Invertiti clericali

Angelo Bagnasco, 30 marzo 2007:

«Perché quindi dire no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia? Perché dire di no all’incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali».

Alcune reazioni del mondo politico:

«Chi rimane esterrefatto forse vuole introdurre in Italia incesto e pedofilia. Oppure più semplicemente non ha letto le dichiarazioni di Bagnasco». (Luca Volontè, UDC)
«Il presidente della Cei ha solo detto la verità sul tentativo di distruggere valori e principi essenziali per la società». (Maurizio Gasparri, AN)
«I ministri Pollastrini e Pecoraro Scanio dovrebbe riuscire a guardare lo scenario umano al di là degli interessi contingenti». (Renato Schifani, FI)

Sul portone della cattedrale di San Lorenzo a Genova, 1° aprile 2007:

«Bagnasco vergogna».

Alcune reazioni del mondo politico:

«Le scritte sono un segnale grave». (Luca Volontè, UDC)
«Far prevalere il senso di responsabilità». (Alfredo Mantovano, AN)
«L’inquisizione laicista ha colpito ancora». (Isabella Bertolini, FI)

Il lato divertente (o drammatico, a seconda dei punti di vista) della vicenda è che le dichiarazioni registrate in occasione delle due circostanze funzionerebbero molto meglio se solo si avesse l’accortezza di invertirle.

In un paese normale, infatti, l’esternazione di Bagnasco sarebbe stata accolta più o meno così:

Le dichiarazioni di Bagnasco sono un segnale grave.
Far prevalere il senso di responsabilità.
L’inquisizione cattolica ha colpito ancora.

Mentre la frase sul portone sarebbe stata commentata, a occhio e croce, in questo modo:

Chi rimane esterrefatto per la scritta sul portone forse non ha letto le dichiarazioni di Bagnasco.
La mano che ha vergato la scritta ha solo detto la verità sul tentativo di distruggere valori e principi essenziali per la società laica.
Angelo Bagnasco dovrebbe riuscire a guardare lo scenario umano al di là degli interessi contingenti.

E poi sarebbero gli omosessuali, ad essere “invertiti”?

Articolo di Alessandro Capriccioli sul blog Metilparaben

Archiviato in: Generale

33 commenti

Ateo Impertinente

Bagnasco non è abbastanza intelligenze per vergognarsi.

cosimo

bella questa. bravo Capriccioli.
nel paese delle lacrime della madonna, del sangue di san ginnar e del sudario di cristo (!!!) tutto è ivertito!

Paul

cmq, se lo stato garantirà a bagnasco la scorta per via di quella scritta…… povera italia, e poveri noi…..

ciceracchio

VISTO ANCHE UN SICILIANO DOC COME SCHIFANI
DOPO ASSERE STATO AVVOCATO , E DIFESO CERTI SANTI
A PRESO LE DIFESE DI BAGNASCO COSI …….
SIAN CERTI CHE I DICO ANDRANNO IN GALERA .
CON GAUDIO MAGNO AVEMUS SOLO PRETI GAY
SPOSATI CON SANTA MADRE CHIESA
ALLELUIA ….
RICORDO A TUTTI I RAZIONALISTI ATEI AGNOSTICI
CHE IL GIORNO DELLA PASQUA CATTOLICA

SI TERRA NEL TEMPIO DELLA VENERE NERA IL RITO DELLA RINASCITA
DELL’I NTELLIGENZA , DELLA LIBERTA’ DAL BISOGNO DI ESSERE CATTOLICI

RINCOGLIONITI , OSSERVANTI, DELLE SCRITTURE RISCRITTE AD USO ET CONSUMO .
PER LA COSTRIZIONE ET SOTTOMISSIONE A PAPI E CARDINALI ET VESCOVI ET PRETI VARIAGGIATI DI PORPORA VESTITI CON IN CAPO TIARE ET COPRICAPI
CHE SOTTO A QUESTI IL NULLA CELA …

Faj

Come si è già scritto in ripetute occasioni, le massime autorità politiche e religiose hanno il dovere della chiarezza e non possono accampare la scusa del fraintendimento delle loro parole per ritirate strategiche: un presidente che, dopo aver dato ordine ai missili con testate atomiche di colpire il nemico si rifugiasse, dopo la strage, in un neutrale “Sono stato frainteso” non sarebbe credibile: così un Papa, che dopo aver insultato i maomettani, dicesse che le sue parole sono state mal interpretate. O un vescovo a proposito di incesti e pedofilia.
Se un’autorità vuole esprimersi, lo faccia con chiarezza, e non si nasconda dietro un’interpretazione ufficiale di comodo delle sue parole. Cioè si prenda la responsabilità di quello che dice.

Damiano

Se un’autorità vuole esprimersi, lo faccia con chiarezza, e non si nasconda dietro un’interpretazione ufficiale di comodo delle sue parole. Cioè si prenda la responsabilità di quello che dice.

Ma che glielo dici a fare, son 1700 anni che giocano con le parole e le interpretazioni…

Johnny Golgotha

Col ragionamento di Bagnasco, TUTTO può essere equiparato all’incesto ed alla pedofilia

Ad esempio, i Maglioni a Collo Alto

Perchè, quindi, dire No ai cosiddetti Dolcevita? Perchè dire no a questi nuovi capi d’abbigliamento, se sono comodi al pari dei normali Girocollo? Perché dire di no all’incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali

Oppure i Boxer

Perchè, quindi, dire no ai boxer, perchè dire di no a quseto tipo di biancheria intima, se è ben più comoda delle normali mutande? Perché dire di no all’incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali

Ma soprattutto, ci si può equiparare tutto il Clero

Perchè, quindi, dire no alla Gerarchia Ecclesiastica, nonostante al suo interno ci sia anche un piccolo gruppo di sacerdoti non Sessuomani? Perché dire di no all’incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali

Insomma, diciamocelo, il ragionamento fila

Stefano Chiaudano

Propongo di realizzare dei gadgets (magliette, bandana ecc.) con la scritta “Bagnasco Vergogna”.

Alessandro Bruzzone

Peccato che proprio la famiglia di cattolica memoria sia il principale teatro di incesti e pedofilia… è grottesco che parlando di leggi sulle coppie di fatto si finisca sempre col parlare di altro.

JSM

Stefano,
l’idea è ottima! Io la comprerei subito una maglietta così..

Francy by Toscana

Pure io la comprerei subito una maglietta con la scritta “Bagnasco vergogna!”..ah, avete sentito che per questa scritta vogliono dare la scorta all’arcivescovo??

Woden

Bagnasco dovrebbe riflettere circa il fatto che:
A) si veste con un gonnellone
B) ha un copricapo fucsia
C) ha un insano (invertito direi) gusto per gioielloni d’oro massiccio
D) ha una parlata moscia e un tantinello “invertita”
E) non va con le donne (cosa ti perdi Bagnasco, Vergognati!!!)
F) parla sempre di sesso, vergini madri (???), concezioni, concepimenti, peccati carnali, gay, invertiti, pervertiti, e ogni prefisso-vertiti…

Insomma Bagnasco, RELAX! Don’t do it…

francesco

La classe politica italiana prenda esempio dal Risorgimento,ogni partito vi potrebbe trovare quella laicità che oggi viene definita “laicismo”.Poveri Cavour,Mazzini,Garibaldi,Pisacane..ecc…se soltanto oggi ci fossero gente cosi’ coraggiosa!!!Invece cosa ci ritroviamo?Un accozzaglia di ruffiani,mezze-calze,leccaculo,codardi,gente senza un anima,senza dignità,SENZA PALLE!VERGOGNATEVIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pacs

Qualcuno ha l’e-mail di Bagnasco?
Perchè non gli scriviamo tutti un’e-mail con:

“BAGNASCO VERGOGNA” ?

Sarebbe fuorilegge questa iniziativa?

giuseppe zammito

Bagnasco che vergogna! non solo offendi molti cittadini di questa repubblica, non solo vi prendete i soldi dell’8×1000, anche di quelli che non hanno scelto, ma adesso anche la scorta a spese nostre, ma fatti mandare una guardia svizzera!

Damiano

Sarebbe fuorilegge questa iniziativa?

Per quale ragione? io l’ho già fatto!

Nerone

leggo che il cardinale Bagnasco è stato oggetto di inaudita aggressione verbale, che tutti gli schieramenti parlamentari hanno prontamente espresso la propria solidarietà al prelato, ecc. ecc. e che infine gli è stata concessa la scorta.
Siccome sono molto curioso per natura, ho cercato la frase incriminata, scritta con la vernice spray sul portone della cattedrale di Genova: ebbene, la frase incriminata era: BAGNASCO VERGOGNA.

Bene, dopo che questo tipo ha insultato milioni di Italiani, farneticando addirittura di parallelismi tra coppie di fatto e pedofilia senza che nessun parlamentare, a parte i soliti noti, osasse battere un ciglio, adesso gli viene concessa una scorta per una frase che più che un insulto mi sembra un consiglio molto ragionevole!

Allora anch’io mi sento in diritto, dopo gli insulti del Bagnasco, a chiedere una scorta. Dopo le esternazioni di quel signore, per me che vivo in una situazione di coppia di fatto, sento molto concreto il pericolo di aggressione da parte di zelanti suorine o vecchie beghine che potrebbero ferirmi col lancio dei loro rosari.

Saluti

Vassilissa

Quanto polverone per una scritta!

Basta far trovare sul portone della chiesa un’altra scritta:

SONO STATO FRAINTESO

(…ramaricatto…) 😉

Damiano

E se mi faccio fare una maglietta con su scritto “bagnasco vergogna!” che fanno, mi arrestano?

cosimo

@ damiano

“E se mi faccio fare una maglietta con su scritto “bagnasco vergogna!” che fanno, mi arrestano?”

non ancora, ma stanno pensando a un decreto che dia libertà alle autorità di PS di arrestarti senza autorizzazione del giudice, anche in flagranza differita (ad esempio, basterà che qualcuno ti veda con quella maglietta, lo spifferi alle guardie ed entro 72 ore sarai passibile di arresto).
Stanno anche valutando delle congrue pene, per questo reato di lesa maestà ecclesiastica. Visto lo stato di emergenza nazionale legato all’insurrezionalismo ateo, si ponderano pene aspre e severe, da un minimo di 5 ad un massimo di 25 anni.

Damiano

heheee 🙂

Eppure anche in situazioni simili avremo i “Francesco” che verrebbero a speigarci che il vaticano si limita a parlare… e i cattolici ad ascoltarlo.

I “Marforio” invece continuerebbero a belare il loro “gaudio”.

Aldo

Cosimo, spero che tu stia scherzando…
In caso contrario, dammi degli estremi che mi permettano d’informarmi meglio, per favore.

Commenti chiusi.