Donatella Poretti denuncia una violazione del Concordato

Pubblichiamo un comunicato stampa di Donatella Poretti, parlamentare della Rosa nel Pugno, che fa seguito all’editoriale dell’Avvenire del 24 marzo -già segnalato tra le Ultimissime – firmato da Francesco d’Agostino, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani. Nel controverso articolo, l’autore propugna l’estensione ai magistrati del diritto di obiezione di coscienza, in linea con una dichiarazione della Pontificia Accademia Pro Vita. D’Agostino risponde idealmente agli esponenti dell’Associazione Nazionale Magistrati che, al contrario, respingono la facoltà di obiezione per i giudici e sottolineano di individuare nella sola Costituzione “la tavola dei valori cui un magistrato deve fare riferimento nell’esercizio delle sue funzioni”.

L’editoriale apparso oggi sull’Avvenire, a firma di Francesco D’Agostino, torna ad affrontare il documento della Pontifica accademia per la vita sull'”obiezione di coscienza” per i magistrati. Il presidente dei giuristi cattolici difende il documento della Pav in quanto non farebbe altro che confermare la possibilita’ per i magistrati di obiettare. Insomma, per D’Agostino, la Pav non ha fatto altro che esprime un’opinione.
Quello che D’Agostino omette -come farebbe qualsiasi buon legale nel difendere il proprio assistito- e’ cio’ che e’ realmente contenuto in quel documento: un’esortazione ai giudici cattolici al “doveroso esercizio” di una “coraggiosa obiezione” nell’applicazione di quelle “norme giuridiche vigenti, sia quelle codificate sia quelle definite dai tribunali e dalle sentenze dei tribunali” che contrastano con i dettami della fede cattolica. Altro che opinione! Questo e’ un vero e proprio appello alla disobbedienza civile, che nel caso dei giudici italiani costituirebbe reato (rifiuto d’atti d’ufficio, art. 328 codice penale). Quindi, un’istigazione a delinquere, resa ancor piu’ grave dal fatto che se i giudici, invece della legge dello Stato, seguissero la propria coscienza (di cattolici, ma perche’ no anche di musulmani o di atei, di testimoni di Geova o di buddisti, di anarchici o di comunisti, e cosi’ via all’infinito) non vi sarebbe piu’ certezza del diritto, e quindi neanche piu’ giustizia e ordine. Per questo, insieme a Vincenzo Donvito (presidente dell’Aduc, associazione per i diritti degli utenti e consumatori) ho inoltrato un esposto sulla vicenda a 40 Procure della Repubblica, ed invito tutti i cittadini a fare altrettanto scaricandosi il testo dell’esposto dal sito dell’Aduc.

Ho anche presentato alla Camera dei Deputati sottoscritta dagli altri colleghi radicali Marco Beltrandi, Daniele Capezzone, Sergio D’Elia, Bruno Mellano, Maurizio Turco e al capogruppo della Rosa nel Pugno Roberto Villetti, un’interpellanza urgente al presidente del Consiglio e al ministro degli Esteri: “Se, a fronte di quella che si palesa come una chiara ed evidente violazione del Concordato, il Governo italiano non ritenga di poter ravvisare in essa gli estremi per un sostanziale superamento del Concordato stesso in riaffermazione di una piena indipendenza e sovranità della Repubblica italiana”.
Il Concordato al suo primo articolo recita: “La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti”. Ed esortare i giudici di un altro Paese a disapplicare le leggi a cui sono soggetti e’ tutt’altro che rispettoso dell’ordine, dell’indipendenza e della sovranita’ altrui!
Il fatto che ne’ l’Avvenire, ne’ la Pav abbiano ancora affrontato direttamente cio’ che da giorni abbiamo evidenziato, ma che anzi continuino a rispondere in maniera indiretta e omissiva, conferma che loro stessi, questa volta, sanno di averla fatta grossa.

on. Donatella Poretti

Archiviato in: Generale

71 commenti

Nikky

Questa donna è una grande!!!!
Se solo la RNP avesse ottenuto più voti… ora come ora mi sembra che conti meno del due di briscola.

JSM

sottoscrivo, Nikky!
e do la colpa agli italiani sedicenti atei e agnostici: se attraverso il voto riconoscessimo l’importanza del lavoro svolto dalla Rosa nel Pugno sarebbe tutto più semplice.
Una Rosa nel Pugno al 10% di voti sarebbe una lancia nel costato Vaticano..

Damiano

E’ allucinante, arrivano addirittura a mettere nero su bianco l’idea che i giudici debbano ubbidire al papa e non alla legge italiana. Quando invece si tratta di andare ad ammazzare qualcuno col fucile non si sbilanciano a fare appelli pro-diserzione.

Carlo

E Lucia Annunziata sulla prima pagina de “La Stampa” di oggi? Definisce i DS come il partito più laico della maggioranza… evidentemente per lei la RnP è uscita dal Governo…

DavideM

Un plauso alla Poretti e all’ADUC!
Sono tentato di mandare anch’io l’esposto alla procura (c’è il modulo sul sito ADUC): qualcun’altro ha intenzione di farlo?

Silvio Manzati

Un’altra conseguenza aberrante della teoria dell’Unione Giuristi Cattolici sarebbe che i giudici cattolici non dovrebbero emettere sentenze di divorzio, perché il divorzio contrasta con i dettami della fede cattolica. Si vuole demolire lo stato di diritto.

Ely

Si vuole demolire lo Stato!
1992 – Privatizzazioni (si legga svendita dell’Italia alle banche private)
Dal 1994 tentativi di demolire la magistratura.
E il Vaticano è un attore della demolizione, insieme alla UE, all’ONU e alla BCE!

dadaLito

il problema della rosa nel pugno è che è un “calderone”: a parte la laicità, cosa li tiene uniti? io li avrei votati, se non fossero stati anche “liberali”… troppo di destra per i miei gusti, in materia ecoomica!

raphael

Rousseau diceva che i cristiani cattolici preferiscono ubbidire al Papa piuttosto che al capo dello Stato, ai loro parroci piuttosto che ai loro deputati; la loro lealtà suprema sarà sempre contesa tra cielo e terra.

Del resto i protestanti anglosassoni nel corso dell’ottocento sostenevano la tesi secondo cui i cattolici non dovessero essere ammessi ai diritti politici e neanche fatti immigrare. Aspetto riferimenti più precisi se ne avete
Si guardi la puntata di 8 e mezzo del 16-02-2007 “cittadini e credenti cattolici divisi dove se ne fa un accenno fra ….cattolici (Socci e compagnia)

civis romanus sum

@ raphael

Una delle cause della caduta dell’impero romano fu proprio l’introduzione e la diffusione di questa mentalità , il pensare prima al proprio orticello , salvarsi l’anima prima di tutto , creava disertori nell’esercito e per questo l’autorità romana perseguitava i crisitiani come sovversivi.
Non si combatteva e moriva più per Roma , cioè per il bene comune .
Come succede tuttoggi nella nostra Italia , il senso della cosa comune è assai poco sviluppato in confronto ai paesi mitteleuropei proprio a causa della dottrina cristiana , che priviliegia il proprio a scapito della cosa comune.
Negli Usa che hanno preso molto della loro organizzazione dall’impero romano , si muore prima per la patria e poi per dio .

lik

@ Raphael
Ne devo dedurre che se ci fosse una legge che vieta l’immigrazione dei musulmani non la considereresti razzista, come non consideri razzista il divieto di immigrazione dei cattolici? La Spagna è un paese cattolico per certi aspetti meno laico dell’Italia visto che l’insegnamento è piuttosto privatistico-religioso (e nelle scuole pubbliche e tribunali continuano ad essere affissi crocifissi) eppure c’è il matrimonio gay, 30% di donne al parlamento spagnolo, ricerche sulle staminali e un’economia nettamente dinamica impostata su ricette moderne tipo blair o paesi scandinavi. Il problema fondamentale dell’Italia è che i laici non si sanno unire, e il flop della rosa nel pugno (che io ho votato) ne è un esempio. Finche si continuerà a considerare la laicità e i diritti civili una questione secondaria rispetto a che ne so l’imperialismo americano o al sostegno alla causa palestinese (del Dafur non frega nulla a nessuno) non ci possiamo poi stupire dei risultati. Bertinotti si è sposato in chiesa per il Giubileo e Fassino… lasciamo perdere. Dunque o si vota la RNP oppure ci teniamo la situazione com’è oggi.

lik

@ Civis

“Negli Usa che hanno preso molto della loro organizzazione dall’impero romano , si muore prima per la patria e poi per dio”

Non è assolutamente il sud fortemente cristiano fornisce il più gran numero di militari all’esercito direi che si muore e per dio e per la patria, poi non capisco cosa c’entrino questi discorsi con l’argomento cosa ce ne frega di quello che succede nel mondo anglosassone, guardiamo come hanno fatto gli altri paesi cattolici (appunto la Spagna) a emanciparsi dalla tutela religiosa sulle leggi. Il problema è più politico che religioso in Italia, come favorire l’emergenza di una forza laica.

civis romanus sum

E tu con l’assolutamente vai d’accordo come nazinga … il problema è religioso , e appunto facevo notare l’elevato senso civico dei popoli mittreleuropei in confronto al nostro , molto più civili e rispettosi della cosa comune e dello stato in quei paesi che non hanno avuto duemila anni di martellamento ideologico cristiano ,non avendoli in casa ,che privilegia la cura del proprio orticello a scapito del rispetto dello Stato.
Negli Usa si muore per l’America , anche nel Texas ed in Carolina , poi magari anche per dio.

civis romanus sum

Fornisce più militari il sud perchè c’è tanta , ma tanta miseria ed ignoranza ed uno stipendio fa comodo … ma si muore per la Patria Americana .

civis romanus sum

L’ amata america in cui un bambino muore di carie non curata per non avere copertura assicurativa … il grande liberismo americano !
Anche in Argentina hanno assaggiato il liberismo all’americana , e tutta l’america del sud lo ha patito ora dopo quella tragica esperienza si guarda di nuovo ad una politica socialista che tuteli di più le fasce deboli della popolazione , per il bene di tutti in fondo .

lik

Civis cosa sei diventato un sostenitore di Bush? Allora se la mettiamo su questo piano i paesi anglosassoni sono quelli dove l’influenza comunista è stata meno forte, mentre guarda a caso è stata più forte nei paesi cattolici e latini inserendosi bene nel contesto di colpa nei confonti della ricchezza e successo personale tipici della religione cattolica. Poi, negli USA la religione cattolica è in espansione con l’immigrazione latinoamerica e a me non fotte una mazza di sapere per cosa si muoia, la Spagna è un paese cattolico ed ha il matrimonio gay e tutte le conquiste sopra elencate. Ne avremo viste di tutti i colori su questo blog, tu sei comunista rompi il cazzo dalla mattina alla sera e poi ti metti a fare l’apologia del mondo anglosassone ti segnalo che negli USA le idee marxiste erano vietate. Ma che troll sei????? I tuoi discorsi non servono ad una sega, se l’unica soluzione che sai proporre e di appendere i preti ai pali, che cosa sei venuto a fare qui? L’UAAR non è un’associazione che vuole ottenere la laicità con la violenza e smettila di far perdere tempo con discorsi strampalati. Discutiamo di politica e di RNP altro che dell’esercito americano.

DavideM

civis, americani e francesi (per dirtene due fortemente nazionalisti) sono proprio un’altra razza: non è che sono così perchè non hanno avuto rompicoglioni cattolici tra le tolle, ne hanno avuti pochi perchè sono così!

Stefano

Donatella Poretti è uno dei pochi politici in Italia che funzionano e che ragionano nel modo giusto per amministrare il paese. Il Vaticano ha commesso un illecito internazionale, tentando (come sempre) di far sconfinare la propria dottrina nelle leggi di uno stato. E’ ovvio che si tratta solo di un’ennesima violazione che va interrotta con l’interruzione del concordato ma temo che il governo ed il parlamento italiano siano talmente clericalizzati che non ci riuscirà e questo porterà anche a giustificare tutti quei giudici che aplicano il diritto ecclesiastico al posto di quello nazionale!

civis romanus sum

@ lik

Che a te non fotte una mazza nun me ne pò fregà de meno …
Io dico e faccio quel che cazzo mi pare … non sarà un coglione fascista come te ad impedirmelo . Evita di commentare i miei post d’ora in poi , stai buono e zitto all’angoletto se non vuoi che ti pigli a calci in culo !

civis romanus sum

@ davidem

Parlavo di senso civico nella mitteleuropa , cioè germania , austria , svizzera se vuoi … di nazionalismo non ne ho parlato , citavo l’america come esempio di senso dello stato , prima dell’interruzione di quel coglione di lik … lungi da me fare l’apologia del mondo anglosassone

lik

@ Stefano

Ma se il parlmento è clericalizzato è perché la RNP ha fatto flop. Dunque o si vota la RNP o rimaniamo con il parlmento clericalizzato.

lik

@ Civis

Allora devi comiciare a pigliare a calci nel culo il tuo computer perché sei ridotto a sfogarti con una macchina, io rispondo quando voglio ai tuoi post. E imparalo tu il senso civico e smettila di insultare.

civis romanus sum

@ lik

A me piace insultare un coglione fascista , specialmente quando si intromette in miei post di risposta ad altre persone ( raphael ) .
Quindi da me avrai sempre e solo insulti , piccolo pidocchio fascista .

lik

@ Civis

Anche tu ti inserisci spesso nei miei post (ma non siamo alle elementari) credo sia opportuno che tu dica chiaramente che NON sei iscritto all’UAAR e che sei solo un TROLL venuto qui per sfogarsi perché la maniera in cui ti stai esprimendo e i tuoi inviti ripetuti alla violenza sono veramente allucinanti ed è particolarmente disonesto approfittare della mancanza di controllo per esprimersi in questa modo.

civis romanus sum

@ lik

Io non ti cago proprio pidocchio e tu cerca di fare altrettanto.
Evita di commentare i miei post e non avrai insulti pidocchietto .

DavideM

@ civis

hai ragione, nazionalismo e senso civico non sono la stessa cosa, ma era solo per dire che i vari popoli si scelgono la religione che più si adatta a come sono fatti e non che diventano così perchè hanno una certa religione da secoli.
Infatti nel nord Europa sono diventati protestanti. Mentre noi, che come dici bene abbiamo poco senso della cosa pubblica, ci siamo scelti la superstizione più accondiscendente.

civis romanus sum

@ davide

Se non ci fosse il pidocchiotroll che crea confusione si potrebbe spiegare meglio i concetti che si ha la voglia di esprimere . Infatti io non ho mai parlato di nazionalismo … e rispondevo ad un commento di Raphael , prima dell’intromissione del verme .

lik

Già e morire per la patria non e nazionalismo?
Poi ti segnalo che il liberalismo economico nei paesi anglosassoni viene dal protestantesimo quindi il tuo discorso non sta molto in piedi.

lik

Comunque vorrei ricordare che l’argomento della discussione è la RNP e le strategie POLITICHE per la laicità in Italia, non i deliri dell TROLL CIVIS che sputtano questo blog con insulti da psicopatico.

Stefano

@ lik
Purproppo la RNP fa parte dei partiti minori ed è l’unico partito, insieme forse ai verdi a non avere teocon nei vertci, quindi non è che ha fatto flop, viene semplicemente ignorato dal resto del parlamento, tanto è vero che quelli della RNP sono forse gli unici che lavorano regolarmente come amministratori del paese a contatto con i comuni cittadini e non in un limbo tutto loro come fanno gli altri, ma vedi se ne telegiornali senti notizia di una loro inziativa o di una loro interrogazione parlamentare?!

DavideM

@ lik & civis

visto che, nel bene o nel male, siete i più attivi in questo thread, chiedo a voi:
ha senso che come singoli cittadini inviamo ulteriori esposti alla Procura, come richiesto sul sito ADUC? Io avrei intenzione di farlo …

P.S. please rispondete nel merito se vi interessa l’argomento sennò andate aff… scherzo neh 🙂

lik

@ Stefano

La RNP ha fatto flop perché è un piccolo partito e perché gli italiani non lo hanno votato e non ha senatori, per questo viene ignorato dal resto del parlamento. Ha puntato tutto sulla laicità e la colpa è di chi NON lo ha votato come Giovanni dall’Orto che anzi in un primo momento si è rallegrato del flop, adesso non si sente più (probabilmente si è reso conto), mentre la Izzo di Arcitrans aveva invitato a votare RNP. Questo è il punto capire perché non ha raccolto voti. Se leggi l’insieme di questo post ti puoi rendere conto che il problema non è solo la chiesa cattolica ma anche della mentalità media che hanno certi italiani che si spacciano come difensori della laicità, personaggi come civis sono in grado di renderti simpatici i preti. Ed è veramente grave la cosa, questi l’unica soluzione che hanno è di ammazzarli. No, francamente io penso che la chiusura dei manicomi sia una buona cosa ma se serve a degli psicopatici per delirare su internet…
PS: la costituzione del partito democratico sarebbe un ulteriore sconfitta della laicità. Solo che pure l’estrema sinistra spera nel PD per raccattare i profughi dei DS per continuare a criticare la società senza proporre nulla. Nel frattempo la linea teodem trionferà nel PD. Pensa a che livelli siamo in Italia, non ti stupire poi del risultato.

Joséphine

No, no, il partito democratico va benissimo. Almeno li raggruppiamo tutti:-)

lik

@ Joséphine

Beh certo tu sei contraria a matrimonio e adozioni gay, dunque senz’altro a te va bene.

Joséphine

No, lik,
è per identificarli meglio.

Comunque sono abbastanza contraria ad adozioni gay, confermo.

Enrico Greco

@lik & Joséphine
Il PD non servirà a raggrupparli tutti, ma solo a rafforzare il potere teodem in Italia…

@TUTTI
Siamo persone intelligenti e civili (almeno credo), smettiamola di postare insulti, non risolviamo nulla e ci mettiamo contro tra di noi…

lik

@ Joséphine

Il Partito Democratico sarebbe una catastrofe per la laicità convertirebbe in toto (e si stanno già preparando) i DS alla “nuova laicità” che piace al vaticano. Per le conquiste laiche è necessario un partito socialdemocratico forte come nei paesi scandinavi o in spagna. Senno” la laicità viene lasicata a quei quattro giullari dell’estrema sinistra che credono di vivere ancora negli anni ’70 e non otterranno mai nulla. Joséphine tanto per chiarire (perché a volte ti leggo ma non ho il tempo di intervenire) l’orgoglio gay è nato in reazione alla repressione dell’epoca dove l’omosessualità era non solo considerata una vergongna, ma pure repressa, non esiste nessuna lobby gay in ogni caso non meno potente della lobby dei fan di calcio.

lik

@ Enrico Greco

Appunto è quello che sto dicendo, solo che ai “comunisti” piace il Pd perché sperano di raccattare i delusi DS del PD da unire a quello che chiamano la “sinistra critica”. Il termine è in effetti azzeccato perché oltre a criticare il “capitalismo” e il “neoliberalismo” e l'”imperialismo” non propongono nulla in alternativo non parlano nemmeno più di comunismo. Sono sempre stato un fan del proporzionale, mi sto convertendo al maggioritario a doppio turno, mi sembra l’unica soluzione per il paese manderebbe a casa in un solo colpo i cattolici del centro e la sinistra “critica”.

Ely

Le religioni, come ogni movimento politico e ogni “brand”, e ogni compagnia finanziaria (banca o assicurazione) sono specchietti per le allodole, o meglio per le pecore, sembrano separate l’una dall’altra, poi se andate a scovare le cose, scoprirete che a comandare il tutto ci sono sempre quelle poche persone, una ELITE tecnofascista che controlla gli opposti schieramenti, sia quello dei religiosi che quello dei non religiosi, sia i rossi che i neri, all’insaputa dei seguaci dell’una che dell’altra sponda o fazione. Si chiama “divide et impera” e l’ELITE così ci controlla tutti, RnP o no!

Apriamo gli occhi!!!

raphael

*lik
no non devi dedurlo

Ma a furia di diritti di obiezione si ricade nello schema ottocentesco….
Volevo solo saperne qualcosa in più e non scatenare un putiferio

lik

@ Raphael

Ma non ti preoccupare non hai scatenato nessun putiferio, solo che se c’è una cosa che dobbiamo imparare dagli anglosassoni è una dose di PRAGMATISMO. E pensare a come, tenendo presende che l’Italia è un paese cattolico e c’è il Vaticano come affermare la laicità.
Discutere se sia meglio il cattolicesimo o il protestantesimo a mio avviso non serve a nulla anche perché i metodi radicali come i commandos antiaborto vengono proprio dai paesi anglosassoni e dai cristiani non cattolici. Vogliamo metterci al loro livello e invitare come fa certa gente ad uccidere i preti?

lik

@ Davide

Ma che domande 😉 non ti rendi conto che i fascisti non dappertutto, controllano pure i DS la Rosa nel Pugno 🙂
La cosa grave è a forza di utilizzare il temine “fascista” a vanvera contribuiscono a svuotarne il significato mi sembrano i Bush della situazione, hanno bisogno si un nemico per esistere.

Liberal

Qualche giorno fa su Repubblica lo storico Lucio Villari sosteneva che se Runi fosse vissuto ai tempi di Cavour nel Piemonte sabaudo sarebbe stato arrestato; evidentemente i vecchi liberali un po’ reazionari erano più liberali dei sedicenti liberali (? ) odierni e trovavano insopportabile la continua e insistente intromissione dei vescovi negli affari dello stato! Adesso arriva questo D’Agostino (un avvocato che si occupa di problemi biologici) a istigare alla delinquenza i pubblici funzionari: ai tempi di Cavour anche lui finirebbe in manette.

Ely

@Davide

Rispondo a te e, indirettamente a Lik che, evidentemente non ha ben capito il mio discorso e mi attribuisce cose che non ho scritto.
Innanzitutto non intendo col termine “tecnofascismo” dare un colore a questa dittatura mascherata, infatti ho parlato tanto dei “rossi” quanto dei “neri”, quindi nessun riferimento al fascimo come lo si è conosciuto negli anni ’20 e ’30, e questo per far capire quanto Lik sia andato fuoristrada proprio perché parte da idee preconcette. Per inciso, l’URSS per me era sulla via del tecnofascismo perché non è prerogativa della destra o della sinistra, ma del potere economico dominante che crea una detsra e una sinistra allo scopo di confondere e dividere i cittadini, per meglio controllarli.

Per “elite tecnofascista” (e si può anche usare un altro termine se lo ritenete più appropriato) intendo quell’organizzazione che opera in “background” e sta dietro le scelte dei governi, un’elite per lo più di banchieri, una sorta di sinarchia che ha lo scopo di imporre il proprio regime economico mascherandolo da democrazia, utilizzando tecnologie avanzate per poterci controllare:
-telecamere
-intercettazioni
-microchip sottocutanei
-ecc…

Il signoraggio, il controllo centralizzato in stile UE, il sistema delle scatole cinesi, la massoneria, le religioni, l’immigrazione selvaggia e sistematica (quindi voluta) sono tutte parti integranti della sinarchia di cui sopra.

E’ una teoria complottista? Sì, infatti io credo ci sia un complotto.
Pur non accettandone tutti i concetti, le teorie di David Icke le trovo molto vicine alla realtà, almeno fin dove cerca di descrivere la situazione reale. Poi me ne distacco quando entra nell’ambito spirituale.

Spero di essere stata chiara. 😉

Kerry King

Ho letto che lo 0,2 degli italiani si dichiara di religione Jedi:a quando l’8 per 1000 anche per loro?
Ma quando tempo dovra’ passare prima di abolire quell’obbrobio politico-sociale-civile-giuridico del Concordato?

lik

@ Ely

“Pur non accettandone tutti i concetti, le teorie di David Icke le trovo molto vicine alla realtà, almeno fin dove cerca di descrivere la situazione reale. Poi me ne distacco quando entra nell’ambito spirituale.”

E spero anche quando entra nell’ambito antisemita. Io non ho idee preconcette Ely i legami tra estrema destra ed estrema sinistra esistono come esistono quelli tra estrema sinistra e islamisti o estrema destra islamisti. Diciamo che l’elemento federatore è stato l’antisionismo. Se non sbaglio Forza Nuova è antisionista
http://www.kataweb.it/multimedia/media/337450
Dunque è sempre più difficile collocare poi politicamente i movimenti quando sono “alternativi”. La teoria degli Ebrei che attraverso l’immigrazione avrebbero organizzato per vendetta la scomparsa della maggioranza bianca e cristiana dall’europa è un classico di questa nebulosa, ti consiglio di non lasciarti troppo entusiasmare da queste assurdità perché poi si finisce nell’antisemitismo. Direi che l’immigrazione come mezzo per abbassare i salari degli operai autoctoni non è stata organizzata da nessuno è stata la congiunzione di due interessi opposti, quello dei capitalisti di avere una manodopera a basso costo e quello della sinistra radicale di rifarsi un proletariato di sostituzione di sfruttati per rilanciare la lotta proletaria. Lasciamo perdere i complotti tecnofasciti.

DavideM

@ Ely

“E’ una teoria complottista? Sì, infatti io credo ci sia un complotto.”

meno male che lo dici tu stessa 😉 perchè mi suona strano, ma molto molto strano che un ateo/agnostico si lasci affascinare da questo modo di pensare. Sono teorie non solo non verificabili ma neanche confutabili (oltre che inverosimili, ma questo è un giudizio personale). Non ti sembra che sia lo stesso modo di ragionare che stà alla base delle religioni?
Circa il fatto che il potere dei gruppi bancari sia inquietante e sul fatto che si sta in tutti i modi cercando di estendere il controllo sulla gente sono d’accordo con te (e sono preoccupato come te).

civis romanus sum

La Rosa nel pugno ha due gravissimi difetti: innanzitutto il liberismo sfrenato dei radicali che sono filoamericani e bombaroli forse più di Bush; quindi vi è quell’avversione della parte socialista per la magistratura di Milano che non ha ragione di esistere (attenzione: la magistratura è fatta da tanti piccoli personaggi, forse la maggioranza. Ma vi sono alcune persone eccellenti che vanno sostenute. A mia conoscenza vi sono i pool di Milano e di Palermo e quest’ultimo nelle amani di Grasso è stato quasi del tutto sfasciato).
Della Rosa nel Pugno condivido SOLO la posizione sulla laicità dello Stato e sui diritti civili.
Per il resto sono reazionari, liberisti, rompiscatole e piagnoni. Naturalmente alleati delle destre

civis romanus sum

In Italia, esiste la lobby ebraica? Non solo esiste ma è forte e, fatto grave, non ha oppositori o persone che ne denunciano la pericolosità. Il partito Radicale di Pannella-Bonino-Capezzone prende soldi e ordini da Tel Aviv. Il governo (con le nostre tasse) gli paga, stupidamente, la gestione faziosa e sionista di Radio Radicale. Perché sono tanto interessati a piazzare loro accoliti in ministeri come gli Esteri, la Difesa, le Relazioni col Parlamento europeo? Perché non la Sanità, la Pubblica Istruzione, per esempio? A parte le considerazioni sulla loro forza elettorale, è chiaro che a loro interessano quei ministeri che hanno a che fare con gli Stati Uniti e Israele. Perché si muovono da destra a sinistra a seconda delle possibilità di vittoria dell’uno o l’altro polo? Per entrare comunque al governo, qualsiasi esso sia, per fare gli interessi d’Israele.

civis romanus sum

Esiste la lobby ebraica?

Per Jeff Blankfort, un ebreo anti-sionista coerente e coraggioso,la risposta è SI ! Dal suo scritto possiamo capire come gli Stati Uniti d’America, avendo venduto le loro istituzioni parlamentari alla lobby ebraica, si presentino in Medio Oriente operando contro quei principi di libertà e uguaglianza che tanto spesso proclamano essere i valori fondanti della loro democrazia. Certo gli Stati Uniti sono imperialisti, ma cosa ci guadagnano dall’essere complici e responsabili della mancata nascita di uno Stato palestinese, seppur piccolo e striminzito? Cosa perdono invece, con la loro incondizionata politica pro-israeliana, in termini di influenza presso i paesi arabi? Non sono poi Israele e la lobby ebraica che spingono gli Stati Uniti contro i popoli arabi? Cosa ci guadagnano oggi gli Stati Uniti acconsentendo alla distruzione del Libano? La lezione dell’11 settembre non sono stati capaci di capirla bene. Forse perché la lobby ebraica americana ha impedito che si sviluppasse un dibattito serio sui frutti di una politica estera totalmente pro-israeliana. L’imperialismo americano, pur restando imperialista, avrebbe tutto da guadagnare da un atteggiamento più equidistante. Anzi riuscirebbe forse a perseguire meglio i suoi obiettivi almeno in relazione ai regimi arabi filo-occidentali che hanno sempre più difficoltà a gestire le masse arabe solidali con i palestinesi e fortemente anti-israeliane e sempre più anche anti-occidentali.

lik

Civis

“In Italia, esiste la lobby ebraica? Non solo esiste ma è forte e, fatto grave, non ha oppositori o persone che ne denunciano la pericolosità”

Ma c’è un moderatore in questo sito???? Ma è mai possibile che un troll del genere possa liberamente non solo insultare ma spargere la sua merda antisemita su questo blog?
I blog liberi sono un vantaggio, ma se non vengono seguiti dai moderatori diventano il ricettaccolo di tutti i fuori di testa del net. In Italia c’è una potente lobby cattolica che ha controllato e controlla ancora i mass-media, non esiste spazio per nessun’altra lobby.

civis romanus sum

@ lik

Ti ho già diffidato piccolo buffone dal citarmi o commentarmi , a questo punto devo dedurre che cerchi rogne , le hai trovate pidocchio …

civis romanus sum

Mi rivolgo all’UAAR affinchè io non venga più molestato da questo viscido individuo .
Faccio formale protesta al moderatore ed esigo una risposta altrimenti passerò a vie di fatto a modo mio !

lik

@ Civis

Senti antisemita, quando io leggo certe schifezze reagisco, che ti piaccia o no. E questa te la porti dietro per un bel po’.

civis romanus sum

Un esponente della lobby ebraica che cerca di rimpiazzare in Italia la lobby cattolica … ora che ti ho sputtanato e addentato non ti lascio … il complotto di cui parlava Ely esiste ed è attuato proprio dai sionisti in Italia come negli Usa .
Da spazzare via dal mondo insieme al resto delle religioni oppio dei popoli .

archibald.tuttle

“Il partito Radicale di Pannella-Bonino-Capezzone prende soldi e ordini da Tel Aviv.”

sicuro, dovendo scegliere un partito influente nel panorama politico italiano la potente lobby ebraica ha intelligentemente optato per l’unico con zero seggi al senato…

stendo un velo pietoso sul resto…

archibald.tuttle

“il complotto di cui parlava Ely esiste ed è attuato proprio dai sionisti in Italia come negli Usa .”

ah ecco, mi mancava giusto il collegamento tra gli ebrei e il signoraggio. grazie di aver completato il puzzle…

civis romanus sum

Il vostro dio vi fa e poi vi accoppia … peccato davvero che non v’accoppi !

civis romanus sum

E come i coglioni che vanno in giro in coppia , eccone due belli grossi … quando uno fa din l’altro risponde don … ma chi vi paga Olmert ?

Ely

Tranquilli non sono antisemita, e nemmeno seguace di quel complottismo che vede alieni o Protocolli di Sion ovunque. No, credo più semplicemente che esista un complotto o accordo per spartirsi il potere tra banchieri e multinazionali (giusto per capirci), ma un complotto razionale, un complotto che a ben guardare non è nemmeno troppo nascosto, quindi bisogna scremare (e molto) le parole di Icke, Pascucci ecc… ma scremare di molto non significa ignorarle del tutto. Diciamo che credo esista quello che veniva chiamato SIM (Sistema Internazionale delle Multinazionali) o capitalismo globale, o turbocapitalismo, insomma con mille nomi per confondere, ma nulla a che fare (almeno per me) con gli Ufo, i Rosacroce e altre leggende metropolitane.

Elsa

Sono veramente scandalizzata ed impaurita da come, a parte qualche rara eccezione, gli antisemiti come civis romanus sum possano liberamente scorazzare su questo blog, agitando lo spettro di una potente lobby ebraica in Italia e invitando a spazzare via dal mondo le lobby ebraiche ed i sionisti. Devo dedurne che i gestori del blog condividono queste affermazioni antisemite?

Raffaele Carcano

La discussione su Israele e Palestina non centra proprio nulla con la notizia in questione, per cui chiudo d’iniziativa il thread.
In ogni caso, su questo blog si può tranquillamente criticare ogni cosa, se pertinente: dal sionismo all’islamismo, dall’antisemitismo all’islamofobia. Non siamo e non saremo censori. Ma chi scadrà nuovamente nell’insulto personale (e in questo thread ne sono volati parecchi) finirà dritto filato in moderazione.
Augh.

Commenti chiusi.