[…] Ci sarà anche Marco Follini in piazza San Giovanni, il 12 maggio, per il Family Day. «Ho letto l’appello e lo condivido – spiega il senatore parlando ad Affaritaliani.it – Parteciperò, credo che sia un appuntamento che richiama un grande valore costituzionale, la famiglia. E quindi credo che sia giusto essere lì».
Quanto alle polemiche circa una supposta ingerenza delle gerarchie ecclesiastiche, Follini, assicurando di considerare «punti fermi» il principio «dell’autonomia dello Stato» e «la separazione tra sfera politica e religiosa», respinge le ipotesi che tali valori siano oggi «minacciati». «Credo che la Chiesa – argomenta il leader dell’Idm – abbia diritto di parola su tutto e su questi argomenti. La parola corrisponde a una convinzione anche profonda, poi la politica ha il dovere di decidere secondo le proprie ragioni e le proprie convinzioni. E dunque di ascoltare laicamente assumendosi la responsabilità delle conclusioni che si traggono». […]
Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato su L’Unità e può essere letto su gaynews.it
Hop, un colpo al cerchio e uno alla botte.
Un democristiano da manuale.
“…«Credo che la Chiesa – argomenta il leader dell’Idm – abbia diritto di parola su tutto e su questi argomenti…”
Anche questo é un mantra che ripetono all’infinito, e non solo loro.. 🙁
tutto sommato il volta & gabbana si è dimostrato moderato. Il problema non è la chiesa, sono i politici che sono sempre pronti ad esserle sadomasichamente schiavetti.
ma da un “cangiabarracca” del genere, cosa ci si poteva aspettare?
io spero spero veramente che quel giorno voglio dire il 12 maggio
il fato x motivi del tutto conosciuti faccia piovere merda sulla suddetta piazza
cosi sia scritto cosi avvenga
Ma ci rendiamo conto che questa sarà in realtà una vera e propria marcia contro gli omosessuali travestita da “famili day”?
un buffone di dimensioni epocali. un vero politico italiano.