Figlio di chi?

«Non abbiamo interessi politici da affermare – esordisce la Nota sulle unioni civili della Cei – sentiamo solo il dovere di dare il nostro contributo al bene comune». Credenti e non credenti, aggiungono i vescovi, sentono il valore rappresentato dalla famiglia per la crescita delle persone e della società intera. Ogni persona è figlio, continua la premessa, e ogni figlio proviene da una coppia formata da un uomo e da una donna…

(tratto da un articolo di Marco Politi pubblicato su Repubblica di giovedì 29 marzo 2007, a pagina 2)

La Cei non ha nessun interesse politico da affermare. Certo, si capisce. È una questione naturale, perché ognuno è figlio…

Quello che non è mi è chiaro è perché dobbiamo essere noi cittadini italiani a pagare per le colpe di carenza d’affetto e di cattiva educazione che le mamme dei vescovi della Cei hanno sulla coscienza per aver allevato i loro figli così male. Sì, è vero, ognuno è figlio…, ma perché devono essere sempre i figli di buona donna a decidere anche per gli altri?

Fonte: Alteredo.org

Archiviato in: Generale

Tags:

14 commenti

raphael

Ma se c’è amore nessuno te la sfascia questa cazzo di famiglia….
Predicando l’amore di Dio per gli uomini non riescono proprio a capire che l’amore dell’uomo per l’uomo (o donna) va al di là del fatto procreativo
Non è un certificato di matrimonio o una firma sotto un dico che fa di un gruppo di persone una famiglia

JSM

eh, eh, eh!

“colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio”

invito tutti i cattolici che frequentano questo sito a spiegarmi quale coerenza c’è nella posizione del Vaticano con queste sacre scritture…….

JSM

HO APPENA FINITO DI LEGGERE “IL MANGANELLO E L’ASPERSORIO” DI ERNESTO ROSSI.
INVITO TUTTI A LEGGERLO, POSTFAZIONE DI MIMMO FRANZINELLI COMPRESA. PIU’ ILLUMINANTE DI UNA RIVELAZIONE BIBLICA……

Ely

Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese. Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d’oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all’uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
(Prima lettera a Timoteo, 2, 8-15)

Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L’uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell’uomo.
(Prima lettera ai Corinzi, 11, 4-7)

Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.
(Prima lettera ai Corinzi, 14, 34-35)

JSM

perfetto, Ely!

le tue citazioni suggeriscono anche un altro aspetto interessante: una donna può essere cristiana solo se masochista…

Domixio

“Tutti gli animali sono uguali…ma alcuni sono più uguali degli altri.”

La fattoria degli animali (Animal Farm) G. Orwell

Silvio Manzati

Non si è mai letto il rifiuto di un parroco cattolico di celebrare il matrimonio tra due anziani perché incapaci di avere figli.

ciceracchio

E PADRE FEDELE CON CHI LA FORMA LA FAMIGLIA ???
HAI CAPITO DA CHE PULPITO PARLANO .???
DALLA CASA OSTELLO X DONNE ABBONDONATE
TRASFORMATA IN SEXI CLUB’ DAL FRATICELLO MISERICORDIOSO
STI CATTO SUINI

Hanmar

A dice che B mente, B dice che C mente, C dice che A e B mentono.

Saluti
Hanmar

DavideM

Se A dice il vero allora anche C, il che è contradditorio.
Quindi A e C mentono mentre B dice il vero.

Lorenzo L. Gallo

forse semplicemente né A, né B né C sono infallibili, dato che sono esseri umani…

Nikky

Parlano di famiglia proprio i preti che rifiutano di averne una!
Tra l’altro la famiglia a cui si ispirano è formata da una ragazzina che è stata costretta a sposare un vecchio perché perse la purezza (prima mestruazione) nel tempio. Concepi un bambino, non del marito, per fecondazione eterologa da parte di una colomba!

Commenti chiusi.