Proiettili e miracoli

Gentile direttore, il 5 maggio, a San Paolo Belsito (Napoli) una bambina polacca, Karolina, 5 anni, è stata uccisa accidentalmente da un proiettile non a lei destinato. Non è la prima volta che succede. Ed ogni volta a me viene in mente un proiettile che invece era destinato alla persona colpita, ma che grazie alla Madonna di Fatima, secondo Giavanni Paolo II (il colpito), subì una lieve deviazione, e non fu mortale. La domanda è ovvia: è pur vero che un Papa, essendo capo della Chiesa, è più importante di una bimbetta; ma la Signora di Fatima che ai bambini dava tanta importanza, non avrebbe potuto imprimere una deviazione, magari più rilevante, anche alla pallottola che ha ucciso Karolina? Nessuno si sarebbe accorto del miracolo, e la Madonna non avrebbe tolto la libertà di fare il male a nessuno, giacché chi ha sparato non aveva alcuna intenzione di uccidere la piccola connazionale di papa Wojtyla.

La lettera di Veronica Tussi è stata pubblicata oggi sul Sole24Ore

Archiviato in: Generale

17 commenti

Stefano Chiaudano

“è pur vero che un Papa, essendo capo della Chiesa, è più importante di una bimbetta”
?????!!!!!!?????!!!!!!!???????

Stefano Chiaudano

…e attenzione che è stata la madonna di Fatima! Infatti quella di Czestochowa era a cena da quella di Lourdes e non sono potute intervenire.

Capitan Spaulding

“è pur vero che un Papa, essendo capo della Chiesa, è più importante di una bimbetta”

certo non ha fatto differenze per la nazionalità o per il nome (karol, karolina…)

se escludiamo il fatto che era il papa… forse la madonna di fatima è maschilista?

uhm stiamo facendo della teologia fuoriluogo mi sa…

Bruna Tadolini

Ma se l’era guadagnato il miracolo?

Ieri l’altro nelle notizie dal mondo c’era un articolo i cui si diceva …
“Possiamo perciò concludere che sia la vita interiore che la visione religiosa sulla vita sono rilevanti per l’origine e lo sviluppo delle malattie!”….

Forse anche per deviare i proiettili è rilevante la vita interiore e la visione religiosa della vita. In tempo di guerra è noto che la moralità lascia a desiderare e, quindi, tutto torna!

Arcturus

Mah! Bella lettera… complimenti a veronica Tussi che l’ha scritta, al Sole24Ore che l’ha pubblicata, a me e a noi che l’abbiamo letta… OK, ci siamo fatti 4 risate… Non si potrebbe parlare di cose serie?

Daniele Gallesio

La Madonna non è intervenuta perché la piccola bimba, in virtù della propria innocenza, è volata dritta in paradiso: luogo molto migliore di questo.

A GP2, invece, la Madonna ha voluto concedere 24 anni di tempo per pentirsi dei propri peccati.

cartman666

Io so solo che pochi giorni fa e’ naufragato misteriosamente un peschereccio chiamato Karol
W. al largo di Trapani senza che si sappiano le cause, visto che i pescatori presenti non hanno neppure fatto in tempo a dare l’allarme, lo mettiamo nella causa di beatificazione?

claudio

Ringrazio la signora Veronica Tussi per la sottile ironia che pervade la lettera.
In quanto al volare in paradiso, pare che arnaldo amaury da citeaux autorizzando il massacro
di Beziers nel 1209 (uccideteli tutti dio riconoscera’ i suoi), di abitanti al paradiso ne abbia
procurati molti; ma forse anche lui era contro l’aborto e le coppie gay.

dv64

Oggi un bambino di 6 anni muore in un bus scolastico ribaltato… evidentemente in questo periodo la madonna se la sta spassando alle Maldive, please do not disturb.
Probabilmente si merita il periodo di svago ma almeno poteva lasciare temporaneamente consegne e magici poteri ad un subalterno… e che diamine, rischiava di perdere l’aereo?!

Leo55

@dv64

Ma vogliamo capire una cosa: per chi crede che esista l’aldila, la morte dovrebbe essere come una sorta di meta da raggiungere con serena e felice rassegnazione…..quindi non si capisce il perchè di tutti questi miracoli auspicati per protrarre l’esistenza terrena in questa valle di lacrime………..

paolino

@leo55
Proprio perchè sono razionalista non li capisco…!

Asatan

@Leo55: già vero. In fatti dovrebbero anche evitare di curarsi perchè interferirebbe con la volontà divina. Ci sono gruppi che agiscono così. Mi sà che della divina provvidenza non si fidano poi molto.

Joséphine

A me la lettera di questa Tussi non fa ridere per nulla.
La trovo volgare e cinica.

Se vuole fare dello spirito, non lo faccia sui bambini uccisi.

Commenti chiusi.