I complimenti di Marco Cappato a Rivera

Un “bravo” ad Andrea Rivera, che ha ricordato il comportamento del Vaticano sui funerali negati a Welby. Grazie a Rivera, almeno per un attimo, si è intravista la possibilità che questa Piazza San Giovanni non consegni il testimone ideale alla “San Giovanni clericale” convocata per il 12 maggio, ma aiuti – lo speriamo e lo chiederemo – la mobilitazione per il “coraggio laico” del 12 maggio, a Piazza Navona.

Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario Associazione Coscioni, Deputato europeo

Fonte:  www.Radioradicale.it

Archiviato in: Generale

74 commenti

Barbara

In bocca al lupo alla manifestazione:”CORAGGIO LAICO” in programma il 12 maggio!!!
CORAGGIO facciamo sentire la nostra voce laica,con civiltà e rispetto,ma mettiamo l’azione :facciamoci sentire!!

Bobbi

Tutti coloro che credono nel diritto di espressione e nel diritto di esposizione della verità devono mandare una lettera di solidarietà ad Andrea Rivera e una lettera con su scritto “Vergogna” all’Avvenire.

Ateo Praticante

solo una cosa, ci chiamino come vogliono, ma prima o poi, come si è fatto con aborto e divorzio vinceremo e se vogliono etichettarci come terroristi bè…
SIAMO TUTTI TERRORISTI.

ps: ho sentito di sfuggita che un pseudo sindacalista ha affermato che la chiesa è l’istituzione più evoluta della società italiana. Applausi sarcastici.

Massimiliano

– Incredibile faccia tosta. Il capo della Sala Stampa del Vaticano predica la necessità di smorzare i toni due ore dopo che il giornale ufficiale dello stesso Vaticano aveva sparato la più immotivata e calunniosa accusa di terrorismo contro un conduttore di spettacoli reo di aver detto cose vecchie e risapute, e soprattutto vere, su cui abbiamo smesso pure di indignarci per quanto sono vecchie. E dopo che i suoi colleghi dell’ Osservatore Romano hanno fatto scoppiare clamorosamente il caso, ora padre Lombardi viene a dire a noi di smorzare i toni. Ma per favore !

http://www.nogod.it

Joséphine

Non capisco perchè Rivera, italiano in Italia, non possa esprimere il suo pensiero.
Aspetto delucidazioni da parte di Città del Vaticano che certamente ci legge.

Joséphine

Letto il blog.
Infatti gli estremi di terrorismo non ci sono, altrimenti Rivera sarebbe già in galera.
Finalmente un italiano con fegato.
Temo che lo segheranno per questo, purtroppo.

Joséphine

Gli islamici che si incaxxano per un paio di vignette,
il vaticano che si incaxxa per un’opinione.
Sono allibita.

Joséphine

Ha ragione Boselli: è il Vaticano ad alzare i toni.

Perchè non ha dato una risposta alla domanda di Rivera, invece di accusarlo di terrorismo?
Dove sono le minacce nelle parole: “NON CAPISCO”???
Non vedo alcuna minaccia, ma solo una domanda.

giovanni

E’ ormai chiaro che viviamo in un paese teocratico fondamentalista dove l'”Imam Cattolico” detta le regole della morale e si arroga il diritto della censura persino su affermazioni reali e schiette su dati di fatto inoppugnabili. Dove persino il partito della destra che dovrebbe difendere la laicità dello stato sputa sentenza sulla “pericolosa deriva laicistica” contingente. Difendono i dettami clericali adducendo come verità assoluta un diritto naturale plasmato su concezioni becero-razziste omofobe che di naturale hanno ben poco. Nel nostro paese purtroppo chi dice la verità è destinato al silenzio e alla persecuzione. L’indignazione è veramente tanta e i livelli dello scontro e della tensione sono destinati ad alzarsi ben orchestrati dal potere clericale. Spero che alla contro manifestazione del 12 maggio alta sia partecipazione della gente per dire basta ai troppi privilegi e alle troppe ingerenze nella vita di tutti i giorni.

Joséphine

Una sacra e diretta domanda il Vaticano non la regge.
Ci vuole tutti in ginocchio.

Joséphine

O uno è terrorista, o cerca notorietà.
Chissà perchè il Vaticano non crede alla sincerità…

😉

Joséphine

Copia-incolla dal sito di Beppe Grillo:

L’ARTICOLO 21 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE sancisce che

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Joséphine

Dal sito del Quirinale:

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Damiano

@Josephine:

certe regole sembrano valere solo quando servono ai “bagnasco”…

Joséphine

@ Damiano,

quanto hai ragione.
La scorta di Bagnasco è italiana o sono guardie svizzere??

Joséphine

Fino a quando i nostri politici non ameranno l’Italia, questo continuerà a succedere.
Qui manca l’amor di Patria, e l’orgoglio di essere Italiani.
L’elmo di Scipio non lo vedo proprio, ma una enorme smidollataggine sì.

Joséphine

Certo quanto alla ricerca di notorietà, il Vaticano se ne intende.
Che fosse gelosia nuda e cruda?

😉

Wilde

Ancora non riesco a capire come quella che a me non è sembrata neanche un’opinione, ma una semplice constatazione dei fatti, possa essere ritenuta una minaccia.

Si sono ammattiti tutti?

Markus

BRAVO RIVERA ! ONESTO E CORAGGIOSO !

Il 12 in piazza per difendere l’articolo 21 della Costituzione contro l’oppressione papalina !!!

E mi sembra anche sacrilego paragonare la Costituzione alle loro farneticazioni…

Joséphine

Dall’archivio on line del Vaticano:

Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.

Joséphine

Hanno proprio la faccia come il deretano:

http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s1c1a2_it.htm

« La ricchezza è la grande divinità del presente; alla ricchezza la moltitudine, tutta la massa degli uomini, tributa un omaggio istintivo. Per gli uomini il metro della felicità è la fortuna, e la fortuna è il metro dell’onorabilità. […] Tutto ciò deriva dalla convinzione che in forza della ricchezza tutto è possibile. La ricchezza è quindi uno degli idoli del nostro tempo, e un altro idolo è la notorietà. […] La notorietà, il fatto di essere conosciuti e di far parlare di sé nel mondo (ciò che si potrebbe chiamare fama da stampa), ha finito per essere considerata un bene in se stessa, un bene sommo, un oggetto, anch’essa, di vera venerazione ».47

Joséphine

Propongo la protesta tramite ZAPPING:

NON APPENA COMPARE UN PRETE IN TV, CAMBIARE CANALE

Paolo

Bravo Andrea Rivera, sei stato coraggioso e hai espresso quello che io penso da molto tempo. Sono contento inoltre di leggere i molti messaggi di solidarietà a Rivera, ero convinto di essere l’unico ormai a pensarla diversamente da quanto imposta dai mass media e dalla chiesa. Perchè non ci inventiamo qualcosa per amplificare la nostra opinione ??? Paolo

Joséphine

Sempre dal catechismo vaticano:

II. Gli atti buoni e gli atti cattivi

1755 L’atto moralmente buono suppone, ad un tempo, la bontà dell’oggetto, del fine e delle circostanze. Un fine cattivo corrompe l’azione, anche se il suo oggetto, in sé, è buono (come il pregare e il digiunare “per essere visti dagli uomini”: ⇒ Mt 6,5 ).

E’ una fonte di grande ispirazione

;-))

Joséphine

Non credo ai miei occhi, e concludo, citando il sito del vaticano:

1766 “Amare è volere del bene a qualcuno” [San Tommaso d’Aquino, Summa theologiae, I-II, 26, 4]. Qualsiasi altro affetto ha la sua sorgente in questo moto originario del cuore dell’uomo verso il bene. Non si ama che il bene [Cf Sant’Agostino, De Trinitate, 8, 3, 4]. “Le passioni sono cattive se l’amore è cattivo, buone se l’amore è buono” [Sant’Agostino, De civitate Dei, 14, 7].

Bagnasco repetita iuvant!

🙂

Pacs

Sono contenta di sentire della solidarietà di Cappato a Rivera. Per un attimo mi ero stranita perchè al tg5 hanno detto che Cappato “prendeva le distanze” o qualcosa di simile. Quante balle ci raccontano!

Paolo

Pacs, ti meravigli ancora delle bugie che ti raccontano ai telegiornali ? Soprattutto del TG5 ?

Paolo

Rivera, sappi che ti adoriamo perchè grazie al tuo commento molti politici, sindacalisti e giornalisti hanno gettato finalmente la maschera. Paolo

Paolo

Sono sempre dell’idea di trasferire in blocco il vaticato nell’isola di Ibiza o Maiorca. Cosa ne pensate ? Chiedo scusa comunque agli abitanti dell’isola..

Paolo

Ho sempre dubitato degli intermediari, compreso quelli tra me ed il Creatore.
Se ho bisogno di sostegno morale le preghiere me le invento.

Gabriele

Andrea Rivera, sei stato anche troppo tenero con la chiesa e con il Papa, se io avessi la tua possibilità di parlare in publico gli avrei anche chiesto perchè invece di denunciare all’autorità giudiziaria i preti pedofili cercano di coprirli e nasconderli?

Magar

Bravo Rivera! Si vergognino lorsignori clericali, tappare la bocca ai critici cercando d’accusarli di collaborazione con il terrorismo è il gioco sporco più vecchio del mondo.

dv64

Attenzione, il vaticano ci vuole trasformare nell’Iran dell’occidente, fanno sul serio.
Occorre finalmente una reazione civile ma ferma.
Francamente non riesco più a sopportare i borbotti incomprensibili e insignificanti con cui Prodi cerca di prendere le distanze dai preti senza minimamente riuscirci.
Politici laici, cazzo, dove siete???

ello

Qualcuno mi sa dire dove fare arrivare massaggi di protesta al nostro governo per questa sua sottomissione alla chiesa? Li avevo votati anche per evitarla, almeno un po…..
Bisogna inondarli di proteste, come per il nome della stazione Termini. Dal forum del sito di repubblica, da quello di Grillo….forse di messaggi ne possono partire davvero tanti!

Joséphine

PAZZINGER E IL SUO USO DEL TERRORISMO

1) Quanto al terrorismo: mi risulta che 2 importanti terroriste, tra cui FRANCESCA MAMBRO e NADIA MANTOVANI , (la prima condannata per la Strage di Bologna), erano invitate a parlare al MEETING DI CL a RIMINI.

2) I terroristi rossi e neri (Faranda, Mambro e altri) una volta catturati, sono stati tutti convertiti alla Chiesa Cattolica.

3) Non mi risulta che un solo esponente del clero abbia corso dei rischi, neppure negli anni di Piombo.

4) Pazzinger, è riuscito a conferire notorietà a Bagnasco, che prima di avere la scorta era un illustre sconosciuto. E ad infangare l’Italia come fosse una dittatura tipo sudamericana o orientale.

5)Dire messa con la scorta è un ottimo stratagemma mediatico, e un INSULTO ALL’ITALIA DEMOCRATICA che questa scorta la paga.

Il mio 8 x 1000 non lo darò ai valdesi, comunità troppo piccola per controbilanciare la prepotenza della Chiesa Cattolica.

Il mio 8 x 1000 sarà per una Chiesa Cristiana che a livello europeo sia numericamente un’efficace antagonista della Chiesa Cattolica Romana.

Divide et impera, questa volta tocca a noi dividerle;-)

Joséphine

Numero di fedeli della varie correnti cristiane:

Cattolicesimo: 1.100 milioni
Protestantesimo: 480 milioni
Cristianesimo ortodosso: 225 milioni
Anglicanesimo: 73 milioni –
Chiese orientali antiche (Monofisismo e Nestorianesimo): 72 milioni
Testimoni di Geova: 15 milioni
Mormonismo: 12,5 milioni
Altri cristiani: 120 milioni

A mio parere l’8 x mille va destinato alle Chiese Evangeliche e Luterane in Italia,
le vere antagoniste numericamente importanti, della Chiesa Cattolica Romana.

Joséphine

Numero di fedeli della varie correnti cristiane:

Cattolicesimo: 1.100 milioni
Protestantesimo: 480 milioni
Cristianesimo ortodosso: 225 milioni
Anglicanesimo: 73 milioni
Chiese orientali antiche (Monofisismo e Nestorianesimo): 72 milioni
Testimoni di Geova: 15 milioni
Mormonismo: 12,5 milioni
Altri cristiani: 120 milioni

A mio parere l’8 x mille va destinato alle Chiese Evangeliche e Luterane in Italia,
le vere antagoniste numericamente importanti, della Chiesa Cattolica Romana.

Franco Siccardi

Ma scusate, perche’ darlo ad una chiesa?? Lo si dia llo Stato, e ne faccia cosa crede piu’ opportuno, cosi’ come fa con il resto delle tasse.

E iniziamo una raccolta firme per abolire l’8 per mille.

Marco G.

E dài… l’ 8xmille è già una raccolta di firme. Se non si riesce a far funzionare prima quella in modo che la chiesa non si metta in tasca tutto (e si potrebbe, almeno a norma di legge) cosa ti fa pensare che si riescano a raccogliere le firme per abolirlo?

Joséphine

Franco l’8x mille destinato allo Stato sarebbe in se un’ottima cosa.
Peccato la la Chiesa si pappi buona parte di quella somma.

A questo punto conviene promuovere un sano antagonismo tra due chiese in contrato tra loro, ossia quella protestante luterana, che si oppose secoli fa al Vaticano, e quella cattolica romana.

Guidus

Don Milani, quel grande insegnante ed educatore che incidentalmente era anche un prete, aveva già previsto tutto. Guardate che cosa scriveva in “Esperienze pastorali”, il suo primo libro che gli venne censurato dalle gerarchie cattoliche:

“Quale tragedia più grossa di questa potrà mai venire? Essere liberi, avere in mano Sacramenti, Camera, Senato, stampa, radio, campanili, pulpiti, scuola e con tutta questa dovizia di mezzi divini e umani raccogliere il bel frutto d’essere derisi dai poveri, odiati dai più deboli, amati dai più forti. Aver la Chiesa vuota. Vedersela vuotare ogni giorno di più. Saper che presto sarà finita per la fede dei poveri.”

tito

come ho scritto latrove, non guardo la tv e non so cosa ha detto ‘sto Rivera di così terribile. qualcuno mi dice per favore se su un sito trovo le sue parole virgolettate?

Giovanni S.

Al di là della reazione spropositata e ingiustificata dell’ Osservatore Romano in questo caso, è comunque curioso che si voglia negare il diritto della Chiesa di intervenire su questioni di sua pertinenza come aborto, divorzio, famiglia, biotecnologie ecc. e ci si arroghi quello di criticare questioni, come i funerali religiosi concessi o meno a qualcuno piuttosto che a qualcun altro, in cui i laici, o gli agnostici, o gli atei, non dovrebbero entrare per nulla. Qualche anno fa fu montata una polemica politica per la santificazione di Escrivà de Balaguer e per la beatificazione di Pio XII. Non sono forse, questi, affari di esclusiva pertinenza della Chiesa che decide chi santificare o meno? Coloro che negano che la Chiesa sia un interlocutore politico dovrebbero loro per primi astenersi dal trattarlo come tale.

Marco G.

Quello che si dice un profeta, perfino per chi non crede ai profeti…

Luca

Non ho visto il concertone ma le dichiarazioni le ho lette e non solo le condivido ma non riesco a capire dove sia il problema:
Rivera afferma che il Papa non crede all’evoluzionismo. E’ VERO
Rivera dice che la chiesa non si è evoluta… a meno di non voler considerare “evoluzione” decidere che il limbo non ha più senso direi che anche questo E’ VERO, basta vedere come si vestono i sacerdoti o semplicemente constatare che i cristiani basano tutti i loro dogmi (per definizione incontestabili e immutabili) su qualcosa che sarebbe avvenuto 2000 anni fa.
Rivera continua dicendo che Welby non ha ricevuto i funerali in chiesa: E’ VERO
Rivera sostiene che invece Pinochet, Franco e uno della banda della Magliana l’hanno potuto invece ricevere. E’ VERO anche questo.
Rivera conclude dicendo che Gesù in croce era circondato da due ladroni e non da malati di SLA… a meno che uno dei due ladroni non fosse anche malato di sla anche questo E’VERO!
Altro che terrorista (“smorzare i toni” vero?…) Rivera è un grande cattolico perchè rispetta i comandamenti: non dice falsa testimonianza.
In ogni caso prendo atto di essere un terrorista anch’io.

Barbara

Io promuoverei una campagna e raccolta di firme affinchè l’8 x mille venga interamente versato per la RICERCA SCENTIFICA e basta.Le varie Chiese si auto-finanzino!!

ciceracchio

se dire che si non sono cattolico disapprovo la chiesa CIO’ CHE HA FATTO
CIO’ CHE DICE CIO CHE FA’
CHEVOGLIO ESSERE UOMO LAICO, IN STATO LAICO ,CHE NON VOGLIO INTRUSIONI DELLA GERARCHIA ECLESISTICA NELLO STATO .
SI SONO TERRORISTA .
MA CHE CAZZO DICONO ???
QUELLO DETTO SUL PALCO ,IL 1 MAGGIO :CHE SONO STATI NEGATI I FUNERALI A WELBI
E’ MI PARE VERO , CHE SONO STATI FATTI FUNERALI CATTOLICI AD UN ASSASSINO RICONOCSIUTO COME PINOSCHET E’ VERO.
QUESTO E’ NEGARE LIBERTA’ DI ESPRESSIONE

Flavio

@ Franco
Purtroppo lo stato gira buona parte del suo 8×1000 alle parrocchie con interventi di “restuaro” di edifici di proprietà della chiesa (su cui non pagano neanche l’Ici… altro che prima casa!).
Una scelta da valutare secondo me è firmare per i Valdesi, che usano tutto per beneficenza (niente per il culto o il clero). Ma qui siamo fuori tema, magari discutiamone nel forum o visita
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille

Lorenzo A.

l’accusa di terrorismo è pazzesca, il vaticano faccia attenzione alle parole.

il vaticano può essere criticato in tutte le forme ammesse dalla nosta libertà ed è libero di replicare in forme altrettanto civili.

agitare lo spettro di un attacco terroristico per passare da vittima è un azione scorretta e meschina irrispettosa di tutte le vere vittime di attacchi terroristici.

Joséphine

Un bel bipolarismo religioso non può che fare bene alla democrazia in Europa.
Io verso l’8×1000 ai luterani, che hanno secoli di protesta alle spalle, rispettano le loro donne, ammettono il matrimonio per i loro sacerdoti, etc. etc.
E il 5 x 1000 ad un’Università Statale.

ciceracchio

:inquisizione, cacciatori di streghe. vade retro .
donne di tutta italia attente??codesti arnesi vorrebbero rimmetervi sul rogo.
liberatevi dalla ingerenza che fanno nelle vs vite ,non frequentate le loro chiese.
state con i vs uomini fate tutto il contrario di quello che dicono i prelati.
e sarete libere finalmente donne libere in libero stato.
leggete quello che vi hanno fatto :
e’ storia scritta vi hanno perseguitato messe in un angolo per loro siete solo serve
atte al focolare .liberta’ per le donne ,
fate come vi pare non date retta ai preti ai cardinali ai vescovi ai papi .
siate donne libere libere in stato laico democratico .
e difendete le vs conquiste , non date retta a donne represse che vivono nel terrore
di una eterna punizione che esiste solo nelle menti malate .
ricordate in uno stato democratico ,laico una donna puo’ diventare anche presidente del consiglio ;
e capo dello stato .avete mai visto una donna diventare prete o vescovo o cardinale o papa :MAI.
a voi la chiesa vi usa solo come domestiche per le pulizie .
date retta a ciceracchio che vi ama profondamente ,sbattezzatevi sbattezzatevi.
fate un onore a tutte le povere donne arse da loro come streghe.

simona valesi

Bravissimo Rivera che hai avuto il coraggio di dire davanti a tutti quanto perversa è la chiesa. Non fermiamoci qui, ci vuole una lotta decisa una volta per tutte contro il vaticano che approfitta dell’ignoranza della gente per plasmarla e sottometterla. Vergogna! Voltaire già al suo tempo diceva degli italiani: “La patria dei Cesari e degli Antonini non osa avere un’idea senza il permesso del clero”. Continueremo ancora molto? Italia svegliati, scrollati di dosso l’oppressione papalina!

Pacs

Ma perchè ‘sto cavolo di ottopermille non possiamo tenercelo per noi?
E firmare per abolirlo e basta? E’ utopia?
A che giova favorire un’altra chiesa, a meno che non ci si creda veramente?
E se si desse per l’istruzione nelle scuole pubbliche, per esempio?

Franco Siccardi

Chi vuole contribuire alla sua superstizione, lo faccia in chiesa alla questua.

Ma pare che li si raccolgano solo bottoni….

ABOLIAMO L’8 PER MILLE!!!

I CIARLATANI VADANO A LAVORARE!!!!

Damiano

@joséphine:

Propongo la protesta tramite ZAPPING:

NON APPENA COMPARE UN PRETE IN TV, CAMBIARE CANALE

E’ quello che faccio regolarmente da almeno 15 anni…

Giovanni

Sono d’accordo con Barbara, facciamoci sentire, che tutti gli atei del mondo urlino la loro rabbia contro qualsiasi oscurantismo religioso, contro qualsiasi superstizione e fanatismo religioso, contro dogmi, catechismi, imposizioni clericali di qualsiasi tipo.

aquila

ciao,
verso le 2 avevo mandato un commento che pero’ di discostava dalla vostra posizione, essendo io cattolico. Vedo pero’ che non e’ stato pubblicato, o come si puo dire in antre parole, e’ stato censurato……..
Noto che il vostro odio verso la Chiesa approfitta anche delle minime occasioni per palesarsi. Pero’ la “ragione” cui vi appellate richiede per lo meno lo sforzo di valutare la posizione contraria, poi caso mai di dissentire.
Buona serata a tutti

Joséphine

@ aquila

semplicemente non ti credo.
Non mi risulta che in questo sito sia mai stato censurato nessuno,
a meno che le tue esternazioni non fossero contro la legge dello Stato Italiano.
Forse non hai cliccato??
Riprova a postare

Joséphine

sempre @ aquila

strano che il tuo post in cui tu accusi la UAAR di censura sia passato,
mentre l’altro no.

L’accusa di censura è abominevole, eppure la UAAR non te l’ha cancellato

😉

Gabriele

Peccato che Rivera stia già tirando i remi in barca, chiedendo scusa a destra e a manca, dicendo che non voleva offendere nessuno, che non era sua intenzione ecc. ecc.
Rivera la verità può fare male ma sicuramente non offende, spiegami questa tua improvvisa retromarcia: ti à forse preso la paura di non essere più invitato e pagato alle feste dei sindacati?e di non essere più ripreso da RAI tre?

marco

Ciao Josephine,
il click in realtà l’ho fatto, sono sicuro, ma magari c’e’ stato qualche problema, ma non sono stato censurato veramente….:-)
Dai vostri interventi a sostegno di Rivera è palese “l’odio” che nutrite per la Chiesa. Sicuramente nel corso della storia ha commesso molti errori (è fatta da uomini), ed è umano notare e sottolineare solamente gli aspetti negativi. Secondo me, molti di voi che si dicono atei, in fondo in fondo, anche se in pubblico non lo riconoscerebbero, non ne sono completamente convinti. A volte credo si parla un po’ troppo, anche a sproposito, il che è male particolarmente se si fa coninvolgendo masse di persone (per questo quello che ha detto RIvera è particolarmente fuori luogo). In realtà oggi manca molto il silenzio: fare silenzio dentro se stessi, e aprire le porte della propria coscienza. Forse smettendo di respingerlo, quel Dio che a volte si accusa di essere lontano si fa vicino. Dio ama le piccole cose, non il rumore o i gesti eclatanti. E la prima piccola cosa è appunto il silenzio del cuore. In questi periodi, da parecchi anni, la Madre di questo Dio fatto uomo appare costantemente a gente semplice. Non importa che adesso partiate in massa a insultarmi in pubblico, anzi per evitarlo vi do la mia mail dove potete farlo in maniera piu riservata (aquilanera966@yahoo.it) se desiderate. Pero’ provate ad informarvi, a farvi un poco rodere dal dubbio, e provate a ricercare ad esempio Medjugorje (http://www.medjugorje.org). Dio esiste e vuole che ciascuno di voi, soprattutto voi che dite di non credere in lui. E questo Dio è più vicino a voi di quanto possiate credere

Commenti chiusi.