ci vedo solo tanti luoghi comuni.
Tra laltro sono tornata da poco dalla manifestazione, eravamo almeno 35mila!! Ed è stata davvero una bella festa, e ovviamente c’erano molte coppie omo, ma di gay vestiti da donne non ne ho visti!

Emilio Gargiulo

@Karou: potevi rispondere al tizio: Ma guarda, non vai in giro con il preservativo sulla testa, sicuro che sei una testa di cazzo?

Kaworu

@emilio

per mia fortuna quel tizio non l’ho più visto, e quella sua affermazione me l’ha riferita la sua ragazza, basita quanto me (fortunatamente l’ha scaricato) 😆

se me l’avesse detta faccia a faccia, ovviamente avrei risposto “a tono” 😉

Flavio

@Kaworu
Cambia occhiali sì… quello che scambi per barba e peli è un espediente grafico per rendere la pelle scura!!!

Alessandro Masini

beh oddio però la cameriera ha davvero l’aria da travestito…

Chiara P.

@Mald’estro
E’ sparito e non riesco più a trovarlo.
In sostanza accusava i sostenitori di una mentalità scientifica di non mettersi in discussione, di mettersi subito sulla difensiva quando qualcuno avanza un dubbio etico.
C’era una frase che più o meno recitava così: “Chi ha il dono della fede ha già tutte le risposte, gli altri devono avere l’umiltà di partire da zero…”
Insomma, il bue che da del cornuto all’asino da due colonne della prima pagina di uno dei principali quotidiano nazionali.

Commenti chiusi.