E’ stato presentato in Vaticano il libro di Benedetto XVI, ‘Gesù di Nazaret’ (Rizzoli) che sarà in vendita nelle librerie da lunedì 16 aprile, giorno dell’ottantesimo compleanno di Papa Ratzinger. A presentare il volume il cardinale Christoph Schoenborn, arcivescovo di Vienna, il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il teologo valdese Daniele Garrone. Molti cardinali, molti giornalisti, monsignor Georg Gaenswein, segretario personale del Papa, e anche i due senatori a vita, Francesco Cossiga e Giulio Andreotti.
Nelle librerie, ha reso noto la Rizzoli, arriveranno 350 mila copie. In Germania l’editore Herder ha stampato 250 mila copie del volume. E sono già 22 le edizioni straniere. In Spagna, il libro, sarà stampato anche in lingua catalana.
[…]
La chiesa ancora crede (o vuol far credere) che sia portavoce della vera parola di cristo.
Che amarezza…
Mi pare che B16 voglia combattere ad armi IMPARI con P.Odifreddi…e il suo libro!ahahahah!
Credo che , più se ne parlerà, anche male, di questo libro, e più gli si farà pubblicità portando direttamente gli introiti nelle santissime casse vaticane.
Lasciamolo perdere.
…Meglio il mitico “Brian di Nazareth”!!! 😉
@franx
impari sì, ma a favore del Santo Padre…
tralasciando le questioni numeriche, aspetto con ansia di leggere il libro del Papa come ho letto quello di Odifreddi
Impossibile. Il Papa sa scrivere? Sarà stato fatto sotto dettatura. (dittatura? :D)
secondo me se il libro non avrà successo, salterà su a dire di essere stato frainteso 😆
si, ne uscirà un secondo che chiarirà il pensiero del primo, un terzo per il secondo e così via
mmmm non potevano farne a meno,cazzarola!
purtroppo sto libro venderà, e tutti i soldi raccattati verranno spesi per i preti e cardinali, che gozzovigliano come maiali (sopratutto i cardinali!)…altro che opere di carità..
@ Ipazia
Brian uber alles!!! 😀
;P
VOVESCIATELO PEV TEVVA ;D
Finalmente un libro che chiarirà con precisione la figura di Gesù Cristo troppo derisa e non capita da chi tiene il cuore chiuso ed è pieno di pregiudizi…A questo povero Gesù pur di smontarlo gli hanno fatto fare di tutto: 1) un massone di nome Dan BRown,( massoneria esoterica), sostiene con fonti inappellabili che Gesù aveva una tresca con la Maddalena..2)Un altro eminente teologo,( di cui non faccio il nome),dice invece,( sempre con fonti inappellabili), che Gesù era gay e se la faceva con S.Giovanni,3)un altro massone di nome Luigi Cascioli,( massoneria atea), ha documenti inappellabili che dimostrano che Cristo non è mai esistito…Il progetto è interamente finanziato dalla massoneria…4) e poi c’è Cameron che ha le prove inappellabili che Gesù non solo è esistito realmente ma è anche morto e mai Risorto!!! Ora, non vi sembra che ci arrampichi un pò sugli specchi??? mettiamoci d’accordo ragazzi: Gesù era etero o era gay??? Ma se non è mai esistito allora perchè c’è la sua tomba?? Secondo me leggere illibro del Papa farà chiarezza sulla miriade di sciocchezze scritte per dimostrare l’indimostrabile…Usciamo dalla ridicolaggine PER FAVOREEEE!!
eanti-ateo visto che sei bravo nella lettura e senza remore nel fare nomi e cognomi, (cosa che io apprezzo particolarmente), come mai non fai il nome dell’ “eminente teologo, che dice invece, con fonti inappellabili, che Gesù era gay??? PER FAVOREEEE
Nei commenti letti leggo sempre livore e odio da certe persone nei confronti della Chiesa.
Storia vecchia che dura da 2000 anni ………
La questione doverbbe essere semplice, credere o meno e comportarsi di conseguenza, nel caso di non credenti arzigogolare inutilmente come invece fanno preferendo invece rifugiarsi in ideologie materialistiche fragilie incompiute perché, quando ci si sente impotenti di fronte alle negatività della vita, non danno certamente conforto e non propongono soluzioni vere.
Sono d’accordo con certi stili di vita non propriamente cristiani che tengono alti prelati (e non solo) ma questo non ha nulla a che fare con gli insegnamenti della Chiesa.
L’ ateismo è da rispetterare ma è un non senso, produce solo solitudine e i “praticanti” lo sanno bene,nonostante l’apaprenza delle loro esternazioni..
Questo Papa è immenso e lo dimostrerà con fatti concreti.