Il papa e la Chiesa, “fattore unificante”

[…] La fede in Italia è “viva e profondamente radicata” e la chiesa è “chiesa di popolo”. E in una realtà “differenziata”, con diverse “condizioni di vita, di lavoro e di reddito” la chiesa rimane “il grande fattore unificante” della Nazione e “un prezioso serbatoio di energie morali per il suo futuro”. “Avvertiamo quotidianamente – ha osservato – nelle immagini proposte dal dibattito pubblico e amplificate dal sistema delle comunicazioni il peso di una cultura improntata al relativismo morale, povera di certezze e ricca invece di rivendicazioni non di rado ingiustificate”. […]

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

6 commenti

HCE

la chiesa è il valoro unificante di questa nazione?
vero, e gli effetti si vedono!

paolo marani

“La chiesa prezioso sebatoio di energie….” Sarà, ma anche quello del preservativo non scherza 😈 😈 😆 😳 😛 😀 8) 😛 😈

Joséphine

Considerando i nostri politici fasulli e il nostro scarso senso dello Stato
B16 ha purtroppo maledettamente ragione.

🙁

Ren

Che paese di paraculo (al50%) Io credo che più o meno le persone sensate e “gli altri” siano nella misura di 50/50 circa. Non è una bella situazione. Forse coloro che credono nell’etica e nella giustizia sono anche meno. Il resto son quelli contro le regole, contro la legge, contro i diritti altrui, contro la democrazia.

Ren

bel disastro. Stranamente quelli contro tutte le cose sensate della vita son sempre quelli che non hanno mai letto un libro nella loro intera vita.

Salvo Zappala'

“Avvertiamo quotidianamente – ha osservato – nelle immagini proposte dal dibattito pubblico e amplificate dal sistema delle comunicazioni il peso di una cultura improntata al relativismo morale, povera di certezze e ricca invece di rivendicazioni non di rado ingiustificate”. Concordo pienamente con quello che dicono i religiosi. La cosiddetta cultura laica in Italia fa proprio schifo, non è assolutamente ai livelli a cui dovrebbe essere.

Commenti chiusi.