[…] Ma davvero i Dico rappresentano una minaccia per l’istituzione familiare? ‘Donna Moderna’ il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, ha chiesto il parere dei giovani al di sotto dei 25 anni. E il risultato è inequivocabile: alla domanda “secondo te i Dico minacciano davvero la famiglia?” ben il 57,1% (su un campione di 643 votanti attraverso il sito www.donnamoderna.com) non ha dubbi e risponde con un secco ‘no’, mentre solo 4 giovani su 10 individuano nelle unioni civili la dissoluzione del nucleo familiare tradizionale.
E l’orientamento degli italiani su questa spinosa questione viene confermato anche da un secondo sondaggio che sempre ‘Donna Moderna’ ha condotto attraverso i propri lettori via sms. Su un totale di 157 voti, il 57% si schiera infatti a favore dei Dico.
Il testo integrale del lancio d’agenzia è stato pubblicato sul sito ADN Kronos
Le modalità con cui sono state condotti questi sondaggi non danno un risultato affidabile… anzi mi sarei aspettato aperture molto maggiori dai ‘giovani’! 🙁
i giovani dicono si’ ai Dico?non c’e’ da stupirsi,sono gli stessi che diffondono la droga nelle scuole e che girano i video porno
Son forse gli stessi che cazzeggiano a scuola, e che scrivono “io o li oki kiari” nei compiti di italiano.
No, zumpappa ti confondi con quelli dell azione cattolica.
La domanda sarebbe stata posta correttamente se formulata in questo modo: “secondo te i Dico minacciano davvero la famiglia? E, se si, in che modo?”, così , tanto per conoscere le motivazioni di quei quattro sfigati su dieci…
concordo con statolaico.
comunque è gia abbastanza confortante come dato…
ma grillo parlante sa scrivere solo luoghi comuni e scontatezze o a volte ha lasciato anche qualche risposta pseudo-interessante?
Grande invece statolaico 😛 concordo ^^
…….ah,se per questo non spaventano neanche al Papa…quelli che protestano lo fanno per un eccesso di paura che mutano in capriccio moralistico e di fede,poi se scrivono “oki” od altro non significa che per questo debbano essere trattati con meno rispetto dal momento che in parlamento abbiamo gente come i leghisti,forza italia ed AN,Luxuria,Mastella,DiPietro che di certo non hanno maggior cultura!
Zumpy se sei un anziano,fatti l’idea che il futuro è sempre stato dei giovani e se sei giovane,cerca di fingere meno “Spocchia d’adulto”,può darsi che qualcuna te la dia(se vuoi una ragazza,intendiamoci!) con più faciltà e tu diventi anche meno orticante..
“solo 4 giovani su 10 individuano nelle unioni civili la dissoluzione del nucleo familiare tradizionale.”
SOLO 4/10??? Considerando che è una cosa platealmente assurda è una percentuale enorme!
Un risultato terribilmente basso, soprattutto tenuto conto del modo polarizzato in cui è stata posta la domanda 🙁
Vi faccio notare una cosa, ecco l’alternativa votata da 4/10:
“dissoluzione del nucleo familiare tradizionale”
Beh, potrei votare così anche io, dopo tutto l’affermazione non è errata infatti, ad essere un minimo corretti, l’alternativa doveva esser posta un questi termini: “scardina la famiglia e la società contemporanea”. Ci vedo una bella differenza se usiamo i termini politici degli oppositori …