In tempi di dibattito serrato, talvolta feroce, in tema di valori religiosi, fa notizia che negli Stati Uniti del presidente Bush, teocon confesso e, a suo dire, fedele esecutore delle ispirazioni che gli arrivano direttamente dal Padreterno, ci sia un deputato, il primo a memoria di Congresso, che si dichiara pubblicamente, francamente ateo. Pete Stark, californiano, ha annunciato che non crede in alcun Essere Supremo, guadagnandosi così il plauso dell’American Humanist Association.
[…]
L’outing di un deputato Usa: Confesso, sono ateo
17 commenti
Commenti chiusi.
“Gli embrioni da cui verranno ricavate le linee staminali sarebbero comunque scartati dalle tecniche di fecondazione assistita, e il democratico Pete Stark dice infatti di non avere bisogno di “sermoni del leader della maggioranza” sull’etica e la morale.”
http://staminali.aduc.it/php_artshow_4435_1_ta_l25.html
Questo Stark mi era già simpatico, ora diventa mitico …
…guadagnandosi così il plauso dell’American Humanist Association.
Ed anche il mio!
Dal tono della notizia sembra che abbia dovuto confessare chissà quale delitto efferato (in quel caso avrebbe avuto il plauso di molti suoi colleghi). Quanto sono bigotti da quelle parti!
Bravo Pete.
finora ero abituato a leggere outing di persone gay adesso anche gli atei….
ma io come devo fare visto che rientro in tutt e due le categorie ??? faccio un doppio outing??? mamma mia ke fatica!!!
Poi dicono l’iran…..un’altra teocrazia di merda…
Alfy:
Woody Allen (mi pare) disse qualcosa del genere:
Se dovessi scegliere a quale minoranza discriminata appartenere, sceglierei di essere nero piuttosto che essere gay, perché se sei nero non lo devi dire a tua madre! 😀
Bravo Stark!!!
È ridicolo che fra un presidente che dice che fa la guerra perché glielo ha detto Dio e un deputato ateo, a vergognarsi debba essere l’ateo… 😯
per Syd: IRAN
anche a me fa specie che occorra “fare outing” per dichiararsi atei… però almeno è un inizio. So che la tua era (spero!) una provocazione, e che gli USA sono molto più teocratici di quanto possa apparire in prima approssimazione, ma immagina cosa sarebbe successo se a dichiararsi ateo fosse stato un parlamentare iraniano! 🙂
A parte la destituzione da parlamentare…
Frustate?
Galera?
Impiccagione?
Tutte e 3 le opzioni?
Doveva proprio confessarlo?
Non era sufficiente ammetterlo??
😉
“…Quanto sono bigotti da quelle parti!”
“Poi dicono l’iran…..un’altra teocrazia di merda…”
Sotto diversi aspetti stanno messi peggio di noi che abbiamo il Vaticano in casa. Là, anche se la chiesa di Roma é lontana, il senso della laicità dello Stato sembra ancora più scarso che da noi, quasi inesistente.
# Joséphine scrive:
Ottima osservazione! 🙂
P.S. Ma lo sai che http://xyz/ ESISTE???
Prova a cliccare il tuo nick e vedrai! 😀
Mhhh… no.
Se si clicca direttamente su http://xyz/ dà errore, ma se si clicca col destro e si sceglie “apri in un’altra scheda” (perlomeno con Firefox 2.0) redirige a: http://www.xyz.com/ dal quale cito questa splendida chicca:
🙂
Daniele,
😀 hai capito il mio spirito di carota
NON ho un sito, pensavo fosse indispensabile inserire un
sito per riuscire a postare. Invece non lo è. Tanto meglio,
non inserisco più XYZ
😉
Sapete che anche il figlio di Regan si è dichiarato ateo??
Reagan