Il vero volto del Family Day

La data scelta da un cartello di associazioni a sfondo cattolico cade il 12 maggio prossimo. Il luogo che ospiterà la manifestazione è la bellissima piazza San Giovanni. Si, proprio dove solitamente fanno il concerto del primo maggio. Alla manifestazione parteciperanno numerosi preti e parroci ma, sembra, non vi saranno vescovi perché l’organizzazione vuol mettere in evidenza la tanto sperata e molto dubbia partecipazione laica. Di fatto, più che laici, vi saranno molti clerici in borghese.
Quando è stata annunciata la data della manifestazione, a fine marzo, un cartello di associazioni GLBT aveva deciso di partecipare alla giornata per la famiglia che, dato il soggetto, si prospettava di una gaiezza inconsueta (per gli organizzatori). Già i comunicati stampa stavano fioccando sui quotidiani e l’adesione GLBT faceva notizia sui telegiornali. Sembrava davvero l’occasione giusta per iniziare una matura comunicazione, dopo 2000 anni di unutili tentativi.
Invece no. Di fronte alla partecipazione di Arcilesbica, Arcigay, Liff (Lega Italiana Famiglie di Fatto) AGeDO (Associazione Genitori di Omosessuali) e Famiglie Arcobaleno al family day, gli organizzatori della giornata hanno arricciato il naso, rabbrividito e allontanato la benché minima volontà di collaborazione per il sostegno di un soggetto di fatto comune, svelando il carattere esclusivista e razzista del consesso. Sostengono infatti i portavoce del palco che la famiglia cattolica (padre e madre sposati in chiesa, con figli battezzati, comunicati, cresimati e magari sposati in chiesa a loro volta) sia la sola portatrice di valori universali, pertanto l’unica con il diritto naturale di esistere. Piazza San Giovanni in sostanza si riempirà di persone rigorosamente cattoliche che protesteranno contro: governo, DICO, famiglie di f atto, omosessualità e laicità. Sono previste al momento oltre 100 mila persone per l’evento: da tutte le parrocchie infatti partirà un autobus pieno di pecorelle non più smarrite, che ultimamente ricevono sollecitazioni da parte dei propri parroci a partecipare alla giornata. E la laicità andrà a farsi benedire.
Tutto ciò inscritto nel clima elettrico di questo periodo accende gli animi delle persone che ragionano. E cominciamo a riflettere su alcune tematiche: Omofobia, Ratzismo, Politica, Europa, Libertà religiosa, e cattolicesimo fai da te. […]

L’articolo completo di Daniela Campagna è raggiungibile sul sito AprileOnLine

Archiviato in: Generale

58 commenti

Massimiliano

1/05/07 – Sorpresa ! Gli italiani non solidarizzano. Solo il 15 % dei telespettori de La7tv condivide la solidarietà a Bagnasco. Nel tg di ieri alle 20.00 è stata lanciata la consueta domanda annunciata come al solito dalla copertina. Lettura del messaggio di Napolitano a Bagnasco e domanda : siete d’accordo nei sentimenti di solidarietà espressi dal presidente ? Risposta 15% sì, il rimanente no. Imbarazzo del conduttore e dell’ospite in studio. un giornalista che si occupa di scandali nel calciomercato. Bagnasco e Napolitano sono serviti.

http://www.nogod.it

Kaworu

a parte che è una manifestazione razzista e omofobica e di un’ignoranza disarmante, che cosa c’è da capire francesco?

pisolo

Il punto è che il clima lo avvelenate voi pubblicando bugie di questa portata! Da nessuna parte, nè sul manifesto nè sul sito della manifestazione, si parla “contro” gli omosessuali, nè si parla di figli battezzati o cose del genere! Provate a esercitare un minimo di obiettività e di leggere non quello che vorreste sentir dire dal mondo cattolico (per giustificare il vostro astio) ma quello che è scritto davvero!

pisolo

Ah, e ad arricciare il naso per la partecipazione delle sigle che avete citato sono state queste associazioni stesse quando gli organizzatori hanno detto che tutti erano liberi di partecipare, senza voler essere provocatori, sottoscrivendo il manifeso della giornata…

ciceracchio

CE LE VEDETE ???TUTTE LE PAPA BOYS CON LE GONNELLINE NERE COI PIZZI
ALL’ULTIMA MODA ??IN PIAZZA A FARE CASINO COME I METALMECCANICI ,
INCAZZATI EPR IL CONTRATTO???
TUTTE LE ASSOCIAZIONI CATTOLICHE CHE ODIANO I GAY;TUTTE LE REPRESSE;
CHE SPARLANO DA SEMPRE SU QUELLI CHE STANNO INSIEME ,
E NON SONO NEANCHE SPOSATI ??’
TUTTI I PRETI UBBIDIENTI AGLI ORDINI IMPARTITI,DALLA BENE AMATA CEI.
TUTTE LE ZITTELLONE BACIA PILE ???
TUTTI I PAPA BOYS CON LA LORO TUTINA D’ORDINANZA ??
TUTTE LE DOMESTICHE DEI PRETI ??
INSOMMA TUTTO IL MONDO ANTICO DI DON CAMMILLO.
AMEN

ciceracchio

Risposta 15% sì, il rimanente no. Imbarazzo del conduttore e dell’ospite in studio. un giornalista che si occupa di scandali nel calciomercato. Bagnasco e Napolitano sono serviti.

http://www.nogod.it

PER ERRATA CORRIGE IL 13 % SOLO IL 13%
IL RESTO 87 % NON GLI FREGA NULLA BENE
STANNO IMPARANDO W L’ITALIA LAICA

Giol

Il cosiddetto “Family Day” è una palese dimostrazione di intolleranza nei confronti dei gay… E NULLA DI PIU’!!!
Mi chiedo come possa essere permesso in un Paese che voglia essere civile, libero e tollerante.

Giol

@ pisolo

Associazioni di gay e lesbiche avevano annunciato la loro partecipazione al “family day”, ma queste sono state viste con sospetto dai promotori della manifestazioni. E’ ovvio quindi che in realtà non si tratta di una “giornata per la famiglia”, ma di una giornata CONTRO la famiglia formata da una coppia di persone omosessuali!

VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Flavio

Quasi subito è stato chiaro che sarà un Antigay day… e scommetto che, se parteciperanno in tanti, si sbandierà il risveglio dei “valori” tradizionali!
Ma con l’8×1000 che non usano per fare beneficienza possono anche portarceli in limousine quei ferventi che saranno in piazza…

Gabriele Porri

Per quanto qualcuno (cosa di cui dubito) di queste persone possa essere in buona fede, nella migliore delle ipotesi si tratta di gente che vuole avere il copyright sulla famiglia, il che non è certo positivo…nella peggiore delle ipotesi sono omofobi intolleranti…

Giuliano l'Apostata

il 12 tutti a Roma in Piazza Navona per la contromanifestazione: Coraggio Laico
tutti a Roma! per la laicità!

Proximo

I DICO sono diventati un simbolo importante per l’italia laica. Sono il minimo che si possa chiedere in un paese così dominato dai cattolici. Se il Parlamento non sarà in grado di approvare i DICO, se l’Italia laica, che sarà pure minoritaria ma non è insignificante, si sentirà sconfitta, questa sarà pure un vittoria per la Chiesa, ma determinerà una ferita, una frattura nel paese, che col tempo farà sentire il proprio veleno.
I DICO sono il minimo, ma non ci vogliono dare neanche quello. Che cosa ci si potrà aspettare da questo paese?

grillo parlante

i Cattolici non vogliono i gay alla manifestazione?e allora?non mi pare che al gay pride sia mai stato invitato il Papa

cartman666

x grillo parlante: anche noi non ti vogliamo in questo forum, pero’ tu stai sempre qui a rompere
gli zebedei, perche’ non vai a ripassarti il vecchio testamento va….

anteo

spiegazione x grillo
semplice:
il gay pride non è una manifestazione per checche velate.

Magar

Come ho già detto altrove, a me che qualcuno minacci di morte Bagnasco frega eccome, sono contrario ad ogni forma di violenza politica, e fanno male quei colleghi laicisti che dichiarano di non curarsene, perché la non-violenza è un principio basilare della discussione politica in una democrazia liberale. Detto questo, le dichiarazioni di Bagnasco e le motivazioni del Family Day sono e restano veramente vergognose ed incivili.

Pacs

Spero solo che la manifestazione laica sia adeguatamente pubblicizzata.Se non si sarà in tanti se ne parlerà, se se ne parlerà, solo come una piccola provocazione si una manica di esaltati.

@pisolo
” Da nessuna parte, nè sul manifesto nè sul sito della manifestazione, si parla “contro” gli omosessuali”.

Che ingenuità, oppure che supidità, oppure che malafede!

Asatan

Grillo diversi esponenti di diverse confessioni religiose sono stati invatiti in varie parti del mondo. I presbiteriani e gli anglicani hanno reagito in maniera molto positiva e dialogante, i cattolici no.

Prima di parlare informati.

grillo parlante

certo,infatti gli atei nei forum cattolici non ci sono mai andati.cattolici invitati al gay pride?e di grazia quando?

emel

>certo,infatti gli atei nei forum cattolici non ci sono mai andati.

Appunto!!! …e quindi tu che cazzo vieni a fare qui, tronco umano… questo mi sfugge.
…a meno che tu non sia gia’ come i tuoi vecchi padroni, che vanno a casa della gente per insultarla e poi chiamano le guardie per farsi passare per vittima quando si beccano i meritati calci nel culo.

Questo e’ la summa del cattolicesimo:
La falsita’ e la disonesta’ intellettuale elevata a linea di condotta. Il parassitismo come strumento di vita.

Jamp

Il livello di buffonaggine di certa gente è sempre più ridicolo…

JSM

senti fantastico grilletto parlante e non pensante,
se il papa andasse a un gay pride, le possibilità sarebbero due:

– o vuole contestare e quindi è masochista perchè si dovrebbe aspettare una fischiata generale;
– o approva il gay pride e allora, puoi credermi, sarebbe accolto trionfalmente e osannato più di quanto si faccia in piazza San Pietro. gay non vuol dire ateo e ci sono molti gay credenti che sognano la benedizione del papa.

pensare un po’ invece di pregare ti farebbe bene….

Carlo

Una manifestazione laica con dei preti… Allora perche’ non una manifestazione pacifista con dei brigatisti rossi o dei guerriglieri della FARC??

Per favore cari cattolici siate coerenti, non dico tanto ma almeno un minimo. State raggiungendo dei livelli di disonesta’ intellettuale da far paura, non e’ nemmeno piu’ divertente far notare le contraddizioni tanto sono evidenti.

JSM

Carlo,
la disonestà intellettuale implica una certa abilità intellettuale. non sono sicuro che valga per la “grande maggioranza dei cattolici” per evidente deficit della seconda..

ciceracchio

pisolo scrive:

1 Maggio 2007 alle 22:08
Ecco, quella è una manifestazione CO
contro he” ho mammolo guarda che di brontoli
ci sono solo i cadetti della cei .
mammolo cosa usi la sera ??:
1 il cilicio .?
2 il ghiaino dentro il materasso.?
3 la frusta.?
4 lo strizza testicoli.?
5 un tappo anale.???
visto la tua logica ???
e’ il minimo .
ti consiglio una scopata subito terapeutica vuoi vedere ??
che sei ancora in tempo: salvati

ciceracchio

grillo parlante scrive:

2 Maggio 2007 alle 07:20
certo,infatti gli atei nei forum cattolici non ci sono mai andati.cattolici invitati al gay pride?e di grazia quando?

ma cosa cazzo dici??’ chi ti ha insegnato che gli atei sono tutti gay ???
cosa vuoi che gli fotta ad un laico, ateo, razionalista ,
di andare a spappolarsi i testicoli in forum cattolici ????
tanto siete persojne con le quali si puo’ fare discorsi seri??’
tutti i bacia pile biascia ostie del mondo non valgono nessuna
messa. sic.. si fa’ per dire ,(messa)
state nelle vostre spelonche pregate i vs idoli ,e chi vi fila.
ma senti sti impuniti ;uarrrrrrr uarrrrrr uarrrrr .alzata di scudi ragazzi contro l’impero
del male ,……

Marco G.

Se il Family Day fosse una manifestazione per tutti ci andrebbero tutti, è chiaro invece che sarà soltanto una manifestazione dei cattolici e dei loro referenti politici, d’altra parte questa è anche una delle principali finalità dell’evento, quella di trovarsi e contarsi. A questo punto non si vede però perchè quelli che non ci vanno continuano ad occuparsene. Questo serve solo a dare alla manifestazione più rilevanza di quello che ha. L’unico modo per dargli solo la rilevanza che merita è dire chiaramente che al FD ci va chi vuole e a chi non ci va non interessa. Se poi lo trasmettono in diretta TV, il palinsesto del sabato pomeriggio con qualcosa bisogna riempirlo, il livello resterà sempre + o – quello.

Daniel25

Al gay pride sono invitati tutti. Sono i cattolici che non vogliono venire. I cristiani, invece, quelli veri, guidati dal messaggio d’amore e rispetto di Gesù Cristo, vengono molto volentieri, perché portano anche lì il messaggio di liberazione dalle catene dell’odio e dell’intolleranza.
E dell’ignoranza.

Marforio

“Sono previste al momento oltre 100 mila persone per l’evento: da tutte le parrocchie infatti partirà un autobus pieno di pecorelle non più smarrite, che ultimamente ricevono sollecitazioni da parte dei propri parroci a partecipare alla giornata. E la laicità andrà a farsi benedire.”

100.000???
… CREDO CHE MANCHI UNO ZERO!!! … E’ IN CORSO UN’ORGANIZZAZIONE IMPRESSIONANTE.
SOLO UNO DEI MOVIMENTI ADERENTI ALLA MANIFESTAZIONE (… UNO DEI PIU’ PICCOLI …), IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO (… I COSIDDETTI “CARISMATICI” …) COMUNICA DI AVERE PRENOTATO OLTRE 2000 PULLMAN.
CON L’AIUTO DELLA PROVVIDENZA, IL 12 MAGGIO 2007 IL LAICATO CATTOLICO ITALIANO DARA’ ALL’INTERA NAZIONE UNA STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DI FEDE, DI SPERANZA, DI CARITA’ E DI GIOIA CRISTIANA.

Jeeezuz

CL e Forza Italia sono già lì che si stanno scambiando informazioni su come gonfiare i dati delle presenze…

@marforio
“TESTIMONIANZA DI FEDE, DI SPERANZA, DI CARITA’ E DI GIOIA CRISTIANA.” vedi che non è a favore della famiglia ma per lo stato ecclesiastico?
della famiglia non gliene sbatta un cazzo a nessuno, e mai glien’è sbattuto. Motivo per cui, prima della questione PACS, nessuno ha mai fatto un Family Day.

PS: odio quando tirano fuori ste parole inglesi: il “family day”, il “gay pride”, le “news” di cronaca, i “tones” per i cellulari, l'”home banking”…

Lorenzo

“Il cosiddetto “Family Day” è una palese dimostrazione di intolleranza nei confronti dei gay… E NULLA DI PIU’!!!
Mi chiedo come possa essere permesso in un Paese che voglia essere civile, libero e tollerante.”

D’altra parte é già stato permesso qualcosa del genere in un paese migliore del nostro da questo punto di vista come la Spagna, figuriamoci se non veniva permesso qui. Mi sembrava strano anzi che non lo avessero ancora fatto.

grillo parlante

x emel:ovviamente quella degli atei mai andati nei forum cattolici e’ una battuta,ci vanno eccome e rompono parecchio i coglioni.
x jsm:come ho gia’ detto altrove se la Chiesa Cattolica condanna l’atto omosessuale,e in senso lato l’ostentazione dell’omosessualita’,non lo fa ne’ per sadismo ne’ per odio verso i gay ma perche’ quella e’ oggettivamente immorale secondo le Sacre Scritture.se un giorno il Santo Padre attuale o quelli che seguiranno dira’ che l’atto omosessuale non e’ immorale ne prenderemo atto e continueremo a seguirlo con immutata fede ma finche’ non sara’ cosi’ tutto deve restare com’e’.per quanto riguarda i gay credenti,ci sono anche assassini,ladri,stupratori e via dicendo che sono credenti ma credente non e’ sinonimo di libero dal peccato
x ciceracchio:dove avrei detto che gli atei sono tutti gay?pero’ essere atei eterosessuali e difendere i ”diritti” dei gay non e’ un’attenuante ma un’aggravante
x carlo:non mi risulta che i preti vadano a mettere le bombe come i brigatisti rossi.la manifestazione e’ laica nel senso che a essa possono partecipare tutti coloro che non sono direttamente membri della Chiesa Cattolica(sacerdoti e simili)ma tutti gli uomini di buona volonta’ che si identificano in essa e anche gli atei se riconoscono il valore della famiglia tradizionale,e come detto da marforio saremo in parecchi

ciceracchio

gioia cattolica ,non cristiana cristo nulla ha a che vedere ;
con codesti inquadrati dalla cei e conpany .
ma tanto il vs odio vs i diversi vs chi non la penza come voi,
non riuscira’ a fermare il progesso ,
e poi anche noi confidiamo nel caso ,
voglia codesto infame giorno avvenga una bufera
di grandine e merda .
e’ il minimo che si possa augurare a chi male vuole .
ai chi i diritti nega .
che il grande dio marduk sumerico
faccia piovere merda .il 12 maggio solo sulla piazza dove si raccoglieranno
tutti i fanatici catto medievali cattivi . negatori di diritti cilvili che tutta europa ha .
e da l’ultimi sondaggi vedi la 7 sono sempre meno gli italiani che vi

considerano salvatori di anime .

ciceracchio

vedete italiche genti che organizzazione con l’otto x 1000 ????
ci fanno le adunate omofobiche ;.continuate a dare soldi a sti vagabondi .
voi lavorate e loro sperperano .
e lavorare nada svegliatevi bischeri fateli lavorare a sti vagabondi-.
2007 anni che non fanno una segha .

ciceracchio

il Santo Padre attuale o quelli che
santo di che padre di chi ??
andate a cacare bischeri
pinocchio ooo
tiragli una zoccolata bravo spiaccicalo sul muro a sto fanatico
vai a lavoro chiericchetto
vai prega et ora
non ti masturbare non scopare non rompere soprattutto il cazzo .
cita scritture di 5000 anni fa’ vai casa
ho un sarai miga un gay che si nasconde nelle gonne nere??’

grillo parlante

evidentemente la grande maggioranza degli italiani che devolvono l’ 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica(sono solo il 34%?quelli che lo danno ai valdesi sono l’1%;inoltre la percentuale dell’8 x 1000 devoluto alla Chiesa Cattolica e’ in aumento,dall’81% del 1997 all’88% del 2002)le ”adunate omofobiche” le vogliono

ciceracchio

comunque ci fate sempre una sega .
siamo i migliori
e diventeremo anche in italia primi della classe
e solo questione di poco tempo .
vediamo quest’ hanno
se avete swempre lo stesso obolo
vagabondi vai a lavoro .

ciceracchio

ti consiglio come una mia amica libidinosa mi ha confidato
l’ultimo ritrovato della scienza erotica un vibratore anale
a stantuffo col giro dice sia il massimo
per repressi sessuali , come voi catto repressi.

JSM

x jsm:come ho gia’ detto altrove se la Chiesa Cattolica condanna l’atto omosessuale,e in senso lato l’ostentazione dell’omosessualita’,non lo fa ne’ per sadismo ne’ per odio verso i gay ma perche’ quella e’ oggettivamente immorale secondo le Sacre Scritture (1).se un giorno il Santo Padre attuale o quelli che seguiranno dira’ che l’atto omosessuale non e’ immorale ne prenderemo atto e continueremo a seguirlo con immutata fede ma finche’ non sara’ cosi’ tutto deve restare com’e’(2).per quanto riguarda i gay credenti,ci sono anche assassini,ladri,stupratori e via dicendo che sono credenti ma credente non e’ sinonimo di libero dal peccato(3)

ma fai apposta a non capire un cazzo o sei cattolico davvero??

(1) tenetevele pure le vostre idee! se volete vivere oggi secondo uno scemo libro scritto da contadini di 2000 e oltre anni fa, accomodatevi..
(2) appunto… voi non pensate: obbedite e scodinzolate all’ordine del padrone. il problema che abbiamo noi uomini liberi con voi sta nella tua frase “tutto deve restare com’è”. non grillo. non tutto. a casa mia le stronzate tue e del tuo vecchietto in mitra non entrano..
(3) pippe teologico-mentali. io volevo solo dirti che i gay credenti accoglierebbero ben volentieri il papa. concetto troppo difficile?

Carlo

Scusa grillo, ma per la tua stessa definizione, se ad essa partecipera’ anche un solo sacerdote non sara’ piu’ laica, cosi’ come se ad una manifestazione pacifista partecipasse un solo brigatista, beh, dubito che potremmo definirla una manifestazione pacifista.

Noto comunque che non sono solo gli atei a fraintendere, la tua risposta al mio commento e’ un esempio tipico di fraintendimento.

Vedo che non ci si intende neppure sulla logica e sulla grammatica, di conseguenza non vedo come sia possibile intenderci sui “valori condivisi” che, a mio parere, sulla logica e sulla grammatica devono essere fondati.

Ripeto la richiesta di essere coerenti; una associazione (legata alla chiesa cattolica) che e’ in grado di prenotare 2000 pulmann non e’ un’associazione perseguitata, povera, etc… Quando vi fa comodo fate i trionfalisti e sbattete in faccia a tutti le cifre a vostro dire imponenti della mobilitazione cattolica; quando invece si prova a criticare le vostre allucinanti affermazioni, ecco subito riapparire lo spettro delle persecuzioni, dei martiri, del comunismo etc….

Per altro uno occupato a cercare di diventare come cristo (compito di ogni buon cristiano) non dovrebbe avere molto tempo per buffonate clericali come il family day.

ciceracchio

e all’oara fanculo gli italiani che lo vogliono
dementi senza testa ben gli colga quando gli proibiranno tutto
poveracci senza cultura creduloni dei miracoli a proposito di miracoli
visto le due povere donne che erano in chiesa a pregare :
escono e una gru gli cade addosso e muoiono .
chissa come dio .
non’a mandato i suoi angeli a reggere la gru-.
miracoli della fede.

F.Dolcino

grazie all’otto x mille i preti come altre organizzazioni NON rappresentative (i sindacati ad es. ed i loro discutibili finanziamenti e bilanci) hanno il potere finanziario di organizzare manifestazioni, che, se dovessero organizzare chiedendo i soldini alla “gente” col cazz… che riceverebbero una lira. Invece offrendo un gioioso weekend a Roma, con merenda viaggio etc GRATIS le pecorelle accorrono. Tagliamo i finanziamenti alla chiesa (e non solo) ZERO SOLDI ai preti e poi vediamo quanti cattolici ci sono in Italia.

JSM

“evidentemente la grande maggioranza degli italiani che devolvono l’ 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica(sono solo il 34%?quelli che lo danno ai valdesi sono l’1%;inoltre la percentuale dell’8 x 1000 devoluto alla Chiesa Cattolica e’ in aumento,dall’81% del 1997 all’88% del 2002)le ”adunate omofobiche” le vogliono”

grillo, questo dimostra solo una interessante teoria:
“la gente è stupida. l’intelligenza collettiva è pari all’intelligenza dell’individuo più stupido”

grillo parlante

x jsm

1)questa frase e’ discriminazione non solo verso i Cattolici,ma anche verso i contadini.e dire che la falce(quella che sta insieme al martello)rappresenta appunto i contadini
2)e dove sta scritto che ”obbedire e scodinzolare all’ordine del padrone” sia peggio che ”vivere da uomini liberi”?anzi e’ la prima a essere una virtu’ proprio perche’ e’ molto piu’ facile e piu’ comoda la seconda
3)i gay credenti accoglierebbero ben volentieri il Papa?buon per loro.dubito pero’ che i gay credenti,e in particolare quelli Cattolici,vadano al gay pride

Giol

Il cosiddetto “Family Day” è una palese dimostrazione di intolleranza nei confronti dei gay… E NULLA DI PIU’!!!
Mi chiedo come possa essere permesso in un Paese che voglia essere civile, libero e tollerante.

Associazioni di gay e lesbiche avevano annunciato la loro partecipazione al “family day”, ma queste sono state viste con sospetto dai promotori della manifestazioni. E’ ovvio quindi che in realtà non si tratta di una “giornata per la famiglia”, ma di una giornata CONTRO la famiglia formata da una coppia di persone omosessuali!

VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

JSM

grillo,

1) non riesci neppure a convenire neppure sul fatto che contadini di 2000 anni fa non sono adeguati a stabilire le leggi con le quali vivere oggi? i contadini di oggi non sono la stessa cosa: quelli di 2000 anni fa pregavano che piovesse, oggi annaffiano i campi. adoro i contadini e, credimi, hanno da insegnare assai più dei preti…
2) no caro mio! troppo comodo! essere liberi implica assumersi la responsabilità delle proprie scelte e azioni. tu ti nascondi dietro il papa e un dio fatto di fuffa per giustificare la tua omofobia io mi assumo tutta la responsabilità di quello che dico e faccio.
3) io non capisco proprio come faccia un gay a essere pure cattolico ma tant’è. ci sono e al gay pride pure ci vanno. e andrebbero pure pubblicamente in ginocchio dal papa a ricevere una benedizione se quello ……….. si degnasse!

Marco G.

@Grillo

la maggioranza degli italiani non devolve l’ 8xmille a nessuno perchè non firma, comunque alla chiesa cattolica non può fregare di meno visto che si prendono i loro soldi lo stesso. Perchè non diciamo anche questo, magari con un bello spot a reti unificate? E poi quelli che firmano firmano per la chiesa che c’è, le altre non ci sono quindi perchè dovrebbero dargli i soldi? La maggior parte degli italiani non ha mai visto un valdese, non sanno neanche chi sono

Ernesto

grillo parlante
“2)e dove sta scritto che ”obbedire e scodinzolare all’ordine del padrone” sia peggio che ”vivere da uomini liberi”?anzi e’ la prima a essere una virtu’ proprio perche’ e’ molto piu’ facile e piu’ comoda la seconda”
Questa è la cazzata più grossa che abbia sentito oggi. Complimenti.

Ernesto

Giol
odiare le minoranze è facile. Nulla di nuovo. Gli autori di quelle scritte saranno ventenni che hanno voglia di menar le mani. La chiesa fornisce loro l’obiettivo e il pretesto, ed è questa la cosa grave.

Pinabis

8X1000 ecco un altro tesoretto da utilizzare in modo serio:ridistribuirlo a tutti quelli che vivono con quattro soldi e in tuguri indecenti anche per gli animali.
Questo dovrebbero fare le Chiese , lo Stato e i sindacati invece di organizzare manifestazioni carnevalesche:prima di tutto il PANE!!!

ANTICLERO

è meno facile ma egualmente stupido odiare “le maggioranze”…

Jamy

Calmi, calmi signori! Non litigate! La laicità dovrebbe essere di costituzione e non lo è. Lo spiego nell’articolo. Al gay pride i preti ci vengono, nonostante vengano ogni volta scomunicati. Io non sono cattolica, sono apostata, ma vengo contata tra i cattolici cioè tra quel novantacinque per cento per cui la chiesa riceve l’ottantasette per cento dell’otto per mille (Non sto dando i numeri, i numeri sono questi) e proprio non capisco perchè. I cattolici hanno esplicitamente detto che i gay e le lesbiche non li vogliono al family day. Lo so perchè l’adesione di arcilesbica – di cui faccio parte – è stata rifiutata. Vi invito a rileggere l’articolo perchè non l’avete capito, mi sa.

Commenti chiusi.