No Family, no party

E’ sicuro: dal Family Day nascerà un Family Party. Il simbolo: un centrino da tavola. Tra i punti fermi, abolizione del divorzio e recita del rosario per i gay

Ormai è sicuro: dal Family Day nascerà un Family Party, il cui compito sarà difendere i valori della famiglia tradizionale cattolica insidiati dal complotto omosessuale. Sulla cui esistenza sono stati fugati gli ultimi dubbi grazie alla diffusione, da parte di Roberto Calderoli, del ‘Protocollo dei Savi di Milanovendemoda’, un inquietante documento nel quale i più celebri stilisti gay teorizzano il lancio della minigonna maschile, la barba finta obbligatoria per le femmine e l’instaurazione di una spietata dittatura omosessuale. La calligrafia del Protocollo, scritto a mano su carta intestata del quotidiano ‘La Padania’, è identica a quella di Calderoli, ma i dubbi che si tratti di un falso teso a mettere in cattiva luce la comunità omosessuale sono stati fugati da una perizia effettuata dallo stesso Calderoli.
Ma vediamo come sarà strutturato il nuovo Family Party.
Il simbolo Dovrebbe essere un centrino da tavola, opera del designer bergamasco Bartolo Ostia. Bocciata la proposta della Lega Alpina Sanfedista, che voleva una valanga stilizzata che travolge una comitiva di prostitute rumene in gita: il bozzetto, che prevedeva sullo sfondo anche una famiglia di stambecchi in atteggiamento esemplare (la femmina che allatta, il maschio che incorna un escursionista depravato, distinguibile per il rossetto sulle labbra) è stato ritenuto troppo complicato dalla commissione giudicante, formata da un parroco, una perpetua, un carabiniere in pensione e un cappellano militare. Deluso anche Savino Pezzotta, che aveva proposto come simbolo un’immagine di San Giuseppe sulla Milano-Brescia.

Il programma Tra i punti fermi l’abolizione del divorzio (anche retroattiva, con obbligo dei divorziati, compresi quelli molto anziani, di risposarsi e rifare il viaggio di nozze, partendo in auto con i barattoli appesi al paraurti), l’uso del tesoretto come sussidio statale per il pranzo di Natale e le pulizie di Pasqua, sgravi dell’Ici per chi dimostra di usare sempre le pattine in casa, diritto di voto all’embrione congelato, rinnovo della Cresima ogni cinque anni come per la patente. Bocciata la proposta di ricostituire la Santa Inquisizione, contestata dall’ala ambientalista a causa dei fumi tossici che si sprigionano dai roghi.

Omosessuali Potranno curarsi in appositi centri specializzati, con terapie a base di docce ghiacciate, recita integrale del rosario (con lo speciale rosario di Medjugorie, lungo due metri e mezzo), enormi porzioni di minestrone (pare mortifichi la libido per almeno una settimana) e infermiere scollate, con tette gigantesche, che cercano di redimerli o, in caso di rifiuto, di soffocarli nella scollatura.

Scuola Abbandono definitivo del darwinismo: i libri di testo verranno corretti, le immagini di scimmie antropomorfe sostituite da fotografie dei vescovi della Cei. La scuola pubblica verrà parificata a quella privata, purché il preside sia un salesiano e adotti gli stessi programmi della celebre Riforma Calderon, varata nella Spagna del Seicento e giudicata dal Family Party molto più avanzata della riforma Gentile. Crocefisso appeso in tutte le aule, ma a grandezza naturale, infisso sopra un piccolo Golgota costruito con terra di riporto dietro la cattedra. Negli istituti di nuova costruzione un impianto di amplificazione riprodurrà i gemiti del Cristo morente. La tradizionale campanella di fine lezioni è sostituita da una campana di bronzo di sei tonnellate che il preside farà vibrare con un enorme batacchio, lo stesso usato per punire gli studenti.

Organigramma Il Family Party sarà retto da un direttorio maschile di 50 anziani, sul modello armonioso di comunità arcaiche come la Sacra Corona Unita o le Pro loco delle valli resciane: agli uomini il governo, alle donne il rigoverno.

Articolo di Michele Serra pubblicato su L’Espresso

Archiviato in: Generale

16 commenti

Ren

Wow 🙂 grande Serra! Hai ragione, a quando i primi vagoni piombati per i dissidenti no-religion o per i gay? Carina questa del centrino da tavola e tutto il resto. Michele, ti seguo da quando ti scrissi tanti anni fa presso il tuo giornale da studente universitario. Fu una gioia ricevere una lettera scritta di tuo pugno. Sei in gamba.

Michele Serra e Marco Travaglio santi subito !

emel

Troppo complicato, ahime’, l’articolo di Serra perche’ le scimmie che ne sono il soggetto principale possano riuscire nello sforzo, per loro immane, di carpire anche solo una frazione dell’ironia sottintesa.

Alessandro Bruzzone

diritto di voto all’embrione congelato

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barbara

Serra ovvero: Pulcinella ridendo dice la verità,poco ci manca che diventi realtà visto come siamo messi qui in Italia!!!

ciceracchio

potrebbero sempre fare un club ,famile sexi club .
Tutte le cattofamiglie sia di destra che di sic.. sinistra unite nel
nuvo .forme di sesso arcaico, aramaico ,
magari di sesso cattomedioeval inquisitorio vaticanenze . Con unioni ,con lagape ????
lo diceva il pastore tedesco : unione con lagape con leros divino )???????
actung, actung, discorso del catto duce……….
bohhh chissa di che cazzo parla ????

Daniela

questo articolo mi ha fatto ridere, ma mi ha messo anche una grande tristezza, le cose stanno andando proprio male.

Ren

Comunque, per lento che sia il progresso civile in Italia, verrà un momento anche qui in cui non si potrà più negare l’evidenza e le discriminazioni nei confronti di chi non è religioso e dei gay. I nodi arriveranno al pettine come sono arrivati quando la chiesa è stata in silenzio sull’olocausto e poi ha dovuto dare spiegazione sul suo mal operato. Agatha Christie diceva una cosa vera, che la verità ha l’abitudine di rendersi manifesta da sola prima o poi, nonostante tutto.

Barbara

eh si Ren,hai ragione: legge di causa ed effetto,sono immediati ,ma l’effetto a volte ha bisogno di TEMPO per manifestarsi.
Buonanotte,Barbara.

tadeo

L’Istat: Italia piu povera e vecchia catolica, piu anciani?d’Europa e a vivere sotto la soglia della poverta’….corr.d. sera ….

tadeo

L’Istat; Italia piu povera e vecchia catolica,siamo i piu anciani d?Europa e a vivere sotto la soglia della poverta’……Corr.de.sera….

ydnac11

Serra!!!! Le tettone delle infermiere possono eccitare le lesbiche!!! 😉

Commenti chiusi.