Da ieri l’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, monsignor Angelo Bagnasco, viaggia a bordo di un’auto blindata. Aumentano quindi le misure di sicurezza a tutela di monsignor Bagnasco, che dismessa la vecchia auto blu guidata dal segretario Don Stefano, da ieri viaggia a bordo di una Lancia Thesis grigia blindata con vetri e portiere antiproiettile inviata dal ministero dell’Interno condotta da un poliziotto. La notizia e’ stata anticipata oggi da ‘La Repubblica’.
Auto blindata per Bagnasco
51 commenti
Commenti chiusi.
1) Ennesimo ladrocinio legalizzato.
2) Evidente coda di paglia. Se no non si preoccuperebbe tanto di due scritte (ha cominciato a fortificarsi prima del proiettile).
3) Si vede che non gli va di diventare un martire. Credevo che per un credente fosse un onore…
Mi ricordo come era il centro storico di Genova a Pasqua e Pasquetta, una fila di macchine della digos poste al di fuori di ogni chiesa (per chi non conoscesse la città, in questa parte ce ne sono una ogni 100 metri o meno- per 5 secoli le famiglie nobili hanno fatto a gara a chi se la faceva più bella e alla moda). Una vera militarizzazione del suolo ecclesiastico.
Per non parlare delle foto con Bagnasco che fa messa con la scorta accanto sull’altare, potevano almeno vestirli da chirichetti, così disturbavano meno la scena…
Anche io voglio l’auto blindata di Stato, così non devo tenere conto degli autovelox, posso fare il gesto del dito a tutti senza dovermi preoccupare delle reazioni ed il carburante è a sbafo!!!!
Penso che Bagnasco sia uno degli esseri più squallidi e viscidi presenti nel panorama “politico” italiano attuale. Un ipocrita che inneggia all’odio e alla persecuzione degli omosessuali che più che essere protetto dalla scorta del ministero, che dovrebbe vergognarsi di fronte agli italiani di mettere al servizio la scorta per un rappresentante del vaticano, quindi di uno stato straniero, meriterebbe di essere querelato e processato.
..sperpero di denaro pubblico. di bagnasco non frega niente a nessuno: sta lì, giusto come tamagotchi clericale…
ma non potevano permettersela con il miliardo di euri che pigliano con l’8xmille?
ah già, hanno speso tutto con la martellante campagna tv saatchi&saatchi…
Non capisco. A rigor di logica dovrebbe essere lo Stato Sovrano della Città del Vaticano a fornire l’auto blindata a mons.Bagnasco. Cosa c’entra il Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana?
Dunque nelle ultime 48 ore sono state uccise una bambina a Napoli ed un tabaccaio a Torino. Ecco dove stavano i poliziotti, eh.
ah è così che si sprecano i soldi per la famiglia?
miscredenti!
😆
Uè Kawu, l’importante è che si sposino e figlino a raffica, producendo “mano d’opera” in quantià. Poi che vivano a lungo o bene, non gliene frega mica.
L’auto blindata a Bagnasco… fra un po’ la daranno anche a quelli di forza nuova, così potranno recarsi più comodamente alle lapidazio… ehm pestaggi patriottici.
Ma Bagnasco ha chiesto la scorta, oppure con ennesimo gesto di sottomesso rispetto e reverente ammirazione lo stato ha pensato bene di “regalargliela”?
ESIGO un’auto blindata anticlero (l’autista vorrei sceglierlo io….)
E intanto i testimoni contro la mafia (vedi quell’imprenditore calabrese di cui ierisera a Report si è parlato) rischiano giornalmente la vita per andare ai processi senza scorte perchè scaduti i termini…
Quelli non contano, vero ministro???
Sono senza parole
🙁
vergogna! che paese misero e che Stato cala braghe. come al solito forte con i deboli e debole con i potenti. avessero dato mano libera ai bersaglieri a Porta Pia…
E hanno il coraggio di fare le pubblicità per l’8x mille..ipocriti
io gli darei 8 x mille calci nel culo…
ma così, in simpatia.
@Kaworu
HAUHAHAUHA. Giusto per rincarare la dose, pochi giorni fa, una fonte attendibilissima mi ha detto che le chiese,in media per ssere ristrutturate ricevono dal vaticano 100mila euro
Basta basta basta.
Io questi non li reggo più.
Perchè l’Italia è un feudo della chiesa cattolica?
100.000 €?
nel mio quartiere, negli ultimi dieci anni, hanno rinnovato e ampliato una Chiesa degli anni ’70. Il costo approssimativo di partenza era stimato in 8 miliardi delle vecchie lire e si sa che i preventivi sono sempre molto…… riduttivi!
Il bello è che la chiesa non è stata ingrandita. Hanno fatto una facciata e una scalinata nuove e più grandi, una canonica e un altro edificio che sembra un garage ma il numero di posto che tiene la chiesa è lo stesso di prima.
con quali soldi ????se le ‘ comprata ???
hanno venduto qualche azione ,???
ho come al solito con i soldi nostri .
fa in culo rivoglio le mie tasse.
prodi rendimo i soldi che pago non derubatemi per
dare soldi ai preti cazzo?
ieri, andando a milano, ho beccato una chiesa (non so dirvi la strada, ma poco dopo il “cosmo hotel” che si vede dall’autostrada, se non ricordo male) con a fianco una specie di grosso cartellone pubblicitario con un indirizzo web, tipo http://www.jesus1.it o una roba del genere.
l’8xmille va in ‘ste boiate?
wow…
E io pago!
finalmente anche bagnasco è come gli altri politici italiani, lontano dal popolo e con l’auto blu come segnale distintivo di appartenenza alla casta.
Lo dicevo io che sono stati i boy scout a scrivere quelle minacce. Ecco il risultato: auto blindata a Bagnasco con tanto di poliziotto autista.
Se adesso non si vedranno più minacce a bagnasco, allora sapremo che è stato davvero il sagrestano a scrivere sui muri e a mandargli il proiettile.
Compatisco il poliziotto alla guida: stare da solo, al chiuso, con un cardinale alle spalle che spara stronzate e’ sicuramente un lavoro usurante. Pero’ forse la blindatura protegge in parte noi dalle coglionate del nostro.
TUTTI A ROMA IL 12!!!
PIAZZA NAVONA 15.30 – 24.00
CORAGGIO LAICO.
maggiori info: http://www.rosanelpugno.it
c’è qualcosa di paradossale in questa notizia: il fondatore della loro religione non disse “date a Cesare quel che è di Cesare” così separando gli ambiti?
immagino che anche le auto blu rientrino nel capitolo “Cesare”….
Qualcuno mi dica perchè la scorta e l’auto blindata è pagato dallo stato italiano(leggi:con i soldi di TUTTI gli italiani)enon se l’autofinanziano ?! Sempre a sbafo non pagano l’ICI,hanno l’8 x mille, idocenti di religione nelle scuole statatali sono pagate dallo stato(ripeto con i nostri soldi).Ecco perchè poi sono così arroganti nel controbattere,la miglior difesa è l’attacco!!
Il datore di lavoro di Bagnasco diceva “date a Cesare quello che è di Cesare” e non “prendete da Cesare..”
fare gli spot pubblicitari per l’8 per 1000 è un atto IMMORALE.
per quanto riguarda l’auto blu, penso che a forza di lamentarsi, Lagnasco possa ricevere dallo stato qualsiasi cosa.
Che squallor!
Con i soldi che risparmia la Chiesa cattolica si compra i politici italiani!!!
Io spero sempre che da scorta diventi custodia…
Ciao Markus!
Fanno bene a condurre Bagnasko con l’auto blu blindata, ma dovrebbero usare quelle con la serratura fuori, i lampeggianti e le scritte bianche sulle fiancate…
Eh dai ALROGO che esagerato sei a paragonarlo al tamagotchi … Bagna ha meno autonomia …
P.S.
C’è un’altra cosa che non si sa. Gli insegnanti di religione sono pagati più degli altri insegnanti pur insegnando a classi semivuote !!! Vedere per credere :
http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=article&sid=6742
@ Barbara
Holà 🙂
Son curioso di sapere se anche Cofferati, destinatario di minacce ben piu’ credibili di quelle giunte a Bagnasco, abbia ricevuto un’auto blindata nuova di zecca…e sarei curioso di sapere se lo stesso sia avvenuto anche per tutte le migliaia di commercianti italiani sotto le continue minacce degli usurai e della mafia che chiede loro il pizzo…Scommettiamo che non e’ cosi’?
E via, altre tasse spese male.
Ma non è un pò fobico?
Scopro con sgomento che destiniamo auto blu italiane a personaggi di Stato stranieri. Veramente: non lo sapevo. Sono basito. 🙁
1) Creiamo la nostra religione
2) Spediamoci una lettera piena di insulti ed un bossolo
3) Chiediamo la scorta
Facile, no?
Com’è che su questo argomento non intervengono i troll?…
Hanno bisogno della posta blindata?
@Gnofie
No, non è facile. E’ facile solo per la chiesa cattolica. Per tutti gli altri… ciccia! prima devi sottomettere le popolazioni per duemilaanni, deve mantenerle nell’ignoranza, devi farti rispettare nonostante tutte le stronzate sul dio di turno, e solo allora potrai fregiarti dei vantaggi offerti alla chiesa cattolica. Altrimenti niente!
dai però ragazzi almeno bisogna riconoscere che gli uomini della sicurezza a fianco del nostro eroe sull’ altare erano molto discreti. Quelli di Withney Houston in The body Guard erano molto più appariscenti.
X gnofle: sempre che la nostra religione abbia un certo numero di seguaci da poter derubare legalmente, usando le “offerte” così ottenute per comprarci la “partecipazione” dei politici (o anche solo abbastanza influenza sociale da farli convertire causa voti), compresa la loro “preoccupazione” e “disponibilità” viscida e lecchina.
Sig. Bagnasco, ma non c’è già il Suo Dio a proteggerla?
Io non capisco: se qualcuno Le spara e Lei non viene nè ucciso nè ferito proprio perché ha l’auto blindata, ciò non è contro la volontà di Dio?
Cristo ha detto nel vangelo che basta avere la fede grande quanto un granello o un seme per poter smuovere una montagna.
Ora un ipotetico attentatore è sicuramente milioni di volte più piccolo di una montagna.
Allora mi chiedo: ma quanto è grande veramente la Sua fede nel Suo Dio?
O sono solo chiacchere?
I tempi durante i quali avete impaurito e perseguitato, arricchendovi raccontando frottole, sembra volgano al termine (per carità, ancora anni, forse qualche decennio) poi chiederete l’otto per mille agli ultimi quattro gatti.
Qualcuno chiedeva di Cofferati?
Ecco la risposta: è già sottoscorta da 13 anni (4 agenti) e ora la scorta saà aumentata:
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/Convocato-vertice-sulla-sicurezza-rafforzata-la-scorta-a-Cofferati/1294425
Internet, se si cerca senza pregiudizi, può chiarire molti dubbi…
Perche tanta paura, occorre ricordare per rendere tutto piu comprensibile che il signore aspetta Monsignore Bagnasco in paradiso….non capisco tanto amore terreno….
Sailor Sun, se ce l’ha fatta scientology possiamo farcela anche noi.
In questo campo vale la massima “qualunque menzogna propugnata con abbastanza fermezza e per abbstanza tempo, finisce per essere creduta e diventare verità”.
Pisolo, ok il Coff ha lascorta, mi fà piacere. Ma i testimoni contro la mafia?! Quelli la pella la rischiano sul serio.