DiCo, niente comunione a chi vota sì

“Se un comportamento contrario al Vangelo è risaputo, se tutti conoscono l’azione di un parlamentare contro la sacralità della famiglia, dargli la comunione diventa un vero scandalo”.

Lo afferma l’arcivescovo metropolita dell’Aquila, Giuseppe Molinari, in un’intervista a La Stampa.

Secondo il porporato “Se io sacerdote so che quel parlamentare si dice cattolico, ma nella sua azione politica si comporta in un modo che è del tutto opposto al Vangelo, allora faccio bene a non dargli la comunione. Se non gliela negassi, l’eucarestia verrebbe tramutata in ostentazione e avallo dell’errore”.

La pensa diversamente il vescovo di Gubbio Mario Ceccobelli, che sempre sulle colonne del quotidiano di Torino afferma che “L’ultima istanza resta sempre la coscienza. La Chiesa -argomenta Ceccobelli – non può avere nessun altro tipo di costrizione che fare appello alla coscienza dei singoli”. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito di 9colonne e può essere letto su gaynews.it

Archiviato in: Generale

23 commenti

Kaworu

come direbbe Guybrush Treepwood (il temibile pirata)… “Sto tremando, sto tremando” 😆

Nikky

E ribadisco questo perché non si intromettono nelle questioni politiche. Poveracci sono loro che stanno tremando, spero che lo stesso metro venga utilizzato per Silvio, Veronica e Pierferdinando!

marcodima

? ma si parla dei promotori dei DiCo o dei conviventi/divorziati/risposati Berlusconi, Casini… ;o)

Steve

Invece i preti pedofili non solo ricevono la comunione ma la danno anche. E come premio vengono spostati di parrocchia in parrocchia, avendo altra carne fresca a disposizione

civis romanus sum

Nico Azzi … terrorista fascista che negli anni settanta che volendo far saltare un treno a Genova riuscì nella sua idiozia a farsi saltare fortuantamente solo i coglioni coi detonatori , morto due mesi fa , ha avuto funerali religiosi in santambrogio a milano officiati dal vescovo in persona davanti a Larussa suo caro amico e ad un gruppo di camerati saltellanti col saluto romano .
Questo individuo come esempio … un altro è De Pedis … boss della magliana seppellito con tutti gli onori a Roma … questi dicevo .. sono gli esempi del buon cattolico fedele alla chiesa !

giops

sapessero quanto me ne frega… facciano pure! Se non vedono quanto si stanno isolando peggio per loro!

Stefano

ed oltre a non dargli la comunione, lo si mette anche sulle ginocchia e gli si danno 4 sculacciate forti e poi a letto senza cena!

gianni

siamo a sto punto? di quanto vogliono portare indietro l’orologio della storia, a quando il rogo? dobbiamo aspettarci un altro torquemada.

grillo parlante

e come al solito quando non sapete piu’ cosa dire tirate fuori la storiella dei preti pedofili,con la quale avete rotto i maroni

Valentino

Non penso convenga alla Chiesa tirare tanto la corda: se si dovesse negare la comunione a chi non segue i precetti cristiani, le chiese sarebbero mezze vuote.
Poi sui preti pedofili sai com’è… quando certa gente pretende di essere “tutore della morale” e invece fa certe cose, l’unica risposta è una risata.

Ernesto

Insomma hanno minacciato la scomunica. Bravi. E’ giusto che i cattolici siano coerenti, e quindi non dovrebbero essere eletti in Parlamento.

Claudio De Luca

Ecco un bellissimo esempio di quello scollamento fra clero e mondo “laico” cattolico al quale alludevo.
Non possiamo che rallegrarci di queste tensioni interne.
Prima o poi, i sistemi teocratici rovineranno sulle loro stesse fondamenta.

MaTTiA

E un ricatto!
ma i ricatti non sono contro la morale cattolica?

Johnny Golgotha

Avete mai assaggiato l’ostia con la Nutella? E’ buona, provate ad intingerne cinque o sei, giusto per dargli spessore, sentirete come si sciolgono in bocca 🙂

Provateci

francesco

Certo ,magari seppellire un boss della Banda della Magliana nella chiesa di S.Apollinare per questi campioni della moralità è meno grave dei Dico!Ma quando toccano le ostie,non gli “bruciano” le mani?

Lamb of God

La coerenza non è mai stata cattolica, basta guardare il nostro carissimo teo-dem Enzo Carra, condannato in via definitiva a un anno e quattro mesi per false dichiarazioni ai pubblici ministeri sulle tangenti Enimont.

http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Carra

Io sono ateo ma ricordo un comandamento che diceva più o meno così:”Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.”

I soliti buffoni …

Max

Per quanto ho capito il “buon cattolico” dovrebbe mettere da parte la PROPRIA coscienza, non pensare , ed agire…devo dire che è un bel esempio di libertà quello di annientare la mente delle persone!
Avere una propria opinione e poterla esporre senza discriminazione sarebbe un vero esempio di rispetto per gli uomini sia atei che cattolici!

Michele

Chissà se a Casini e Berlusconi la comunione la danno….non sò perchè ma qualcosa mi dice SI. E poi chi sono LORO per permettersi di GIUDICARE ? Credono nella giustizia divina…perchè mai allora interferire con il disegno divino del loro signore ? E come mai si permettono loro di negare un sacramento il quale spetta solo al signore giudicare se è giusto oppure no ? Stanno peccando di idolatria !!!!!

Il Filosofo Bottiglione

è solo una massa di ipocrisie.
incolonnarsi in processione per andare a cogliere il corpo di cristo è pura ostentazione. il fine è mostrarsi incolonnati, non il corpo di cristo, a cui credono in tre (e fra questi tre non vi è nemmeno l’arcivescovo metropolita dell’Aquila).

Aldo

Valentino: “[…] se si dovesse negare la comunione a chi non segue i precetti cristiani, le chiese sarebbero mezze vuote.”

Sai cosa glie ne frega a loro: basta che siano pieni i portafogli.

Commenti chiusi.