Si sono inferti tagli e ferite sulla schiena flagellandosi in pubblico nel corso delle celebrazioni del venerdì santo. Ora rischiano di avere contratto la rabbia.
Centinaia di persone che hanno partecipato nelle Filippine ai riti tradizionali in memoria della Passione di Cristo, sono state sottoposte a profilassi antirabbica. L’allarme è scattato dopo il decesso di uno dei penitenti. Secondo Maria Clara Aquino, medico di Pampanga contattato dall’agenzia di stampa Reuters, tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia potrebbero essere stati esposti al contagio.
La rabbia si trasmette in genere attraverso il morso di un animale infetto. La contiguità e le ferite aperte dei flagellanti potrebbero avere favorito l’insediamento del virus e per questo sono scattate le contromisure.Il periodo tra l’infezione e i primi sintomi, di tipo influenzale, va normalmente da 3 a 12 settimane ma può durare fino a due anni.
Rischio rabbia per i penitenti delle Filippine
14 commenti
Commenti chiusi.
Si sono bevuti il cervello poveracci…
La forza della fede…………..:cry:
Sarò barbaramente cinico, forse, ma onestamente gente come questa è utile all’umanità come un paio di guanti per un monco. Chi cretino nasce convien che mòia, diceva un vecchio detto toscano…
@Jamp
Si esagera se si ragiona così. Ognuno è libero di far quel che vuole, purchè non rechi danno al suo prossimo. Vogliono flagellarsi? facciano pure…
Della serie “chi va a cercarsela..”
come quelli che alla festa non vanno a Messa…., ma poi vanno allo stadio.
Chi è causa del suo mal…
Ma magari sono contenti, da masochisti qual sono, di soffrire in nome di dio e di aver ricevuto il Sacro Bacillo come premio della loro fede…
Vergogna!
Spero che venga comminata la Scomunica Apostolica per il personale medico che li ha vaccinati contro la rabbia.
Così è stato loro reso impossibile l’accesso immediato in paradiso, senza passare dal purgatorio!!!
Il prossimo anno vado anch’io nelle Filippine per frustarli….
beh… survival of the fittest.
gli idioti dovrebbero essere lasciati liberi di autoeliminarsi.
Francesco, cosa ti fa credere che tutti quelli che non vanno a messa vanno invece allo stadio e viceversa?
L’ho sempre detto che i cattolici sono dei rabbiosi da tenere alla larga 🙂
CVD
Cazzi loro…
da inserire nel libro: “della stupidità umana”
Scusate, ma ho letto che qualche “buon cristiano” è contrario alle donazioni di organi ai sieropositivi perchè “se la sono già cercata”. Vien da rispondere quindi “contrarranno la rabbia? beh, basta che non mi mordano” (oltretutto ciò non implica il rifiuto delle cure)