Il teodem Enzo Carra non ha dubbi: i Dico se «prima della nota della Cei» avevano zero possibilità di essere approvati «ora le possibilità sono meno di zero». Il parlamentare della Margherita , intervistato da Nessuno Tv, ritiene anche che quella delle gerarchie ecclesiastiche «rappresenta una importante novità in sessant’anni di storia della Repubblica Italiana». Una mossa da manuale, non come quella «di quei deputati ex democristiani che si sono ritrovati in iniziative come quella della lettera dei Sessanta». Quest’ultima altro non sarebbe che una mossa «assai polverosa, un modo di fare politica antico, che appartiene decisamente al passato». Dichiarazioni, quelle di Carra, che non mancheranno di creare nuove tensioni dentro la Margherita già attraversata da molte turbolenze. Di certo il nuovo attacco ai Dico non è piaciuto al deputato ds Franco Grillini: «Quella di Carra è una profezia che si autoavverà. Il leader dei Teodem dimentica di dire che al Senato i Dico non passeranno perché i Teodem non li votano, cioè una parte del centro sinistra disobbedisce alla propria maggioranza, al proprio Governo, al programma dell’Unione, per ubbidire supinamente agli ordini di servizio della Conferenza episcopale». Grillini prevede altre nubi addensarsi su altri temi, dal testamento biologico al divorzio breve. «Questo è lo stato dell’arte di cui il centro sinistra deve prendere atto, vale a dire – conclude Grillini – l’essere prigionieri del fondamentalismo clericale». […]
Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato su L’Unità del 31 marzo e può essere letto sul sito di Franco Grillini
Siamo una nazione semiteocratica e questa ne è la dimostrazione unita al fato che questi signori non possono nemmeno essere condannati per tradimento ala nazione visto che manca una norma apposita!
Si può fare una statua a Grillini?
ragazzi, io non voterò mai più. da ora in poi l’unica politica che appoggerò sarà quella anticattolica, chiunque la faccia
riesco a comprendere la frustarzione del deputato grillini ma deve fare di più, e poi se faranno il futro partito democratico la binetti e carrà non devono essere piu inserite nelle liste elettorali.
La Chiesa esprime il suo pensiero, come tutti. E non vi è nulla di male in questo. Se ci pensate, tutti sono liberissimi anche di non ascoltarla. Continua a stupirmi tutto questo essere infastiditi di voi e di molti altri.
«rappresenta una importante novità in sessant’anni di storia della Repubblica Italiana»
dicesi: “ritorno del fascismo”.
“ragazzi, io non voterò mai più. da ora in poi l’unica politica che appoggerò sarà quella anticattolica, chiunque la faccia”
come fai ad appoggiare i pochi anticlericali che ci sono senza votarli?
Paolo, il fatto è che la Chiesa oltre a esprimere il proprio pensiero cerca di IMPORLO agli altri…E i poveri politici cattolici sotto un ORDINE del genere come fanno a non ascoltare la Chiesa, con la paura che hanno del vostro Dio terrorista e proibizionista…
Non sono del tutto d’accordo con Grillini, i DiCO sono importanti senza dubbio, ma anche il dato Eurispes secondo cui i salari italiani sono pi iù bassi d’Europa non mi sembra cosa di poco conto. Se qualcuno riesce a cambiare questo dato riesce anche a fare non solo i DiCO ma anche i Pacs. La differenza casomai è che molti elettori clericali sono contenti anche di girare con le pezze al culo pur di non vedere due gay salire in municipio, mentre gli elettori laici sono più esigenti. Però la debolezza della sinistra è anche strutturale non solo legata ad una mancanza di laicità del paese. Se non fai niente per la gente non puoi cavartela semplicemente accusando di “fondamentalismo” quelli che non ti votano. Non si può usare la laicità come alibi, la superiorità della politica laica bisogna mostrarla con i risultati, come in Spagna o in Gran Bretagna.
Paolo, io sono infastidito da Carra, non dalla Chiesa. E sono infastidito dai media, non dalla Chiesa. Il mio sogno non è che venga zittita la Chiesa, ma che le parole di Bagnasco finiscano nelle brevi dei quotidiani, a pagina 25…
archibald, se votando gli anticlericali come ho fatto nell’aprile 2006 ho votato anche i Carra e le Binetti (intendendo come coalizione), coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti, preferisco seguire la politica delle associazioni e non dei partiti. Fare politica non significa per forza accodarsi ai partiti esistenti
questi piu’ che pensare scorreggiano con la bocca .basta sentire l’ultima sui dico ….??
forza che dobbiamo diventare europa . loro possono sempre andare a convertire i cammelli nel shaara . ho al massimo fare un contratto con la nasa e colonizzare marte.
ha quando i roghi sulla pubblica piazza ??? monsignor
non crederete mica che ci facciamo bruciare boni boni
hee no questa volta noo .. IL FIOL D’UN CAN DUN PELLI./
CHE THA TRADI CHI SETTE /
IN MEZZO A GHIERA UN PRETE/
E EL FIOL DEL DOTOR.
rivolgete le vs rampogne a tutti /te.
quelle povere persone che non trovando conforto .
nell’ intelligenza e nella cultura laica ,
vi si inginocchiano e vi baciano supini e proni l’anello ,
roba da don vito corleone .
facciamo un partito anticlericale solo di antipreti e vediamo ???
questi ci prendono per il culo .
basta con i teodem basta con le supertizioni.
italia libera ,italia laica ,se tutti quelli che convivono
si sbattezzassero ???
fatelo ,fatelo ,si cagheranno sotto per la paura di perdere i soldoni e di dover andare a lavoro
per vivere queati parassiti .
fatti non foste a viver come ciceracchio
ma per seguir virtute e canoscenza
conoscenza dei fatti monsignor dei fatti vedi stati uniti :boston ecc,…
i maledetti pedofili preti erano …. e stai tranqullo .
che questi ragazzi atei intelligenti . sanno vivere ….io vivo come cazzo mi pare bischero
ora me li hai proprio rotti e bada ce li ho grossi . e vi si conosce cacaritti
te lo gia detto:; frequenta le orsoline o fra cacchio da velletri .
ho magari quell bel tipo
frate fedele ??? devo riconoscere santo uomo
considerate la vostra semenza
E ora bisognera’ vedere cosa ne pensano prodi e fassino, se si calano le braghe e i dico non passano, volteranno le spalle alla parte piu’ grande del loro elettorato, gli conviene per cercare di far decollare quell’aborto del partito democratico?
siccome sono buono, ho deciso di darti ripetizioni private di italiano.
o = congiunzione disgiuntiva
ho = prima persona singolare dell’indicativo presente del verbo avere
Esempi:
Mangerò la cioccolata o la marmellata
Ho una fame da lupi
understand?
Per la seconda lezione ci risentiamo più tardi
P.S. hai visto come sono buono?
semenza la interrava il mi nonno e dava frutti .demenza abita nelle vs spelonche
mi rivolgevo ovviamente a ciceracchio
ti do un’altra bella informazione: quella frase è di dante tuo conterraneo, anche se anni luce distante da te, e non solo nel tempo!
no io parlo e scrivo come sono ,
sano di menhte onesto e probo .
te lo’ gia detto cacaritto
seconda lezione di italiano
lo = articolo determinativo maschile singolare / pronome maschile singolare
l’ho = lo+ho
esempi:
prendi lo straccio
l’ho preso!
mi inporta una sega di dante a me mi inporta vede’ che ogni giorno
qualcuno vi manda a fa in dove un batte il sole
bravo ora con lo straccio pulisciti il culo
terza lezione di italiano
“non” è la scrittura corretta, invece di “un”
quarta lezione di italiano
Prima delle labiali P e B, non si usa mai la N, ma sempre la M
esempi:
importa
campo
ampio
etc.
quinta lezione di italiano
“a me mi” è scorretto, poichè è una ripetizione inutile del complemento di termine
Scegliere dunque tra “a me” e “mi”
inhoc e ciceracchio
Molto utili sicuramente le vostre lezioni di italiano ma non potete farle da qualche altra parte, magari scambiatevi i numeri e incontratevi 🙂
*Paolo
Non ci possono essere privilegi in una democrazia.
La democrazia è un valore che non comprendete dall’alto della vostra Verità assoluta così come molti altri valori che dite di osservare ma che tradite palesemente ogni giorno
Rinunciate ai privilegi e recupererete la vostra dignità