Sono circa 600 le alunne di un internato femminile, gestito da suore coreane in Messico, ad essere state colpite negli ultimi mesi da un male misterioso che impedisce loro di camminare. Le suore coreane dell’ordine ”Sorelle di Maria”, che gestiscono l’istituto dove sono ospitate circa 3.500 ragazze, hanno aperto oggi le porte dell’internato ai familiari e alle autorita’, con un mese di anticipo rispetto alla fine prevista della ”clausura”. Fonti mediche hanno formulato l’ipotesi di un’‘isteria collettiva”, come reazione a possibili maltrattamenti, lavori forzati, castighi, denunciati dalle ragazze. La madre superiore, Margie Cheong, ha smentito le accuse di maltrattamenti. Cheong ha ricordato che l’istituto esiste da vent’anni e che in questo periodo sono morte ”solo” tre alunne. Il ministero della Sanita’ ha ordinato un’inchiesta e ha disposto esami psicologici per tutte le ragazze colpite dal male.
Messico: male misterioso colpisce 600 alunne
16 commenti
Commenti chiusi.
Il grande Wojtyla le guarirà dal paradiso! 🙂
“Cheong ha ricordato che l’istituto esiste da vent’anni e che in questo periodo sono morte ‘’solo” tre alunne”
ah però…
‘sticazzi.
Vedrete che alla fine la forza della fede prevarrà…….si tratta di prove poste dal maligno a cui bisogna opporsi con la preghiera e la devozione:mrgreen:
Solo 3 in 20 anni. Cavoli nel mio liceo non è morta nemmeno una in 50.
Schiavismo negli “ostelli per ragazze perdute”? Eh bhe, 40 anni fà lo facevano in Irlanda, ora che l’Eire si è evouluta non potevano che andare nel terzo mondo.
Dopo tutto è sempre stato così, basta pensare alla pratica attuata per secoli di sfruttare gli orfani come lavoratori e\o venderli a chi necessitava di mano d’opera low cost.
Il numero di orfanelli cristianamente adottati dai conciatori della Vetra (Milano) e morti avvelenati dalle esalazioni è incalcolabile.
Praticamente quel tipo di educazione gli ha fatto venire il famoso “latte alle ginocchia”
😉
Liberatele, e torneranno a camminare!
Vorrei sapere di cosa sono morte quelle tre alunne…
Mi domando con quale logica si possano affidare degli orfani ad una setta e poi meravigliarsi dei maltrattamenti.
Vedremo!!
Mi piacerebbe saperne di più…
Speriamo di POTERNE sapere di più!
dubito che ne sapremo di più.
Credo anche io. Considerando il livello di fondamentalismo cattolico che c’era almeno fino agli anni settanta in messico, non mi meraviglierei di niente.
Jamp, ma dove lo vedi il fondamentalismo religioso in Messico, se fino agli ’80 in Messico c’ era una Costituzione anti-clericale????????
solo tre alunne? Minkia bisogna fargli i complimenti a queste suore!
“Cheong ha ricordato che l’istituto esiste da vent’anni e che in questo periodo sono morte ‘’solo” tre alunne”: come se qualunque altra tortura fisica e psicologica non mortale fosse lecita.
Tra costituzione e popolo c’è spesso quanto il culo e le quarant’ore.