«Non abbiamo interessi politici da affermare – esordisce la Nota sulle unioni civili della Cei – sentiamo solo il dovere di dare il nostro contributo al bene comune». Credenti e non credenti, aggiungono i vescovi, sentono il valore rappresentato dalla famiglia per la crescita delle persone e della società intera. Ogni persona è figlio, continua la premessa, e ogni figlio proviene da una coppia formata da un uomo e da una donna…
(tratto da un articolo di Marco Politi pubblicato su Repubblica di giovedì 29 marzo 2007, a pagina 2)
La Cei non ha nessun interesse politico da affermare. Certo, si capisce. È una questione naturale, perché ognuno è figlio…
Quello che non è mi è chiaro è perché dobbiamo essere noi cittadini italiani a pagare per le colpe di carenza d’affetto e di cattiva educazione che le mamme dei vescovi della Cei hanno sulla coscienza per aver allevato i loro figli così male. Sì, è vero, ognuno è figlio…, ma perché devono essere sempre i figli di buona donna a decidere anche per gli altri?
Ma se c’è amore nessuno te la sfascia questa cazzo di famiglia….
Predicando l’amore di Dio per gli uomini non riescono proprio a capire che l’amore dell’uomo per l’uomo (o donna) va al di là del fatto procreativo
Non è un certificato di matrimonio o una firma sotto un dico che fa di un gruppo di persone una famiglia
eh, eh, eh!
“colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio”
invito tutti i cattolici che frequentano questo sito a spiegarmi quale coerenza c’è nella posizione del Vaticano con queste sacre scritture…….
HO APPENA FINITO DI LEGGERE “IL MANGANELLO E L’ASPERSORIO” DI ERNESTO ROSSI.
INVITO TUTTI A LEGGERLO, POSTFAZIONE DI MIMMO FRANZINELLI COMPRESA. PIU’ ILLUMINANTE DI UNA RIVELAZIONE BIBLICA……
Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese. Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d’oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all’uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
(Prima lettera a Timoteo, 2, 8-15)
Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L’uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell’uomo.
(Prima lettera ai Corinzi, 11, 4-7)
Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.
(Prima lettera ai Corinzi, 14, 34-35)
perfetto, Ely!
le tue citazioni suggeriscono anche un altro aspetto interessante: una donna può essere cristiana solo se masochista…
“Tutti gli animali sono uguali…ma alcuni sono più uguali degli altri.”
La fattoria degli animali (Animal Farm) G. Orwell
Non si è mai letto il rifiuto di un parroco cattolico di celebrare il matrimonio tra due anziani perché incapaci di avere figli.
E PADRE FEDELE CON CHI LA FORMA LA FAMIGLIA ???
HAI CAPITO DA CHE PULPITO PARLANO .???
DALLA CASA OSTELLO X DONNE ABBONDONATE
TRASFORMATA IN SEXI CLUB’ DAL FRATICELLO MISERICORDIOSO
STI CATTO SUINI
A dice che B mente, B dice che C mente, C dice che A e B mentono.
Saluti
Hanmar
Se A dice il vero allora anche C, il che è contradditorio.
Quindi A e C mentono mentre B dice il vero.
forse semplicemente né A, né B né C sono infallibili, dato che sono esseri umani…
Ma B è ispirato da dio…..
😉
@ Lorenzo
mi è impossibile resistere a un quiz 😉
Parlano di famiglia proprio i preti che rifiutano di averne una!
Tra l’altro la famiglia a cui si ispirano è formata da una ragazzina che è stata costretta a sposare un vecchio perché perse la purezza (prima mestruazione) nel tempio. Concepi un bambino, non del marito, per fecondazione eterologa da parte di una colomba!