Embrioni sovrannumerari: ebrei e musulmani li vogliono per la ricerca

Oggi i rappresentanti delle religioni ebraica e musulmana, in occasione della conferenza europea sulle cellule staminali del cordone ombelicale apertasi a Roma, hanno detto si’ all’utilizzo per la ricerca scientifica degli embrioni sovrannumerari, frutto delle pratiche di fecondazione assistita ed altrimenti inutilizzabili. Non e’ una notizia nuova, gia’ precedentemente queste religioni si erano espresse positivamente in materia, dimostrandosi piu’ aperte rispetto a quella cattolica. La notizia, invece -e che triste notizia- e’ che viviamo in uno Stato che purtroppo non e’ laico come si dichiara. Se cosi’ fosse, tutte le religioni avrebbero lo stesso peso e non influenzerebbero l’attivita’ legislativa del Parlamento italiano, molto piu’ attento alle necessita’ di cardinali e vescovi che a quelle del resto della popolazione.
Basta vedere il polverone che si e’ sollevato per le dichiarazioni fatte da parte di uno dei presentatori durante il concerto del 1 maggio. Addirittura questa mattina dal gruppo alla Camera di Forza Italia e’ stata avanzata la richiesta per un’informativa urgente al Governo! Forse sarebbe il caso che il governo e molti dei miei colleghi deputati si occupassero di cose piu’ importanti come questa storia degli embrioni orfani, tenendo ben presente il principio della laicita’ dello Stato.
Come piu’ volte da me denunciato, anche con un’interrogazione al Ministro della Salute (1) la cui risposta sembra sempre piu’ lontana, in Italia ci sono 2527 embrioni sovrannumerari per i quali sono stati spesi ben 450 mila euro. L’attuale normativa prevede infatti che gli embrioni sovrannumerari invece di essere destinati alla ricerca siano crioconservati nella biobanca dell’Ospedale Maggiore di Milano dove, nonostante i numerosi stanziamenti finanziari, non sono ancora arrivati. L’unica soluzione per tutti coloro che volessero aiutare la ricerca scientifica e’ quella proposta dall’associazione Luca Coscioni con una campagna, inaugurata proprio nella Giornata per la liberta’ di ricerca (20 febbraio), con la quale si invitano tutte le coppie italiane interessate a donare gli embrioni destinati all’abbandono nei Paesi esteri in cui e’ consentita la ricerca.

on Donatella Poretti
Rosa nel Pugno
comunicato stampa 3 maggio 2007

Archiviato in: Generale

9 commenti

gianni

stamane su le pagine genovesi di repubblica “il lavoro” don gallo dice che non andrà in cattedrale finchè ci saranno poliziotti di scorta e che la chiesa così si stacca dalla maggioranza dei fedli che non capiscono e non approvano certi atteggiamenti intolleranti, vedremo se arriverà un’altra sospensione a divinis per lui

nando

“…viviamo in uno Stato che purtroppo non e’ laico come si dichiara. Se cosi’ fosse, tutte le religioni avrebbero lo stesso peso…”

…Cioè nessuno. Se così fosse.
Religioni rivelate=Cristiana-Ebraica-Islamica=stesse bugie=stesso torpore delle menti

Markus

Se chiediamo di dare gli embrioni a ebrei o mussulmani per la sperimentazione già mi immagino l’articolo dell’osservatore romano:

“E’ scientificamente provato che Ebrei e Mussulmani mangiano i bambini”

E adesso seriamente.

450.000 euro ?

O buttiamo nel cesso la legge sulla procreazione assistita o buttiamo nel cesso gli embrioni… e la catena la tiro io… state tranquilli 😆

Asatan

Buttare nel cesso la legge sarebbe meglio.

La cosa ironica è che ci sono coppie che vorrebbero adottare questi emrioni in sovrannumero, ma siccome l’eterolaga è proibita finiranno giù dal cesso.

E poi dicono che sono per la vita…..

JSM

questo dimostra che il veto dei cattolici sull’uso degli embrioni non ha nulla a che vedere con questioni etiche o teologiche..

si vuole solamente impedire la possibilità di ulteriori e importanti passi avanti nella ricerca perchè, come sempre, un passo avanti della scienza è un passo indietro della religione

Markus

A parole poi dicono che il limbo e il purgatorio non esistono, ma nel mondo reale lo creano davvero con la congelazione degli embrioni (perchè se fossi cristiano direi che sono vite… ma una vita che non si sviluppa cosa è?)

La 40/2004 è veramente il frutto della schizofrenia.

Lamb of God

Quando il censimento degli embrioni orfani (voluto dalla legge 40) sarà finito, questi saranno completamente inutilizzabili e verranno distrutti perchè l’impianto di crioconservazione non ne può ospitare un numero infinito.
Allora si scateneranno i vari Socci, Formigoni, Benzi, Buttiglione senza rendersi conto che è stata proprio la loro (marcia) ideologia a produrre questi deleteri effetti.
Noi siamo nel pieno medioevo mentre la UE, per fortuna, prende di nuovo posizione contro “emendamenti” etici a regolamento sulle terapie cellulari:

http://staminali.aduc.it/php_newsshow_0_6058.html

Carlo

Adesso il movimento per la vita potrebbe provare a dare del Mengele agli ebrei, sono certo che non la prenderebbero molto bene 🙂 . Questi rappresentanti delle altre religioni dimostrano di avere piu’ buon senso della chiesa cattolica, che forse dovrebbe cominciare a capire di essere arrivata quasi al livello dei talebani. Non fanno esplodere i buddha giganti solo perche’ in italia non ce ne sono 🙂

Emilio Gargiulo

@Carlo:
…ma ci fanno diventare i coglioni grossi come i due budda giganti, e poi ce li fanno esplodere….

Commenti chiusi.