Papa: “Urgente evangelizzare la famiglia”

[…] Nel suo messaggio, Benedetto XVI ha sottolineato come quest’anno il Rinnovamento nello spirito abbia voluto riservare una speciale attenzione al tema della famiglia: “Più volte – ha scritto il Papa – ho avuto occasione di sottolineare anch’io l’urgenza che riveste oggi l”evangelizzazione della famiglia’, cellula fondamentale della società e piccola Chiesa domestica. Seguendo gli orientamenti dei Vescovi italiani – ha proseguito – anche voi vi dedicate attivamente a sostenere tutto ciò che concretamente difende e promuove quei valori umani e cristiani che devono essere alla base di ogni nucleo familiare”.

Il testo integrale del lancio d’agenzia (Apcom) può essere letto sul sito gaynews.it

Archiviato in: Generale

20 commenti

Stefano

Urgente mandare a cagare pubblicamente Ratzinger e tutti i suoi fedajin!

Jeeezuz

talmente ovvie da essere banali, aggiungerei. banali e inutili. come il papa.

Pacs

“Urgente evangelizzare la famiglia”

Che farà, manderà le Nuove Crociate porta a porta a far fuori chi non è cattolico?

Sailor-Sun

X Pacs: E’ quello che fanno i testimoni di geova, magari Joseph ruba loro l’idea…
Evangelizzare la famiglia è una visione per me orripilante, in quanto i valori cristiani (o almeno quelli che dovrebbero essere tali secondo la chiesa) comprendono l’arroganza di ritenersi sempre nel giusto, l’omofobia, la rassegnzione alla cosiddetta “volontà divina”, nonchè la limitatezza di pensiero in ogni sua forma (sapere il meno possibile, ragionare il meno possibile, rendersi indipendenti il meno possibile).
Se dio ci avesse voluto con una capacità di pensiero simile, ci avrebbe dato meno neuroni.

ciceracchio

EVANGELIZIAMO LE FAMIGLIE:
DA NATIONAL GEOGRAPHIC:
SI RACCONTA CHE GUARIVANO GLI AMMALATI,DAVANO DA MANGIARE AGLI AFFAMATI,
RESUSCITAVANO I MORTI E CHE NEL 1 SEC.DC.I LORO SEGUACI LI CONSIDERASSERO FIGLI DI DIO. I LORO NOMI SONO APPOLONIO DI TIARA,SIMON MAGO,SIMON BAR KOCHBA,MITA. ATTRAVERSO L’ANALISI DEL NUOVO TESTAMENTO E LE
TESTIMONIANZE STORICHE,NATIONAL, VI SVELA CHI ERANO QUESTI UOMINI E
COME E’ RIUSCITO IL CRISTIANESIMO A DIVENTARE LA RELIGIONE PIU’ DIFFUSA.
LEGGERE E VEDERE PER NON FARSI FOTTERE
W GARIBALDI W L’IATALIA SENZA PRETI W L’ITALIA E IL PARLAMENTO LAICO

ciceracchio

TUTTI I FELLAH COME I TROLLS SOPRA :POVERE MENTI DELIRANTI ;
CHE SI INGINOCCHIANO DAVANTI A STATUE DI LEGNO .HO
DI PIETRA A SECONDA , URGE PER CODESTE MENTI DELIRATE
UNO STRIZZA CERVELLI ,PER RIPORTARLI ALLA REALTA ,MA COME SI FA’ A CHIEDERE FAVORI A STATUE ???????MAMMA MIA
NEMMENO SI FOSSE IN UN MEDIO EVO OSCURANTISTA
LA LINGUA UFFICCIALE DEL VATICANO E’ IL LATINO .
MA YESOHUA BEN JOSEP NON PARLAVA ARAMAICO ,EBRAICO ,
HO COSA CENTRA IL LATINO ???
PARLATE COME QUESTA ITALIA CHE VI ELARGISCE PREBENDE ,
PER FARVI MANGIARE E BERE E VIVERE SENZA LAVORARE HO TROLLS

hittheroad

Ognuno, nel bene e, spesso, nel male, “evangelizza” la propria famiglia, ed a sua volta ne è stato e ne è “evangelizzato”: ne porta i segni e la responsabilità, consapevolmente e non, tutta la vita. La differenza tra i laici ed i credenti delle grandi religioni è che questi ultimi sanno di essere nel giusto seguendo gli insegnamenti del vangelo, della torah, del corano, oltre a quelli delle rispettive gerarchie religiose. E poi quando è lampante l’errore che si è fatto a discapito dei propri familiari e di se stessi, per loro c’è sempre la liberazione della coscienza attraverso una bella confessione e/o indulgente penitenza.
Per i laici sono la razionalità e il dubbio a guidare la ricerca della propria strada e delle proprie relazioni con il mondo.
Ma i laici nemmeno possono avere la presunzione di sostenere che, nella storia, chi ha creduto in un dio abbia trasmesso solo cattiva cultura ai propri familiari. E nemmeno che l’indulgenza e la solidarietà dei credenti sia stata e sia rivolta solo a se stessi e ai propri familiari, come, sembra naturale, richiederebbe la loro missione biologica.
In fondo tutti noi siamo o siamo stati figli di genitori credenti. Ma anche di grandi bestemmiatori.

ciceracchio

SIGNIFICA METTERGLIELO IN CUL….
COSI CONTINUERANNO A MANTENERLI PAGANDO L’OBOLO E ZITTI
SIGNIFICA QUESTO,
CREDO SE NON DI PEGGIO. AMEN

ANTICLERO

se l’evangelizzazione corrisponde al proporre un pensiero definito, ben venga. conoscere il mito o comunque la nostra cultura e tradizione è fondamentale. tuttavia penso che il nostro papa si riferisse al negare quel concetto di universalità del diritto che ritengo centrale in una società che si definisca “evoluta” (e riguardo questo termine ci sarebbe molto da discutere): se evangelizzare vuole dire negare la possibilità, la diversità e l’annerimento di tutto ciò che, a loro avviso, non ingloba quel “logos” cristiano di cui i teologi CRISTIANI CATTOLICI vanno tanto fieri, allora pesno che evangelizzare debba essere sostituito con PERSUADERE, PLAGIARE , ASSOGGETTARE…….

Markus

Per una volta ha ragione invece… cominciamo a far sposare i preti !

Ernesto

Papa, cardinali, vescovi e ancora preti, vescovi e cardinali, per almeno 10 min al giorno in ogni telegiornale. Solo in Italia.

Ernesto

postare è sempre più difficile…che sia una strategia dell’associazione per impedire ai cattolici di intervenire (in quanto dotati di QI inferiore) ???

Soqquadro

Sui valori umani ci siamo. Ma, valori cristiani devono essere in tutte le famiglie?!?!? (che, visti i comportamenti storici mi sembrano in totale contraddizione con i primi) Saranno contenti gli ebrei… 🙂
(Noi atei siamo già stati definiti “non-uomini” quindi in questa circostanza non possiamo dire nulla :-)) )

Kirbmarc

La religione è come un virus,il suo unico scopo è diffondersi. E per questo attacca quando si hanno meno anticorpi di ragionamento,ovvero nella famiglia.
La religione è puro meme.

Giol

Urgente fare una manifestazione laicista, prima che ratzinger trasformi l’Italia in una teocrazia al livello dell’Iran. (E non siamo tanto lontani).

Commenti chiusi.