La strada per l’inferno

Dal sito di Luca Volontè:

«Non sapremo mai quanti sono stati i casi di aborti ‘fai da te’, cioè di donne che nel mondo, sognando una ‘scappatoia’ facile facile per una gravidanza indesiderata, sono state stroncate da uno dei mille effetti collaterali di questo farmaco spietato».

Mi consente, Onorevole Volontè, una sola domanda?
Se, come Ella afferma, l’aborto consiste nella criminale soppressione di una vita umana, perché mai continua a ripetere che l’interruzione farmacologica della gravidanza costituirebbe una “scappatoia facile facile”?
Questo, ne converrà, dovrei affermarlo io, che sono un laicista della peggior specie: sarei io (non Lei) a dover sostenere, nel semplicistico gioco dei ruoli che Ella delinea, l’idea che l’unica ragionevole remora rispetto all’ipotesi di abortire sia il timore di un invasivo intervento chirurgico.
Ella, Onorevole Volontè, dovrebbe invece argomentare le proprie posizioni muovendo da altri, ben più elevati, presupposti: giacché, com’è noto, un omicidio (tale è, a Suo parere, l’aborto) è un omicidio, indipendentemente dal fatto che venga eseguito mediante plateale smembramento o attraverso invisibile veleno.
Perché, quindi, insiste nel considerare l’assassinio silenzioso più grave di quello cruento? Forse che il suo giudizio sulla gravità morale dell’atto compiuto dipende, in qualche modo, dalla modalità della sua esecuzione?
Lasci a noi miscredenti, la prego, l’elaborazione di simili teorie demoniache: si limiti a lanciare anatemi sui nostri peccati e a ricordarci che, per causa loro, finiremo all’inferno.

Ma ci permetta, se non altro, di scegliere da soli per quale strada arrivarci.

Articolo di Alessandro Capriccioli pubblicato sul blog Metilparaben

Archiviato in: Generale

71 commenti

Sailor-Sun

Non sapevo che la pillola abortiva avesse effetti collaterali… comunque non credo possano essere gravi come un’infezione provocata da un ferro da calza inserito nel condotto vaginale o quelli (forse peggiori) derivanti dalla fame, morte, sofferenza o anche solo infelicità del proprio bambino.

pisolo

Perchè a voi non interessa che le vittime possano essere due? Credo che a Volontè interessi che, almeno, la tragedia di un aborto non si raddoppi.

Emilio Gargiulo

@pisolo: Pisolo perché dormi beatamente, narcotizzato dalle tue favole dell’età del bronzo, o perché sei nano? Di cervello, intendo.

Soqquadro

Io potrei crepare per un’aspirina, ergo, non prendo farmaci di alcun tipo senza controllo medico. Mi sembra che le non-fattrici che hanno usato l’RU64 abbiano fatto la stessa cosa.

Kaworu

ogni farmaco ha effetti collaterali -_-

anche la roba di cui si fa volonté.

paolo di palma

Forse mi sbaglio, ma la RU486 non è la pillola del giorno dopo? Se così è, nel caso che cita pisolo, potrebbe esserci un possibile errore di utilizzo dal momento che la stessa è stata assunta cinque settimane dopo, ed in questi casi credo siano previste analisi più approfondite prima dell’utizzo. Comunque un caso di decesso su milioni di casi andati a buon fine contro le centinaia di decessi che si manifestano nel caso di aborti chirurgici, credo rientri nella norma prevista per l’uso di qulsiasi farmaco. Il fatto poi che qulcuno tipo pisolo o volontè, si scaglino contro la RU486, stà solo a dimostrare una volta in più quanto astio e quanta cattiveria si annidi nel cuore di questi personaggi che vedono la sofferenza come il giusto castigo di un dio inqualificabile. Tanto più che secondo costoro, e secondo il loro spregevole dio, l’uso di anticocezionali è altrettanto delittuoso dell’aborto.

Leo55

Non sprechiamoci a dare risposta ai soliti provocatori: è tempo perso.
A certa gente non interessa il dialogo , ma solo il venire a creare polemiche e confusione, cercando di distogliere il discorso dal tema del blog.

Cosa mai dovrebbe interessare ad un credente nella vita eterna , il fatto che muoia un bambino “in fieri”? Se poi lo accompagna la madre dovrebbe essere ancora meglio……No?
Due ingressi anticipati nel regno dei cieli.
Non capisco proprio cosa abbia Volontè da recriminare, Dal suo punto di vista di credente, dopotutto, la vita terrena non è che una breve parentesi.

Franco Siccardi

Gia’, ma voi non tenete conto che nel loro libro della Smorfia sta scritto “tu non ucciderai”….
Naturalmente applicabile solo agli individui della stessa tribu’ dell’eta’ della pietra, gli altri si possono – e devono – uccidere, come piu’ volte raccontato in quel libro, e verificatosi nella Storia.
Ma quell’uovo fecondato potrebbe diventare un individuo della propria tribu’ dopo il rituale lavaggio (o, in altre superstizioni, la rifinitura con cocci di vetro dei genitali), pertanto…..

JSM

eppure Volontè ha una soluzione molto semplice: fateli nascere e abbandonateli!
ci sono molte strutture (cattoliche), dice lui, che sarebbero ben felici di accogliere neonati da educare secondo cattoliche istruzioni….

giovanna

a proposito della pericolosita dell RU486 mi permetterei di considerare che temo sia molto molto molto più pericolosa una gravidanza e un parto (se poi andiamo a considerare la cosa in area di degrado o in contesti di povertà e arretratezza…). non ho numeri e non ho il tempo di cercarli, ma sono pressochè certa che se vogliamo metterla sul piano della salute della donna l’aborto farmaceutico sia di gran lunga la cosa più sicura da fare! poi fortunatamente per la specie umana moltissime donne sono contente di sobbarcarsi i rischi, il disagio e le conseguenze di portare a termine la gravidanza, affrontare un parto naturale o chirurgico e allevare per i successivi 35 anni i figli (dedicando a loro energie e risorse che sottraggono a se stesse), ma non è che questa sia la scelta più sicura e semplice!

Ateo Praticante

Volentè è solo un essere inutile.
Non capisce che l’aborto,per una donna è una scelta molto difficile e dolorosa ma che in certi casi, purtroppo è inevitabile.

x Pisolo

Se dobbiamo legegre tutti l’informazione dell’avvenire, a quest’ora saremmo tutti a caccia di streghe, a vendere biglietti per il paradisso con tanto di prevendita o robe simili

ciceracchio

CHISSA’ CHE RAZZA DI LAVORO SI ADDICE A UN ESSERE
del genere medieval cattocicesimo e basta .
se fosse nato nel 1250 ac;credo sarebbe diventato
un esponente di primo piano della
cosiddetta santa inquisizione ,(cosa avesse di santo una macchina assassina non capiro’mai)
ergo ,donne :state lontane da simile essere vivente.

ciceracchio

tutti hanno escogitato un piano diabolico ,
tutti quelli che nascono e sono abbandonati ,benissimo
lo stato ci dara’ denari e gli orfanotrofi cattolici prolifereranno .
addestreremo i nuovi troolls li faremo diventare preti,
cosi , anche se non ci sono piu’ vocazioni ,
avremo carne nuova.
un po’ come hitler con l’allevamento dei nuovi ariani.
va fa’ in culo loro e i loro miseri progetti.
w le donne libere . laiche in libero stato.

aquila

Ciao a tutti, la maggiore attenzione che sembra venga data alla cosi detta pillola del giorno dopo, non dipende dal modo in cui viene data la morte. Semplicemente essendo una procedura sostanzialmente semplice, rischia di confondere il vero significato dell’atto compiuto, ossia un aborto, che e’ un omicidio a tutti gli effetti.
Riguardo poi al fatto che i bambini nati e non voluti possono avere una vita dolorosa e difficile, questo e’ purtroppo vero. Ma non spetta all’uomo dare la morte. Questo e’ vero per i colpevoli di morte che vengono uccisi nelle prigioni in giro per il pianeta, ed e’ vero per i bambini non voluti. Non spetta all’uomo decretare morte. Dio puo’ perdonare chi commette omicidio (di fronte al pentimento Dio e’ sempre misericordioso), ma ben diverso e’ accettare il principio che e’ giusto l’omicidio. Inoltre Dio perdona chi si pente. L’inferno esiste, ed e’ per chi consapevolmente lo sceglie, preferendolo alla misericordia di Dio

Genea

Mi permetto di contraddire paolo di palma, la RU486 non è la pillola del giorno dopo (anche se entrambe sono considerate dai cattolici allo stesso modo). Infatti secondo gli illuminati imbecilli di avvenire che il caro pisolo ci citava, la pillola del giorno dopo è un farmaco abortivo. Non si sa bene come, visto che l’ovulo fecondato per impiantarsi nell’utero ha bisogno di più di una settimana e non di 24 ore…e apro una parentesi per dire che è vergognoso che per usare questa pillola (che non è altro che un contraccettivo) servano prescrizioni mediche che fanno perdere molto tempo e spesso non vengono neanche date dai medici “obiettori” per ignoranza e servilismo. Tornando alla RU486 è vergognoso che degli uomini che non sanno e mai sapranno cosa vuol dire per una donna restare incinta e dover rinunciare alla gravidanza si permettano dei giudizi così malvagi e meschini, questi superficialoni ignoranti pensano che un aborto sia una facile scappatoia ma non sospettano minimamente il dramma e la difficoltà che le donne devono affrontare. Perchè non è facile signori,trovarsi di fronte ad una scelta simile, sapere che non si può avere un figlio e soprattutto trovarsi al cospetto di idioti come voi e i vostri amichetti cattolici che ti sbattono in faccia parole come “omicida” e “assassina” senza sapere nulla della tua condizione. Oltre a dover affrontare un dramma simile una donna è anche costretta a penose trafile burocratiche e a dover subire un intervento invasivo e pericoloso (certo meno dei ferri da calza di una volta ma pare che voi vogliate tornare a quei tempi ameni), perchè per voi è giusto aggiungere sofferenza a sofferenza. Ma sì, continuate a svilire le donne, a privarle della dignità che meritano sottoponendole a nuove torture, se lo meritano queste sciagurate. Veramente, leggere queste inumane stronzate mi fa ribollire il sangue.

Markus

La solita sete di sangue dei cannibali. Un lavoro pulito non va bene, se è doloroso e cruento invece… yuhm yuhm

Magar

aquila non è un’aquila. L’inferno esiste, ed è la sua mente.

Jamp

@ aquila

il fatto che il tuo dio sia misericordioso e che tu creda che sia meglio lasciar vivere una famiglia ed un essere umano nella miseria economica e piscologica non significa che tutti debbano essere d’accordo con te. Un figlio è un impegno molto pesante e non tutti sono in condizioni di poterlo affrontare, e personalmente credo che sia molto meglio sopportare psicologicamente un aborto (che non crediate, cari voi clericoni, che chi abortisce lo faccia così, come andarsi a fare la pedicure) che mettere al mondo una creatura a cui non si può assicurare un futuro.

Jeeezuz

@ aquila, sei in un forum di atei e agnostici. inutile che provi ad argomentare dicendo “solo Dio può”…

Ad ogni modo, la pillola del giorno dopo non fa abortire, ma impedisce l’attecchimento dell’ovulo fecondato. E non mi si tirino fuori discorsi del cavolo tipo “essere in atto” e “essere in potenza”, che sennò comincio a sbraitare.

JSM

“Inoltre Dio perdona chi si pente”

AQUILA, torna a studiare un po’ di catechismo. Questa è la più grande cazzata che tu possa dire. Ripeto, torna a studiare catechismo: è imbarazzante che un ateo debba insegnarti ‘ste cose.
Il tuo Gesù non ha predicato il pentimento come condizione “sine qua non” del perdono. Il tuo Gesù ha predicato sempre il perdono senza se e senza ma.
Il tuo Gesù, torturato fino alla morte, anche in punto di morte con una lancia nel costato, non ha chiseto il pentimento ai suoi torturatori e boia. Ha semplicemente detto:”padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno”.

Aquila, se venite a smaronarci con la vostra morale cattolica, preparatevi bene, almeno!!!!

pisolo

Ogni volta che qualcuno prova a dire un’opinione diversa dalla vostra lo coprite di insulti: viva la vostra capacità di dialogo… e non è necessario tirare in ballo Dio per essere trattati da mentecatti, caro Jeezuz!

comunque, la differenza tra ru486 e pillola “del giorno dopo” è che la prima uccide l’embrione (e il testa di gravidanza deve essere positivo), la seconda va presa subito dopo un rapporto non “protetto” e, se si dovesse formare, non lo fa attechire: la prima è sicuramente abortiva (perchè sicuramente la gravidanza è già in atto), la seconda lo è solo in “potenza” (in questo caso è lecito usare questa terminologia?) in quanto la gravidanza non è certa.

JSM

finita la teologia, dico a tutti i trolls che il loro dio sembra curarsi molto dei bimbi non ancora nati ma non fregarsene un tubo di quelli che muoiono di fame e malattie ogni giorno..
anzi, sembra preferire per loro questa seconda via…

JSM

“viva la vostra capacità di dialogo”

eh, già! dovremmo ispirarci di più all’Osservatore Romano e ai cattolici tutti (VIVA RIVERA!!)

Markus

Ragazzi, attenti ai Trolls !

Dialogare va bene, ma si deve fare senza fede. Se ci metti un dio che ti pare a te … che dialogo è ?

JSM

La legge parla (abbastanza) chiaro su quando è possibile abortire o meno. la pillola RU486 non rende legalmente più facile abortire: i casi in cui l’aborto è ammesso sono gli stessi, si evita l’ulteriore trauma dell’intervento e altro dolore.

Capisco che voi cattolici amiate la purificazione dello spirito attraverso la sofferenza del corpo ma vale per voi. Mica deve valere per tutti!!

pisolo

JSM

Guarda che proprio non riesci a capire: la ru486 NON è meno indolore, meno traumatica. Se non ti fa troppo ribrezzo e credi ai dati della Food and Drug Administration ti puoi leggere questo articolo:

di Assuntina Morresi 14/01/2006 (quindi non aggiornato sugli ultimi casi di complicazione)

L’interruzione è andata bene e la paziente stava bene. La notte la paziente è andata in un night club. Si è lamentata di un dolore alla gamba, mal di testa, e del cuore in affanno. Ha avuto un collasso al night club ed è stata ricoverata in ospedale. La paziente è morta più tardi, la notte del sabato o la domenica mattina. L’amico, che era con lei al night club, ha dichiarato che la donna non aveva bevuto né preso farmaci. L’ostetrica ha ricevuto una chiamata dal coroner, che sta investigando sul caso. L’autopsia ha rivelato un litro di sangue nello stomaco della paziente e due ulcere gastriche. Il coroner ha preso in considerazione i farmaci utilizzati per l’interruzione della gravidanza, che potrebbero aver causato un problema cardiaco ed eventi trombotici”. Questo è uno dei 607 “eventi avversi” a seguito dell’aborto con la pillola Ru486 e segnalati spontaneamente alla Food and drug administration (l’ente americano preposto alla registrazione dei farmaci) fra il 2000 e il 2004. Il decesso descritto è avvenuto in Gran Bretagna.
Tra i 607 casi si contano anche le morti di una sedicenne, in Svezia, per emorragia, e di
tre americane: una per gravidanza extrauterina (la Ru486 non la interrompe ma ne maschera i sintomi) e due per shock settico. E ci sono altre due morti americane e una canadese per shock settico, e una in Francia per problemi cardiaci, per un totale di nove. I 607 casi sono stati analizzati in un articolo pubblicato sugli Annals of Pharmacotheraphy, disponibile in rete. I decessi, dunque, ci sono stati. E sono documentate almeno centinaia di emorragie, alcune gravissime, che in 42 casi hanno messo in pericolo di vita le donne. Altre quattro donne – di cui una quindicenne – sono sopravvissute a uno shock settico, mentre in 43 casi di infezione, iniettando una massiccia dose di antibiotici, si è scongiurato l’esito letale. 513 sono stati gli interventi chirurgici, quasi la metà d’urgenza. Tutto questo, solo negli Stati Uniti. “Il tasso allarmante di morti di donne giovani e in salute nel Nord America deve essere attentamente esaminato prima di un uso generalizzato di questi farmaci nei paesi in via di sviluppo.”: lo scrivono a proposito della pillola abortiva due medici francesi dell’Hospital Cochin di Parigi, sempre sugli Annals of Pharmacotheraphy. Uno dei due è Didier Sicard, dal 1999 presidente del Comitato consultivo nazionale di etica francese, esperto di Aids e autore di saggi. Scrive Sicard: “Un recente caso fatale (in California) è stato quello di mia figlia di 34 anni, madre di due bambini, cinque giorni dopo aver preso mifepristone e misoprostol… è morta in poche ore per infezione e shock settico. Il giorno prima della sua morte ha avuto perdite di sangue, forti dolori addominali e capogiro… la mancanza di consapevolezza della gravità della situazione in questo momento è pericolosa”. Sicard si dichiara preoccupato per la diffusione della Ru486 nei paesi in via di sviluppo, soprattutto quelli africani, dove il tasso di infezioni batteriche genitali è alto e le strutture
mediche scarse: teme “un significativo numero di morti” se non si rivedono le modalità d’uso della pillola abortiva. Suggerisce un uso sistematico degli antibiotici, prima, durante e dopo la somministrazione e l’assorbimento della pillola, e consiglia l’uso di un altro farmaco
(corticosteroide) se si sospetta un inizio di shock settico. Questo sarebbe dunque “il metodo più semplice per interrompere la gravidanza”, come dichiarava ieri Carlo Flamigni sul Corriere, il meno invasivo rispetto all’aborto per aspirazione, che richiede pochi minuti?

Markus

@Pisolo

Mi dai il riferimento vero ? Dubito che la Food pubblichi i dati in Italiano.

Grazie

Be 85

Sono curioso di sapere se l’opinione di coloro che sono contro la pillola abortiva cambierebbe nel caso in cui la si perfezionasse rendendo nulli i rischi per la (mancata) madre

aquila

Cari, visto che mi dite che in quanto cattolico non dovrei partecipare ai vostri formum, vi rispondo chiedendovi perche’ no? Dovrei segire solo forum di cattolici e fare come fate voi (alcuni, non tutti), che siete capaci solo di cantare in coro, e appena uno si discosta lo coprite di insulti?
JSM, noto con piacere che citi il catechismo. E’ vero’, Gesu non condanna nessuno, e anche all’ultimo momento perdona i suoi persecutori. Dio non ha creato l’inferno. Dio non ha creato il male. L’inferno, ti riperto, esiste, e NON e’ opera di Dio. E’ l’uomo che accecato dall’odio sceglie l’inferno, lo puo fare in quanto libero.
Riguardo all’aborto, non sto dicendo che per una famiglia vivere con un bambino magari handicappato e magari con mille problemi sia facile. Capisco (e se dico capisco vuole dire che lo capisco, anche se non voglio aggiungere di piu!) il dramma. Ma questo non toglie che l’aborto e’ omicidio. Sono due verita’ entrambe: non e’ che la prima rende meno vera la seconda! Aborto=omicidio.
Se poi ad alcuni non piace che scriva in questo forum, in quanto riservato ad atei, e volete scriverci solo voi, ditelo che smetto. Del resto i responsabili del sito possono non pubblicare i miei interventi…….
Ad ogni modo nonostante il tono polemico non ce l’ho con voi, sono dispiaciuto per come la pensate, e prego che possiate cambiare idea

Be 85

Per Aquila: preghi per noi!? Ma come stai?! Sei liberissimo di scrivere su un sito di atei; personalmente nei discorsi mi diverto di più se li faccio con chi la pensa in maniera opposta alla mia. Certo però che se tu da cattolico vieni a partecipare ad una specie di uno contro tutti, aspettati un po’ di reazioni sopra le righe. Io mi impegnerò comunque a non mancarti di rispetto (a parte il “ma come stai?” dovuto al fatto che come pretendi di scrivere una cosa simile in un blog a maggioranza atea senza suscitare qualche risatina?)

Be 85

A parte che mi viene un dubbio: Dio ci avrebbe fatto con il lebero arbitrio, pertanto credo sia inutile pregare affinchè noi si cambi idea

aquila

non preoccuparte Be85: anche io chiaramente mi diverto a parlare con chi non la pensa esattamente come me, e certo non mi aspetto di ricevere applausi, e un po’ di sani insulti sicuramente non mi offendono.
Per quanto riguarda le risatine fate pure tranquillamente.
L’unica cosa su cui nutro qualche dubbio e’ quando dici che siete atei: non voglio dire che non lo siate, solo mi sembra strano che uno possa essere proprio ateo convinto (nel profondo di se stesso intendo; chiaro che se mi rispondi mi dici di si). Ma poi chi puo mai dire, magari prima o poi cambi idea….

JSM

Aquila,
personalmente mi pare di aver accettato il confronto senza offendere o invitarti ad andartene..

se parliamo di insulti, direi che chiamare terrorista uno che esprime le proprie idee o equiparare omosessuali e pedofili è di un pezzo avanti alla nostra capacità di insultare…..

voi cattolici avete già avanzato il concetto del pentimento per spiegare perchè Pinochet è stato perdonato e Welby no. Io ho semplicemente dimostrato che la vostra posizione è assolutamente in contrasto con quanto insegna il vostro Cristo. Trovo coerente il perdono di Pinochet, con o senza pentimento, ma mi risulta totalmente non cristiana la posizione nei confronti di Welby! a questo non hai risposto.
Personalmente, sono contrario alla liberalizzazione indiscriminata dell’aborto ma mi pare che non sia proprio il caso dell’Italia. Qui vige una legge che autorizza in alcuni casi l’aborto perchè si riconosce il diritto alla donna di decidere di ciò che avviene dentro di lei. Prendersela perchè sia possibile abortire evitando l’ulteriore trauma di un intervento chirurgico mi sembra patetico…
Vietare completamente l’aborto lo ha fatto anche Ceausescu in Romania: vai a vedere che tragedia ha portato….

Be 85

Beh, spero che non ci siano nemmeno i “sani insulti” di cui parli.
Ad ogni modo spero che con la tua penultima frase non sottintendessi il luogo comune che “in fondo anche un ateo è un credente, o perchè assume la scienza e la ragione come Dio o perchè in fin dei conti anche lui dovrà trovare delle risposte alle domande esistenziali tipiche dell’uomo:chi siamo, dove andiamo, perche esistiamo, ecc.” La cosa è piuttosto semplice (parlo per me ovviamente): a queste domande non ho risposta, ma ho più fiducia nelle mie qualità di essere umano dotato di ragione piuttosto che accettare dogmi irrazionali suggeriti da ALTRI UOMINI in un passato lontano. In altre parole sono più fiducioso che la strada corretta per la ricerca delle risposte fondamentali sia quella percorsa dalla scienza e dalla ragione piuttosto che quella del Dogma; rimanendo comunque ben consapevole che nessuna delle due strade (quella del Dogma sicuramente) abbia un punto d’arrivo.
Per quanto riguarda la tua ultima frase: io spero invece che da vecchio, terrorizzato dalla morte e magari mezzo impazzito, riesca comunque a salvarmi dalla follia di ricadere nel Cristianesimo (sal quale mi sono distaccato 6-7 anni fa, dopo un processo psicologico un po travagliato). Perciò ti prego non augurarmi più di cambiare idea: provaci, speraci, ma non augurarmelo!

JSM

vedi Aquila,
ci sono modi e ragioni diverse per essere atei. a volte, percorsi diversi per diventarlo (tutti lo diventiamo, nessuno vi nasce).

soprattutto, essere atei vuol dire tutto e niente. è una semplice presa di posizione di fronte a un’affermazione fatta dal credente. da materialista, credo che il mondo sia quello percebile dai sensi. sulla base di questo, non credo in alcun dio solo perchè nessun dio mi si è mai manifestato, direttamente o indirettamente.
se il tuo dio non volesse atei in questo mondo, gli basterebbe farsi sentire….

ciceracchio

l’aquila pero’ dopo essere passata da qui:? volo ‘ senza le penne .ed il POVERO
TROLLO TORNO’ DI DOVE VENNE ‘.

Be 85

Concordo con JSM! Siamo pronti a tornare nel gregge al primo evidente segnale di un Dio

ciceracchio

DIO DOVE SEI ???’
I VATICANO??NON MI PARE,
NEL CONTINENTE AFFRICANO ?? NO NON MI PARE,
NELLE AMERICHE NO NON MI PARE.
MANNAGGIA TI INVOCANO I BAMBINI SCHELETRITI,
ATTACCATI AL SENO DI MAMME AFFAMATE MALATE,
DI PADRI MUTILATI ,UCCISI
DI MASSE UMANE DERELITTE ””???’
HO NELLE PARROCCHIE AMERICANE E BRASILIANE
DOVE NOTI FATTI CI HANNO FATTO INORRIDIRE???
NON SEI NEMMENO LI ??”
DOVE SEI????DOVE????’
COMUNQUE IO TI AVVISO :
SE MAI TORNI DOVRESTI PROCURARTI UN
COSTUME DA SUPERMEN.
NATURALMENTE VISTO I TUOI SUPER POTERI:
RISOLVERAI TUTTO
NON SCORDARTI DI FARE UNA VISITINA NELLE BANCHE
DI CERTA ORGANIZZAZIONE CHE TI E’ VICINA .
POTRESTI MAGARI TROVARE INSIEME
A TANTE RISORSE UTILI ALLA BISOGNA .
ANCHE LE PROVE DL PERCHE ”
SIAMO ATEI ..
CIAO DIO CICERACCHIO ASPETTA E SPERA’
VERRESTI VENIRE E FARTI SENTIRE????
GRAZIE DIO ,

aquila

Se Dio amasse i segnali e i gesti eclatanti avrebbe fatto diversamente fin dal principio. Dio ama la discrezione e vuole che l’uomo lo cerchi. Comunque se guarderete nella vostra vita con occhi semplici prima o poi lo incontrerete.
Va bene Be85, non ti auguro di trovare Dio sul letto di morte. Magari pero’ cerca di tenere il cuore pulito, e chissa che magari non si faccia trovare.
PS se guardate le apparizioni di medjugorje pero’, sembra che ci saranno (non so quando) 10 segreti, e in uno di questi Dio si svelera’. Queste apparizioni che stanno andanno avanti da credo 20 anni, in cui la Madonna implora la conversione, racchiudono anche appunto 10 segreti. Riferimenti in http://www.medjugorje.org
Milioni di persone seguono queste apparizioni

Sailor-Sun

X aquila: A parte le argomentazioni da te portate (l’inferno esiste, dio perdona ecc) che non commento, vorrei farti notare che chi decide di abortire forse, ma dico forse, antepone il dolore (del bambino, suo, della famiglia ecc) alla morte (di un essere vivente di pochi cm, se non mm, se non micron).
Stesso discorso per l’eutanasia.
La morte è inevitabile, il dolore no.
Evitiamo vite destinate ad eccessive sofferenze.
Pochi ma buoni.

Sailor-Sun

X aquila: ho sentito parlare di queste apparizioni, ma non dal papa. Dimmi quando la madonnina eterea condanna espressamente l’aborto. Me ne fregherò altamente.

Be 85

sono andato un po sul sito proposto da Aquila sperando in un filmato o qualcosa del genere. Ma niente…
Ad ogni modo sulla prima parte del tuo intervento mi è capitato di scrivere giorni fa una mail ad un mio amico cattolico con cui discuto tantissimo: ti copio ed incollo una piccola parte (sono pigro: fai finta che l’abbia scritta ora)
“un dio non esiste e, anche nell’eventualità remotissima che esistesse un creatore (e lasciamo perdere tutti i paradossi logici che ciò creerebbe), è palesemente e quotidianamente dimostrato che tale creatore non si occupa minimamente di ciò che avviene alla razza umana sulla terra, né di come si comportino gli esseri umani; mai un segno di vita, niente: pretenderebbe che crediamo alla sua esistenza ed obbediamo alle sue regole solo perché ci sono 5 libri (Vangeli e Bibbia) che qualcuno ha scritto oltre 2000 anni fa, periodo in cui si credeva ai fantasmi, ai draghi, ai mostri, ai cani con tre teste, alle viscere degli animali che predicono il futuro, agli dei dell’olimpo, a Poseidone che fa venire le tempeste, alla magia bianca, alla magia nera ,alle resurrezioni dei morti, alle streghe, alle carestie e pestilenze mandate da qualcuno per punire gli uomini, alla terra piatta, al sole che le gira intorno, alle colonne d’ercole che delimitano il mondo, alle sfere di cristallo celesti, alla divinità di certi numeri come il 3 il 4 il 7 ed il 10, alle proprietà magiche dell’ambra (ora si chiamano proprietà magnetiche), agli animali sacri (dal gatto al maiale dalla mucca al cavallo), alle feste per Dioniso, alle guerre vinte grazie agli dei , ed a chi più ne ha più ne metta…
Sembra facile così scrivere libri su qualcuno che predica l’uguaglianza fra gli uomini e la carità ed è capace di guarire i malati i ciechi i monchi i sordi e far resuscitare i morti, in un epoca in cui la poverta, la schiavitù le condizioni assurde di scarsa igiene e sanità, le pestilenze, la fame, e più in generale l’ingiustizia del mondo la facevano da padrone. Succedesse davvero oggi che dio si incarna in un uomo, va in un ospedale dove qualcuno è dichiarato clinicamente morto da uno o due giorni, magari un bambino morto di leucemia che andava tutti i giorni a messa: vada lì, si faccia una diretta tv mondiale e lo resusciti. Allora sì, se dopo aver visto ciò, ancora bestemmio e mi dichiaro ateo, lui, dio, può avere il diritto di volermi sbattere all’inferno dopo la mia morte. Ma per il momento, se vuole davvero che creda alle stronzate scritte da altri esseri umani migliaia di anni fa, mi faccia il piacere di non venirmi a rompere i coglioni anche dentro la tomba!”

Sailor-Sun

X aquila: appena aperto il sito da te linkato ho notato i numerosi gadget del luogo dell’apparizione.
Vorrei inoltre capire in che lingua parla la madonna.
Particolare che tra fatima, lourdes e qui, è sempre la madonna (inizialmente umana) a farsi sentire, e non il dio creatore.

ciceracchio

E VEDONO SEGNALI I GRULLAIO UMANO
GENTE CHE FA’ PENITENZE DIGIUNI DORMONO SUI CECI
SI FRUSTANO PORTANO IL CILICIO
IL GRULLAIO A QUEL PUNTO HA NOTEVOLI VISIONI
E VEDONO MADONNE E FIGURE VARIOPINTE.
ECCO LI DEVE INTERVENIRE LO STRZZA CERVELLI.
PUNTO E BASTA ,
DIO DISCRETO TROPPO COMODO .
QUANDO EVA PER UNA MELA LO FECE INCAZZARE COME UN
TACCHINO ,LUI CHE ‘ FA’ MALEDICE E SPARISCE .PORTANDO VIA ANHE IL
PARADISO ANNESSO ,
INSOMMA PERCHE’ CERCATE DI CONVERTIRE
PERSONE CHE ADOPERANO IL CERVELLO.
RAZIONALMENTE???CHE MERITI VI
HANNO PROMESSO???QUALE ANGOLO DI PARADISO ????
TUTTO QUELLO CHE RINUNCIATE??
NO SO’ DONNINE NUDE HEEE PRONE AI VS VOLERI HEEE???
BIRBACCIONI ,
STATE A CASA PREGATE ORATE .
SE SIETE SPOSATI ,NON SCOPATE FUORI DEL
MATRIMONIO ,PORTATE IL CILICIO ALMENO 1 ORA AL GIORNO
SE VI ECCITATE METTETEVI LO STRIZZA PALLE .
COSI VI DATE UNA CALMATA .
ANDATE A MESSA E OGNI TANTO DOVE???
UNERA LOURDES ??
AHHAA ORA DOVE???MARDIGOIRE???
BENE BRAVI 7 PIU’

claudio

A proposito di “vita in atto” e “vita in potenza”, i nostri pretacchioni e vescovoni si preoccupano
molto della vita in potenza, molto meno della vita in atto.
Mi ricordo l’omelia di ruini dopo Nassiria, ad un certo punto esclamo’ “combatteremo
senza odio ma combatteremo”, o che uno ucciso senza odio e’ meno morto?
In realta’ sono tutte battaglie di facciata fatte da gente che non crede in quello che dice,
ma che usa questi argomenti per subornare le coscienze e riaffermare cosi’ il proprio
potere.

pisolo

x Ciceracchio

Ma che c…o scrivi?!? O usi il correttore automatico o segnalaci la lingua che usi, così proviamo con BabelFish!

Genea

Per gli appassionati della grande truffa di Medjugorje è uscito “L’imbroglio di Medjugorje” per la Kaos Edizioni:
“Controinchiesta sulle false apparizioni della Madonna organizzate a Medjugorje dai frati francescani erzegovinesi, una messinscena definita tale anche dai vescovi di Mostar-Duvno monsignor Pavao Zanic e monsignor Ratko Peric. Con tutti i retroscena denunciati dai due vescovi ma censurati dagli agiografi delle “apparizioni” e nascosti dalla potente lobby medjugoriana.”

p.s. Veramente basta con questa storia aborto=omicidio, è una follia priva di senso buona solo per ricoprire ancor di più di sensi di colpa la povera gente.

marco

Be85, DIo non vuole dirette mondiali, come tu gli suggerisci di fare. Se le volesse le farebbe, ma da sempre ha preferito l’umiltà, tanto è vero che è nato povero in una mangiatoia, ed è apparso ai pastori, non ai potenti. E le apparizioni mariane sono quasi sempre a gente semplice e ignorante. Quello che gli suggerisci tu, il gesto da prima pagina, è quello che gli ha suggerito anche satana durante le tentazioni nel deserto riportate nei Vangeli, quando gli propone di gettarsi dalla rupe per farsi salvare in volo dagli angeli…
Nel mondo ci sono sempre 2 padroni, Dio e satana, e chi rifiuta Dio finisce suo malgrato per diventare servo del secondo ben peggiore padrone. Ma come fai a pensare che tutto il creato si sia fatto da solo. Ma se hanno calcolato che ci sono 10 elevato a non so meno quale numero (grande comunque) possibilità che le circostanze che hanno porato alla vita possano ripetersi in maniera casuale. Andiamo, usa la ragione!

Sailor-Sun

Marco, chi deve usare la ragione sei tu (sempre che tu ne sia in grado).
1) Dire che dio non vuole dirette mondiali semplicemente perchè non le fa, è come dire che l’unicorno rosa invisibile che orbita attorno a marte inseguito da una teiera (XD) non interferisce nelle comunicazioni satellitari semplicemente perchè non gli va.
2) Dio appare a persone semplici e ignoranti perchè sono umili o perchè sono semplici e ignoranti? Io oggi ho visto un puntino bianco volare in modo strano in cielo. Ho pensato fosse un ufo. Era un pappo di un pioppo. Se i laureandi ci cascano, figurati i pastori.
3) Non ci sono solo dio e satana, c’è anche l’unicorno rosa invisibile che orbita attorno a marte inseguito da una teiera (XDD), e lui dell’umanità se ne strafrega.
4) “hanno calcolato che ci sono 10 elevato a non so meno quale numero (grande comunque) possibilità che le circostanze che hanno porato alla vita possano ripetersi in maniera casuale.” Ok. Calcola il numero di tutti i pianeti di tutte le stelle di tutte le galassie esistenti (comprese le lune). Mi sa che sono di più.
Signori, ecco l’ennesimo troll (per scelta o per Q.I.).

marco

Sailor-sun, il punto è che Dio non si puo dimostrare. Lo puoi conoscere con la fede, la rragione puo aiutarti a non prendere cantonate. Ma se non hai la fede puoi fare poco. E la fede si ottiene per grazia. Pero’ bisognerebbe essere un pochino umili

Kaworu

direi che l’umiltà è la dote principale che il cattolico NON ha.

fabris

Io credo nei sacri grifoni di Zoroastro, che, come dice Zadig nel memorabile racconto dell’immortale Voltaire, non devono assolutamente essere mangiati.

Amici, lasciate perdere i Trolls che blaterano su questo sito.
Nel loro ‘libro sacro’ ci sono scritte un sacco di cose strane.

Certo che è un peccato non vedere più arche di Noè in giro, mogli che divengono statue di sale solo perché si voltano a guardare città (Signora Lot), figlie che si fottono il padre (Lot), precedentemente reso ubriaco, solo per avere una discendenza, padri che vogliono sgozzare il loro unico figlio perché questa è la volontà di Dio (Abramo/Isacco), roveti ardenti che non si consumano (Mosé), pastori che divengono re perché un asino parla e un prete di villaggio rovescia loro sul capo dell’olio (Davide), re (ex pastori) che massacrano i loro benefattori (Nabal) massacrando inermi contadini e sgozzando anche i poppanti per trovare grazia presso il loro Dio dell’antico testamento, profeti rapiti in cielo con carri di fuoco (Elia), profeti inghiottiti da pesci/balene e dopo tre giorni vomitati a riva senza essere stati digeriti (Giona), immacolate concezioni, morti risuscitati e tante altre belle imbecillaggini.

Bisogna essere proprio strani per adorare un Dio che danna tutto il genere umano a causa di due persone che hanno disubbidito a un suo comando alcuni millenni fa…

E’ strabiliante come l’uomo si sia costruito nel corso dei secoli la sua immagine di Dio, ancora più strabiliante è come preti, guru, santoni, imam, talapoini, dervisci, sciamani e molti altri della stessa risma abbiano preso il monopolio di questa costruzione a loro vantaggio, profferendo da secoli le più insulse baggianate e approfittando della credulità popolare.

Ma i tempi stanno cambiando.

Be 85

Mi rendo conto di avere un grosso difetto: scrivo troppo! Chiedo sinceramente scusa e non mi offenderò per chi non vorrà leggere tutto questo mio commento di risposta a Marco.
Marco leggo ora il tuo commento e non mi dispiace il fatto che mi paragoni a Satana, lo trovo divertente. Per quanto riguarda il tuo discorso sulle dirette mondiali ti ha gia risposto il (la) mitico (mitica) sailor sun (tra parentesi se non sbaglio eri tu ieri che proponevi di conquistare il vaticano per farla finita una volta per tutte… Geniale!).
Per quanto riguarda il famoso calcolo, ti svelo un segreto: studio Fisica, e ti assicuro che non c’è assolutamente bisogno di saperne chissà che o far chissà quale calcolo per rendersi conto che le condizioni necessarie per lo sviluppo dell’Universo che conosciamo sono davvero eccezionali. In particolare le costanti fondamentali della natura (come la costante di Planck, o la velocità della luce, o la costante di gravitazione universale), se fossero leggerissimamente diverse (anche qui si parla di 10 alla MENO “non so quanto”), genererebbero universi in cui gli atomi, e dunque tutta la materia che consciamo, non sarebbero stabili. In realtà c’è, nel campo della fisica teorica chi, come J. D. Barrow, sostiene teorie che si avvicinano leggermente ad una visione religiosa del mondo: lo scienziato che ti ho appena citato è autore di un testo fondamentale in questo senso, “Il principio antropico”, libro che parla di una teoria secondo la quale (detta in parole povere povere) l’universo che oggi osserviamo presenta tutte queste caratteristiche così straordinariamente adatte allo sviluppo della vita affinchè noi potessimo osservarlo. In realtà questa teorià però, pur mettendo l’uomo al centro dell’universo, non implica affatto l’esistenza di Dio, bensì implica banalmente che l’uomo oggi osserva questo tipo d universo solo perchè se l’universo non fosse così noi non esisteremmo e dunque non avrebbe senso parlarne. Sempre Barrow (in un ottimo libro divulgativo che puoi comprare per9euro “I numeri dell’universo”), parla della possibilità che le costanti che ho citato prima non siano vere e proprie costanti, bensì cambino molto lentamente nel tempo: e si stanno facendo anche ricerche per capire se nei primi istanti di vita dell’universo effettivamente tali costanti potessero esser diverse. Ma gia semplicemente studiando due nozioni di fisica nucleare si puo ipotizzare che il protone non sia in realtà una particella stabile e che a noi tale paia solo perchè decadrebbe in 10 alla 24 anni, tempo ben più lungo della vita del nostro uninverso (vecchio dell’ordine di 10 alla 9 anni). Questa possibilità di non-invarianza delle costanti fondamentali della natura lascia trasparire dunque che l’argomentazione “finalistica” per sostenere il concetto di esistenza di un Dio sia molto traballante: saremmo solo in una fase in cui le costanti sono tali da permettere a certi atomi di potersi combinare e formare esseri intelligenti come noi; un istante in confronto all’eternità, in cui l’universo si presenterebbe sotto infiniti altri aspetti. E in tutto ciò si deve aggiungere la teoria dei “multiversi” ossia del fatto che il nostro non sia che una delle infinite “bolle” d un “universo mamma” in cui tutti gli universi possibili esistono (e questo è un concetto del tutto assodato e comprovato in Meccanica quantistica).
Pertanto, al tuo invito di usare la ragione, accetto che la natura è fatta in modo molto particolarmente adatto allo sviluppo della vita, ma ipotizzo ed indago con rigore scientifico sul fatto che questa possa non essere una coincidenza immutabile, bensì una fase passegera della vita (eterna?) dell’universo che in generale non prevede minimamente la vita. E’ deprimente, lo so, ma è più ragionevole!

Asatan

Dio non ama i mega show! SUPER-MEGA-STRA-LOL!!!

Ma perchè sti cattolici non leggono mai la bibbia?!
Mai letto Genesi o Esodo? E che dire di quell’esseno che si dice 2.000 anni fà andasse a far miracoli ad ogni angolo di strada, con mega adunate incluse!!
. Stando ai VOSTRI testi sacri a dio piace pavoneggiari in pubblico, anche in maniera piuttosto sadica.
Basti pensare alle 10 piaghe d’egitto. Con dio che induriva ogni volta il cuore del faraone pur di avere un’altra occasione di fa sfoggio dei suoi poteri.
Le varie madonne che piangono (trucco molto facile da realizzare), macchie d’umidità cristiformi, sangui di sangennaro (w la tissotropia), ecc…
Per non parlare delle visioni di massa che hanno caratterizzato la cristianità dal medioevo in avanti, circa fino al 1700.

Fenomeni che sono venuti a calare man mano che miglioravano le tecniche agricole e i casi di contaminazione da segale cornuta del grano diminuivano.

DAL DIZIONARIO GARZANTI:
Grazia: nella teologia cristiana, il complesso di doni gratuiti soprannaturali che Dio concede all’uomo per disporlo alla visione beatifica della vita eterna.

Dunque la grazie è qualcosa che dio concede ad alcuni e ad altri no per far si che credano. I calvinisti in questo sono molto più onesti dei cattolici e parlano chiaramente di predestinazione. Con la grazia ci nasci oppure no, dipende da cosa dio ha già deciso. In effetti un dio onnipotente e oniscente implica concetti simili.

aquila

Ciao,
vedo che il mio intervento ha scatenato le ire di molti di voi. Non rispondo a tutti, perche’ il mio obbiettivo non e’ vincere una battaglia a parole.
Ci tenevo solo a fare una piccola rettifica per Be85: ossia non intendevo assolutamente paragonati a satana! Se ho dato questa impressione mi spiace. Intendevo dire che bisogna stare attenti a non fare il suo gioco.
Un commento finale a tutto cio che avete puntualizzato e’ che sempre piu’, dai vostri interventi, sembra di intravvedere un odio profondo verso Dio e verso la Chiesa. Il punto e’ che nonostante tutto cio’ che dite, Dio vi ha creato e vi ama. Non immaginate come ama ciascuno di voi, e come soffra nel vedere non ricambiato il suo amore per voi. Ma avete tutta una vita davanti, magari cambierete idea con gli anni.
Be85: studi fisica, e si vede che ci tieni. Ma guarda che la ragione e la fede non sono assolutamente inconciliabili. Ad esempio io ho fatto ingegneria, gia’ da alcuni anni……

marco

scusate, aquila e marco sono la stessa persona, non so perche’ ma nel messaggio appena postato ha preso l’iniziale della mail (quilanera966@yahoo.it) al posto del nome….

ciceracchio

pisolo scrive:

7 Maggio 2007 alle 18:42
x Ciceracchio

Ma che c…o scrivi?!? O usi il correttore automatico o segnalaci la lingua che usi, così proviamo con BabelFish!

tanto che scriva bene ho male voi trolls non ci vapirete mai un cazzo.
non avete capito nemmeno il vs dio .
figuratevi se capite a me .eì gia tardi vai a lavoro
chierichetto

ciceracchio

il suo obbiettivo non’e ‘ vincere una battaglia a parole ;
il suo obbiettivo e’ .organizzare legioni di ???
di crociati che presto come hanno fatto nei secoli bui
a cavallo dei loro destrieri avanseranno verso le sedi
dei corcoli atei laici e razionalisti.
onde con poderosi fendenti di lame affilate
sottometteranno gli infami sic ,,secondo loro ;
apostati,.
i trollo nelle loro vaneggiamenti di portatori sani
di regole oppressive per conto del
capo :lord fenner che qui sul pianeta terra
si fa’ chiamare papa,
col dichiarato editto .tutti gli esseri umani sono e devono essere cattolici .
poveretti , hanno fatto male i conti molti non lo sono e noi non lo saremo mai
meglio una morte veloce che sottomettersi ed essere servi di
uno stato estero,(il vaticano)
w garibaldi w porta pia w la rivoluzione francese .

ciceracchio

attenti diceva mao :stai attento il nemico non’e statana
che esiste solo nelle menti malate, il nemico sono e saranno sempre
coloro che vogliono; con favole e cazzate sottomettere le persone
e che magari approfittano della loro ignoranza,
quindi state lontani fratelli nella vera fede :
ateismo, laicita ,razionalita’ .
dalle loro spelonche e loro supertiziose credenze,
essi idolatri ,repressi nei sensi ,amanti del dolore,
che ritengono espiazione dei loro peccati.
(masochisti?) forse .state lontani da coloro .voi portatori di sane .
e belle idee :liberta’ fratellanza, euguglianza, legalita’.
voi che amate la vita e non la morte mentale ,
mentale si perche’; le religioni sono la morte dell’intelletto,
sono latrofia della conoscenza, la negazione della ricerca ,
insomma statene lontani . AMEN

ciceracchio

fabris scrive:
ok ai detto il vero: per una mela marcia ha fatto un casino
della madonna ,per una mela??? ho cosa dira’?? di tutto quello che fregano nel suo nome ..
i tolls ????. minchia minimo sie li inchiappetta tutti.
alla brutta diavola . cioe ‘ alla pecorina ..amen

ciceracchio

fabris dici il vero
il dio dell’antico testamento sarebbe quello che sensa chiedere nulla ,
a fatto si che maria, restasse incinta, un dio che andava per le spicce.
difatti secondo il nuovo testamento ,ma chi e’ il notaio del testamento ???
mahh mai conosciuto . cosa fa’ ordina al so unico figlio .
dammi retta devi salvare l’umanita’
all’ora fatti fare uno mazzo tanto .
e poi verso una certa ora dopo che ti avranno torturato ti
metteranno in croce ,li morirai tra tormenti atroci .
pero ” io dio tuo papa’ ti faro’ dopo 3 giorni
non prima sarebbe sconveniente ,resucitare cosi tutti ;
sapranno finalmente che dio miga schersa ,fa’ sul serio ….

ho ce’ poco da fare su codeste favole hanno costruito un impero.
miga cazzi he .

pisolo

a Ciceracchio

FAI IMPRESSSSIONE!!!
Da dove esci, che scuola hai fatto?!?

Sailor-Sun

X marco (nonchè aquila): “Il punto e’ che nonostante tutto cio’ che dite, Dio vi ha creato e vi ama”.
Quoto. E’ il punto identificabile con l’unico neurone contenuto nella tua calotta cranica, contenente questo unico dogma.
Inoltre noto la tua grandissima volontà di esprimerti onestamente, assumendo due identità per assumere il doppio dell’importanza.
Deduco razionalmente che tu sia un troll causa Q.I. talmente basso da non essere misurabile.
Noi non odiamo dio, odiamo chi usa un concetto astratto per sottomettere le masse.

Commenti chiusi.