Lo sfratto avverra’entro giugno prossimo e per i 18 anziani della casa di riposo di Scontrone sara’ un vero dramma. La struttura, di proprieta’ della Curia, e’ stata venduta ad un privato e a tutt’oggi nessuna istituzione ha fornito chiarimenti su dove saranno ricoverati gli ospiti. Dieci degli anziani sono addirittura ultranovantenni, gli altri otto hanno un’eta’ compresa tra i 65 e gli 85 anni. “Nessuno – afferma Pasquale Pacella, portavoce della cooperativa Focolare che gestisce la casa di riposo – e’ stato in grado di fornire indicazioni su come dovremo comportarci il giorno dello sfratto, sopratutto in relazione al fatto che la maggior parte degli ospiti non ha parenti che potranno accoglierli”.
Alle dichiarazioni di Pacella fanno eco quelle di Andrea Liberatore, assessore alle politiche sociali del comune di Castel di Sangro, che ha preso a cuore la situazione: “E’ gravissimo notare che la Curia una volta aveva interesse alla cura delle anime, come predica il verbo di Cristo, mentre oggi rileviamo, e speriamo di sbagliare, che la Curia ha piu’ a cuore i propri interessi economici”. Al dramma degli anziani si aggiunge quello dei nove componenti della cooperativa il Focolare che si troveranno, da giugno, senza lavoro.
Chiesa Cattolica
Società per Azioni (non sempre lodevoli …)
lo stato si dovrebbe prendere cura di questi vecchietti, ormai sappiamo che la chiesa cattolica non vale niente.
Sarebbe interessante sapere quanto tempo è passato da quando la curia ha venduto l’immobile e cosa hanno fatto (o meglio, cosa non hanno fatto) durante tutto questo tempo gli amministratori.
Questa non è che la punta dell’iceberg…
leggete questa: http://lnx.mariostaderini.it/staderini/?q=node/143
fedele, sarebbe interessante anche sapere cosa la chiesa ha fatto 😉
Kaworu,
la chiesa ha venduto, abbiamo la notizia, si è spogliata di un pezzettino del suo patrimonio immobiliare. Chiaramente voi laici la condannate sempre, sia se vende immobili che se li compra. Assodato che la chiesa deve essere condannata, non vi sembra che anche chi amministra la cosa pubblica deve fare qualcosa. Se per giugno è fissato lo sfratto, sicuramente è da molto tempo che l’immobile è stato venduto, e sia la cooperativa che gli amministratori hanno sonnecchiato.
uahahahahahahaha “si è spogliata” XD XD XD
e secondo te non gli hanno dato nulla in cambio?
se ha venduto, è perchè aveva da guadagnarci XD
la chiesa compra immobili con i soldi che non dovrebbe avere e sfratta persone che dovrebbe aiutare.
Il tuo “sicuramente” da dove viene?
Inoltre, se la curia ha venduto e gli anziani sfrattati non sanno dove andare, significa che la curia nel contratto di compravendita non ha fatto il minimo accenno a garanzie per il trasferimento degli stessi ad altre strutture.
Com’è diversa la realtà dagli spot pro 8×1000, vero benito 16?
Spogliare? vorrai dire “monetizzare” forse… se permetti è cosa ben diversa.
Nel mio paese vendere significa dare una cosa in cambio di una somma di danaro. E nel tuo?
eh si, bisognerebbe denunciarli per pubblicità ingannevole
Nel mio paese “spogliarsi” significa rinunciare ad un bene in cambio di nulla, quindi piantiamola di prenderci per il culo e chiamiamo le cose col proprio nome: a quanto pare, per la tua amata chiesa le operazioni immobiliari vengono prima di ciò che pubblicizzano nella pubblicità per l’8 per mille.
Sei un IPOCRITA.
e ci stupiamo ancora?
Comprati un dizionario della lingua italiana. POVERETTO
qua di poveretto ci sei solo tu, fedele.
il primo (e l’unico) ad usare le parole alla cazzo di cane sei stato tu.
va beh che sei cattolico, ma abbi un po’ di pudore nel far la vittima…
kaworu, fatti una flebo con la camomilla, forse dopo ti riconcilierai col mondo.
fedele…perche..perche?….riscopre il psiscoanalisi nello studio della mente …incontra la biologia del cervello fa’ bene alla salute. chau rinunzia alla teologia fa’ male studia il sistema nervoso…periferico… autonomo…endocrino…..
fRATELLI IN CHIESA , MA NON IN CASA!
E il nostro santissimo Stato continua a regalare soldi a questi parassiti, ecco cosa ci fanno con i loro immobili.
E il nostro santissimo stato continua anche a vendere immobili (case che dovrebbero essere popolari) all’altrettanto santa chiesa, ecco cosa ci fa.
Chissà, i nostri politici vorranno guadagnarsi un posto in paradiso
Che bello qua si litiga ed è solo martedì mattina, chissà venerdì che macello! 🙂
@Fedele e agli imbecilli come lui:
La cooperativa dove lavora mia madre ha dovuto sputare sangue per acquistare un immobile ad un prezzo ragionevole dalla curia un 10 di anni fa. L’immobile in questione è di circa 400 mq, in piena campagna e completamente da ristrutturare.
La cooperativa doveva farne una struttura per ragazzi disabili in convenzione con la asl locale… ebbene, nonostante questo, i preti di merda non hanno voluto meno di 800 milioni di lire.
Vuoi forse venirmi a dire che si sono “SPOGLIATI” di una proprietà, o è forse il caso di ammettere che hanno fatto una “speculazione immobiliare” bella e buona?
fedele, la chiesa non può vendere e tirarsi fuori dalle sue responsabilità nei confronti di quegli anziani…. che chiesa sarebbe? quali i suoi compiti?
La chiesa è un’istituzione privata che cura esclusivamente i propri interessi. A questo punto le possibilità sono due:
– o dimostra la sua utilità sociale e legittima tutti i privilegi sociali, politici e non per ultimi economici di cui gode;
– o continua a fare i propri interessi in maniera così spudorata e allora lo Stato deve privarla degli stessi privilegi!
*jsm
NO : nessuna utilità sociale giustifica i privilegi di cui gode. E’ nell’interesse di tutti che lo stato italiano diventi laico e democratico abolendo il concordato ed i privilegi che ne derivano
fedele scrive:
28 Maggio 2007 alle 23:53
Comprati un dizionario della lingua italiana. POVERETTO
tho il fedelissimo ???
forse buttandoli in mezzo alla strada pensano ??vuoi vedere se tirano il calzino sti vecchietti.
lo stato risparmia sulle pensioni e magari arrivano piu’ soldi a noi pretacci.
e noi nella casa di riposo ci si fa’ un bell’alberghetto tanto un ci si paga un cazzo di tasse.
due piccini con una fava,
VILI
SI ANCHE IN AMERICA A SAN FRANCISCO
si stanno spogliando del patrimonio immobiliare .sic
Per poter avere denari da rimborsare alle vittime dei preti e prelati di alto rango .
si dice fedelissimo al soglio del papa ..:::: 500 milioni di dollararucci .
dimmi fedele dove ti tengono quando sei in vaticano col tuo
abitino nero tutto pulitino ??’
attaccato alla catena accanto al trono ?? oppure ti fanno abbaiare quando
vedi il papa .?????? dimmi carino servitore di una religione fasulla ???dicci dicci..
quando dice messa =attento al vino mi sa’ che ne bevi troppo e poi
ci vieni a sparare cazzate qui … fedele fedele …..
io sono già in pace col mondo, fedele 😉
qui l’unico incazzoso per aver fatto la figura del cretino sei tu 🙂
posso offrirti una tazza di mate?
“E’ gravissimo notare che la Curia una volta aveva interesse alla cura delle anime, come predica il verbo di Cristo, mentre oggi rileviamo, e speriamo di sbagliare, che la Curia ha piu’ a cuore i propri interessi economici”.
Bella scoperta. Per “una volta” che si intende? 1800 anni fa?
comunque, fedele… dato che hai detto a qualcuno di comprarsi un dizionario…
spogliàre: spogliàre
v. 1ª tr., rifl. e intr. pron. (Ind. pres. spòglio, spògli)
tr.
levare le vesti di dosso; togliere un rivestimento
fig. rubare, depredare, defraudare
liberare da una sovrastruttura
selezionare, ricavare dati, notizie, parole, ecc. esaminando uno scritto, un testo
rifl.
levarsi le vesti di dosso
fig. privarsi di q.c
fig. liberarsi da una sovrastruttura
intr. pron., perdere il rivestimento esterno.
——————————
véndere: véndere
v. 2ª tr. e rifl. (Ind. pres. véndo; p. r. vendètti o vendéi, vendésti, vendètte o vendé, vendémmo, vendéste, vendèttero o vendérono)
tr.
cedere a prezzo la proprietà di una cosa
esercitare un determinato genere di commercio
far mercato di cose non venali (sempre con senso spreg.)
rifl.
fare mercimonio del proprio corpo; esercitare la prostituzione
lasciarsi corrompere.
——————————–
come puoi vedere, quello che non sa usare le parole o le usa in mala fede (io propendo per questa ipotesi) sei solo tu.
saluti 😉
Ragazzi, vorrei fare una considerazione piu’ ad alto livello se me lo concedete.
Premetto che in questi casi non me la sento di giudicare il fatto: puo darsi che la vendita sia stata obbligata per motivi economici, ed in questo caso i gestori sarebbero stati “vittime” esattamente come gli ospiti anziani. Ovviamente puo’ esserci sotto anche qualcosa di diverso che non so, e per questo non prendo posizione.
A prescindere dal caso specifico, noto con tristezza come ogni giorno vengono pubblicati sui maggiori quotidiani articoli, da voi poi riportati, che si attaccano a tutto quello che trovano con il comune obiettivo di screditare la Chiesa. Voi dite che i discriminati sono i Gay. Sicuramente in parte e’ vero. Pero’ pensate un momento: gli omosessuali sulla popolazione totale italiana sono comunque una minoranza. Ebbene, sui giornali nessuno si sognerebbe di scrivere articoli spudoratamente contro gli omosessuali. O contro i musulmani, per parlare di un’altra minoranza in italia. Ebebne, lasciate perdere che voi non condividete, ma in Italia molti (dico apposta molti e non la maggioranza per non sollevare polemiche) si sentono cattolici e dalla parte della Chiesa. Ebbene, contro loro e i loro valori invece tutti possono parlare. Ma come parlano: non attaccando direttamente i valori (attacco diretto), ma tentando di roderne la credibilita, con attacchi di tipo laterale, partendo da argomenti seri, o futili, a seconda delle circostanze. Scusate, io come cattolico mi sento discriminato dalla stampa, e non solo dalla stampa. E’ ovvio che parlando nel vostro sito, che e’ frequentato prevalentemente da atei, sono preparato ad essere criticato. Ma almeno a volte alcuni di voi lo fanno in maniera simpatica. Ma il modo subdolo che viene usato dai giornali mi da sinceramente fastidio. Scusate lo sfogo
PS (ho cambieto il link cui punta il mio nome). Buona giornata a tutti
@aquila
.”….stata obbligata per motivi economici, ed in questo caso i gestori sarebbero stati “vittime” esattamente come gli ospiti anziani…….”
Hahahahahahaha
aquila, non per dire…
ma contro gli omosessuali in italia se ne dicono e scrivono quasi ogni giorno di cotte e di crude eh.
e anche i nostri cari politici se ne fottono allegramente del fatto che siamo una minoranza. chiedi a borghezio o calderoli, o magari alla binetti per dire. o alla brambilla.
probabilmente vivi in un altro paese se non ti rendi conto di questo.
nel caso, beato te.
Hai diciso di uciderci di risate?
“puo darsi che la vendita sia stata obbligata per motivi economici, ed in questo caso i gestori sarebbero stati “vittime” esattamente come gli ospiti anziani”
EEEHHHHHHHHH???????
ma ci credi davvero a quello che dici?
adesso ci manca solo che neghi il fatto che le parole del papa e delle gerarchie vaticane non hanno ampio spazio sui media e poi siamo a posto.
aquila, permettimi di dirti che la tua frase qui sopra è una minchiata bella e buona..
Marco, mi pare doveroso fare un netto distinguo fra la stampa che (secondo te) attacca a più livelli la Chiesa Cattolica e quella che (secondo me) la difende a spada tratta.
Fra i quotidiani che potremmo definire laicisti ci mettiamo: Il Manifesto, Liberazione, L’Unità ed in misura minore La Repubblica e La Stampa.
Fra i quotidiani “clericali” ci metterei: Il Giornale, Il Foglio, La Padania, Avvenire, Il Resto del Carlino, Il Tempo e in misura minore Il Corriere della Sera.
Non mi sembra una lotta impari.
per jsm e banu: forse non avete capito. Non sto giustificando la vendita dell’immobile con le immaginabili conseguenze. Sto solo dicendo che non la commento, in quanto non so come sono andati veramente i fatti. Se voi lo sapete, fate bene a commentare. Se i fatti sono andati come credete voi, ovvimente chi ha deciso la vendita ha la responsabilita’ morale di quello che puo accadere agli anziani stessi.
aquila si sente discriminato?
evidentemente Il potere logora chi lo ha ed Andreotti ha torto
io come cattolico mi sento discriminato dalla stampa…
a mio avviso non puoi sentirti discriminato.
Non puoi perchè la messa del Papa è trasmessa la domenica mattina su Rai1, segue l’angelus e vi è un contenitore come a sua immagine, che se non erro è in onda anche il sabato nel tardo pomeriggio (o almeno lo era, assieme alla predica di padre Cantalamessa), poi vi è il proclama del mercoledì, anche quello trasmesso, il viaggio del papa in Brasile ha avuto la diretta di Porta a Porta, ogni sera a quasi vi è in caso di temi etici l’intervista a un vescovo o cardinale.
Bene questa non è la stampa è la tv…ma parla a molte più persone, quelle che leggono i giornali e quelle che non lo leggono. Poi vi sono i quotidiani, e tutti (eccezion fatta per Manifesto e spesso per l’Unità) nelle prime pagine riportano il pensiero del Papa, di cardinali e vescovi, più i giornalisti che si allineano commentando, quest’ultima cosa oltretutto legittima e sale della democrazia.
Ho scritto solo alcune cose che mi sono venute alla mente, ve ne saranno anche di altre, ma a queste è necessario aggiungere il potere economico della Chiesa Romana…
Non credo che vi sia una discriminazione in atto verso la chiesa o verso i cattolici, se vedi una discriminazione nella libertà di pensiero però, bhè…in quel caso io non so cosa farci…..
scusa aquila,
non commenti la notizia perché non sai come sono andati i fatti, però ti permetti di commentare e giudicare due persone dello stesso sesso che chiedono di veder riconosciuta lagalmente la propria unione.
non credo tu sappia come vivono persone dello stesso sesso che formano coppia stabile da parecchi anni (nel mio caso sono 8).
mi sembra che tu usi (al solito) due pesi e due misure.
saluti
Aquila, i valori (amore, pace, altruismo ecc) non sono in discussione, è in discussione l’associazione a delinquere che predica ipocritamente questi valori e poi agisce in modo assolutamente antitetico ad essi.
Predicano l’uguaglianza e discriminano. (gay, coppie di fatto)
Predicano la povertà e si arricchiscono. (preti scalzi col televisiore al plasma)
Predicano l’amore e odiano i diversi. (non segui l’insegamanto di cristo, brucerai all’inferno)
Predicano la vita e portano dolore e morte (inquisizione, stermini, preservativi, aborto, eutanasia)
Predicano la speranza e riempono la vita di disperazione.
Ipocrisia pura.
E regole volte solo al dolore fisico e psicologico.
Qui si stanno confondendo le cose, aquila, come al solito. Noi attacchiamo la chiesa per difenderci dal suo strapotere che esercita nei confronti dei politici di uno stato laico. Se la chiesa cerca di mettere in discussione i nostri diritti e cerca di minare l’attività legislativa delle camere noi, laici e onesti intellettualmente, abbiamo il diritto di reagire colpendo la chiesa nei suoi tanti punti deboli.
Qui si stanno confondendo le cose, aquila, come al solito. Noi attacchiamo la chiesa perché con il suo strapotere cerca di influenzare i politici di uno stato laico. Se la chiesa cerca di toglierci i nostri diritti e cerca di minare l’attività legislativa dello stato noi abbiamo il diritto e dovere di reagire attaccandola sui suoi punti deboli. Se la chiesa si occupasse solo delle anime dei cattoli noi ora staremo a fare qualcosaltro
Scusate per il doppio post
AQUILA,
SAI CHE SE NE FANNO VESCOVI, CARDINALI E MISTER RATZI DELLA RESPONSABILITA’ MORALE???
RISPETTO LA TUA FEDE E TI HO GIA’ DETTO CHE BEN VENGA SE TI AIUTA. MA, PER QUANTO RIGUARDA IL VATICANO, RESTA SOLO DA CAPIRE SE CI FAI O CI SEI…
Secondo me non ce niente da rispettare …credere e uno stato d’anestesia mentale. Piuttosto dobbiamo aiutarli a svegliarsi al più presto possibile.
Aquila, non ho niente contro di te, anzi mi dispiace, che la tua energia e la tua buona “fede” e volontà vengono sprecati per delle bugie. Mi dispiace veramente.
“puo darsi che la vendita sia stata obbligata per motivi economici”
già, sicuramente è stato perchè erano strangolati dalle tasse……
@kattivik:
non commenti la notizia perché non sai come sono andati i fatti, però ti permetti di commentare e giudicare due persone dello stesso sesso che chiedono di veder riconosciuta lagalmente la propria unione.
Guarda che io non mi permetterei di giudicare nessuno. La fede cattolica insegna a non giudicare mai le persone, ma a discernere in maniera chiara il bene dal male, quello si. Non va tutto bene kattivic, certe cose non sono moralmente buone. Se le fai non fai del male alla Chiesa o al papa, o a me o ai vescovi. Fai solo del male a te stesso. Te lo dico con affetto, non con arroganza. Con questo mi rendo conto che queste affermazioni lapidarie poi vanno calate nelle realta’ individuali, che sono spesso molto piu’ complesse e sottili. Chiaramente non sto parlando a questo livello, per il quale innanzi tutto occorrerebbe un dialogo diretto (non su un thread letto da tutti) e soprattutto con una persona piu’ valida di me.
@Monsigner: la messa la domenica mattina la rai la trasmette credo per motivi di audience. Se scoprissero che la gente preferisce vedere una diretta da una moschea, non credo ci metterebbero molto a rifare lo scheduling dei programmi. Ad ogni modo parlavo di altre cose, ossia dei continui articoli che si appigliano dove possono pur di tentare di screditare la Chiesa. Questo pero’ mi fa pensare 2 cose: 1) che vuol proprio dire che da fastidio a qualcuno 2) che se da fastidio allora sta proprio facendo bene il suo lavoro :-). Aggiungerei anche un terzo punto, con rammarico pero: ossia che molti pecoroni vanno dietro a questi intellettualoidi e si fanno condurre senza nemmeno accorgersene, anzi, pensando di essere liberi
è proprio una visione delle cose tipica di chi vede le madonne: se i media riportano il discorso del papa fanno informazione, se danno notizia di preti pedofili fanno propaganda anticlericale…
ci fosse un stramaledetto cattolico che si chiede perchè succedono cose come quelle raccontate dalla BBC..
aquila,
tu ti senti discriminato perchè esiste qualcuno che pubblica commenti e contesta la chiesa. Non puoi avere la faccia tosta di chiedere che i tuoi “principi” non vengano criticati e giudicati, se vengono applicati alla libertà, al diritto e alla sfera privata di tutte quelle persone che non necessariamente li condividono. Se la tua chiesa smettesse di mettere il naso nella politica, nell’economia e nella vita privata di coloro che non si ritengono allineati con il suo pensiero, vedrai che le critiche pubblicate dalla stampa diminuirebbero. E anche le nostre.
@aquila
sarà, ma io con la mia ragazza sto da dio 😉
jamp, il problema e’ che la Chiesa non puo smettere di mettere il naso nella politica. Certe questioni impattano fortemente sulla coscienza collettiva, e come ci mettono il naso tutti, mi sembra, anche la Chiesa a diritto di farlo.
@Kaworu. si, ma non potresti farlo se Dio non te lo permettesse.
@aquila
quindi se il tuo dio me lo permette, significa che a lui va bene.
quindi il tuo dio approva l’omosessualità.
quindi, ti sei fregato da solo 😆
in ogni caso non credo in alcun dio, e sono felice ugualmente (anzi probabilmente più di alcune persone che per quel qualcosa che non esiste mortificano la propria esistenza)
Certo la chiesa ha il diritto di mettere il naso nella politica, e i giornalisti hanno il diritto di mettere il luce le mille contraddizioni della chiesa. E se a voi da tanto fastidio significa che questi giornalisti ci prendono in pieno.
Aquila:
“la Chiesa non puo smettere di mettere il naso nella politica. Certe questioni impattano fortemente sulla coscienza collettiva, e come ci mettono il naso tutti, mi sembra, anche la Chiesa a diritto di farlo.”
Allora che ne paghi lo scotto come tutti senza fare del vittimismo da asilo, questo si chiama democrazia, non congiura.
Aquila hai sbagliato nick….
dovevi scegliere ANGUILLA !!!
Beh certo che la Chiesa fa bene il suo lavoro, nonostante rubi a più non posso, sfratti le persone dalle loro case, discrimini (noi) omosessuali, dia copertura a preti pedofili, abbia appoggiato dittatori sanguinari, causato la morte di almeno un miliardo di persone da quando esiste, ci sono ancora dei fessi come te aquila che le danno credito. Come potere propagandistico e manipolatore nessuno la può battere ma almeno nell’era di internet si dovrebbe avere il buon gusto di non essere così creduloni. Certo se poi continui a mettere i link di quella truffa di Medjugorje non puoi che far pena.
“E se a voi da tanto fastidio significa che questi giornalisti ci prendono in pieno.”
eh, già! certe verità feriscono più delle offese…
@kaworu,
sei simpatica, ma vedi, Gesu prima di essere xrocifisso ha detto a Pilato, che faceva notare che aveva il potere di liberarli:”non avresti nessun potere se non ti fosse dato dal Padre mio”. Capisci? Dio non interferisce, pero’ poi chiede conto.
@Lamb
ma guarda, la Chiesa non fa la vittima, e’ abituata alla persecuzione (in questo caso mediatica), Guarda Gesu, e Pietro, il primo papa. Per seguire tutti i martiri. Lo sai il 900 e’ stato il secolo dove la Chiesa ha subito maggiori persecuzioni nel mondo, con un piu’ alto numero di martiri dalla sua origine? Il problema non e’ secondo me tanto nella Chiesa, quanto in quelli che come pesci lessi abboccheranno.
@Vassilissa: se vuoi posso anche cambiare nick, ma poi non mi riconoscono piu’. oramai mi conoscono tutti come acquila
@aquila
Non va tutto bene kattivic, certe cose non sono moralmente buone. Se le fai non fai del male alla Chiesa o al papa, o a me o ai vescovi. Fai solo del male a te stesso.
ok sarò pur libero di far del male a me stesso?
almeno non vado in giro a violentare bambini e poi dire che sono calunnie!
come ho più volte detto, confronto vuol dire capire le ragioni degli altri, pur non condividendole.
non va bene argomentare con discorsi del tipo: non si fa perché dio ha detto che non è una cosa buona!
sai io non credo in dio, ragion per cui giustificazioni come quelle che tu dai per me non significano nulla.
prova per una volta, una volta soltanto, a spiegare i tuoi punti di vista senza barricarti dietro frasi fatte e senza utilizzare qualche passo della bibbia.
altrimenti dovresti iniziare con lo spiegarmi le tante incongruenze presente nella bibbia (dove si parla del purgatorio? dove si asserisce la verginità della madonna? dove si dice che gesù e dio sono la stessa persona? adamo ed eva non sono mai esistiti; eppure il tuo dio ha sacrificato il suo figlio per purificare gli uomini da un peccato mai commesso. come giustifichi questo?… e così via).
saluti
@aquila
prendi almeno le ventose, per il mirrorclimbing, se no scivoli 😉
renderò conto dopo semmai, adesso vivo felicemente la mia vita. anche se guarda, sinceramente l’essere giudicata da un dio che si è comportato DECISAMENTE peggio di me, mi fa abbastanza sorridere 😉 io non sono sadica e profondamente idiota, mi spiace.
detto questo, se secondo te e quelli come te dovremo rendere conto dopo, non sfracellate le palle ora.
@kattivik
certo kattiwik, non volevo offenderti. Se non credi in Dio ovviamente tutto quello che ho detto crolla. E ovviamente sei libero di non credere in Dio, e di vivere la tua vita come meglio ritieni. Non volevo imprti assolutamente niente. Non credo che tutte le domande che mi hai fatto tu le abbia fatte perche’ ti interessa la risposta, per cui glisso. Se ti interessa la risposta basta che apri il catechismo e trovi tutto. Non mi sembra il caso di scrivere qui perche’ ad altri non credo interessi e siamo fuori tema. Se vuoi ti posso rispondere via mail
non vedo perchè i credenti debbano imporre ai non credenti le proprie assurdità.
facciamo così: approviamo i matrimoni per coppie omosessuali, ma solo se queste coppie sono composte da non cattolici.
così tutti sono contenti.
@kavouw, perche’ dici che sfracello le palle? Sto solo dicendo la mia esattamente come fai tu. Solo che la mia con coincide con la tua. Non mi sembra di offendere o aggredire o giudicare nessuno. In caso contrario dimmi dove, e se e’ vero chiedero’ scusa
era un discorso generale.
non riferito a questo forum.
lo “sfracellare le balle” si traduce in “negare diritti sacrosanti”.
@aquila
sai le risposte mi interessano nella misura in cui una persona per giustificare le proprie posizioni tirano in ballo un dio inesistente e delle frasi attinte alla rinfusa dalla bibbia.
ora fai un po’ tu se vuoi rispondere o meno.
saluti
Aquila ma non ti pare che voi cazzolici avvelenate già tutto, l’aria, l’acqua. Non puoi passare un po’ di tempo in vacanza o al lavoro anzichè venire qui a diffondere il vostro credo Hitleriano? Mi pare che la storia lo avesse già giudicato [totalmente folle].
Il tuo riproporcelo nella versione buonista è troppo. Oggi non riesco a frenare l’impulso di rimettere nel leggere quello che scrivi.
http://www.youtube.com/watch?v=RB3YBJCFZ9g
Ragazzi, video divertente che vi consiglio di vedere!
@Ren
Guarda, non volevo nemmeno risponderti. Comunque non e’ che ad essere maleducato mi fai un danno. Ad ogni modo se non ti piace quello che scrivo puoi benissimo evitare di leggere, non e’ che ti obbligo. Ho chiesto un paio di volte se volevate che smettessi di partecipare al forum, e mi e’ stato detto di restare. Ho anche chiesto al responsabile del sito e mi ha detto lo stesso. se ti do fastidio credo sia un problema tuo.
Riguardo all’acqua inquinata di cui parli, non so cosa dire. Prova a chiedere all’acquedotto, magari ci sono problemi con le tubature nel tuo paese. In effetti visti gli effetti credo che tu abbia ragione, e che qualcosa di non molto sano te lo bevi (o te lo fumi)
e’ vero essi non fanno altro che dire la sua .
la loro :essi alle dipendenze dell’oscure forze del male ,
forze che corrompono le menti dei deboli,
deboli che diventano servi delle loro parole servi dei loro fasulli sritti,
schiavi e come drogati dai loro incenzi diventano servi ,
solo servi, dei troll. la loro paura di cio’ che inculcandogli nelle
povere deboli menti, farcite di scritti fasulli, col terrore della morte inevitabile
una morte dove nelle terrorizzate menti vede se non il percorrere la via
segnata dai creatori di terrore ; lagognato paradiso e non il terrorizzato inferno.
E cosi facendo schiavi sono servi delle paure loro .
Ma ubbidienti poveri agnelli sacrificali .
poveracci.
Perchè hai risposto allora. Fai sempre peggio.
Dai non prenderla così male, noi siamo abituati al dissenso, veniamo massacrati ogni giorno in ogni campo e ambiente, dovreste abituarvici anche voi.
Mi colpisce sempre con quanta discrezione voi cattolici portiate la croce delle vostre esistenze.
http://www.mediawatchwatch.org.uk/wp-images/capcomp.jpg
http://www.atei.it/finanze_di_dio.htm
Aquila ma come fai ad aver fiducia in ciò che dice chi è coinvolto in queste cose?
Spero di non far sgarbo all’UAAR linkando questo sito…credo di no, l’ho trovato molto lineare anche se riporta informazioni che tutti conosciamo….
Aquila…come fanno certe persone a parlar di morale?
stai tranquillo aquila troverai sempre gente tosta qui .
gente che formera’ sempre una falange contro catto fanatici
dediti al cercare di convertire alla fede dei fasulli .
alla fede catto fascista assolutista devota ai potenti ,
e che coi potenti si regge in piedi .
il nostro grido e uuaarrrrr .. uuuaarrrr potresti anche sterminarci
come avete gia’ fatto in passato .
io dico che non ce la faresti piu’ .
ma noi mai combieremo i ns cervelli le ns idee .
mattiti lanima visto che pensi di avercela tanto non vincerai mai
mattiti l’anima in pace .
x errato scritto
@Aquila:
Ma come cazzo fai ad avere la faccia tosta di venire a dire che ti senti discriminato dai media come cattolico??
CHE CAZZO STAI A DI’???
Delle due una:
– o se un beato ingenuo che ha bisogno di una sonora sveglia.
– sei un ipocrita provocatore che si finge ragionevole solo per avere considerazione (un troll particolarmente sofisticato).
Io preferirei la prima, ma ti assicuro che a volte sospetto sia vera la seconda.
Si, è un po’ più sofisticato degli altri ma il suo gioco è talmente palese che non incanta nessuno.
Nonostante qualche osservazione colorita non voglio che te ne vada aquila. Qui sei libero a differenza di noi nella società disegnata da voi. Ci servi per ricordarci ogni giorno quanto pericoloso e irrazionale sia il vostro sistema di vita basato sull’annientamento civile e lo screditamento di chi non la pensa come voi. Ci servi per ricordare come non dobbiamo essere noi persone civili. Stai pure qui ma non aspettare carezze quando sostieni che i sentimenti di molti di noi qui non sono ‘naturali’ mentre i tuoi e e quelli dei tuoi amici lo sono. O quando vieni a raccontarci che una delle duemila diverse madonne sparse per il mondo ci manda la sua benedizione. Ti diverti a provocare e poi non accetti le reazioni plausibili di chi crede nella giustizia, nell’etica e nella razionalità? Se vuoi discutere civilmente sei il benvenuto, se vieni a fare il tribuno della pleb(aglia) scordati che rimaniamo con la bocca chiusa. Sopportiamo ogni giorno tutte le vostre angherie, nella vita reale ed in TV. Questa piccola enclave di intelligenza non vuole essere offesa dal primo pinco pallino pseudo-moralista che capita qui .Grazie.
* non rimaniamo
@ Damiano: ne la prima ne la seconda. Sono tutt’altro che ingenuo, ti posso assicurare. E ti posso assicurare, anche se sei liberissimo di non crederci, che non sono nemmeno qui per prendere in giro o provocare qualcuno.
@Ren: ma secondo te tutti hanno un secondo fine? Voi dite la vostra, che pero’ e’ profondamente triste, perchè non credete in nulla. Io non sono un testimone di Geova che bussa alle porte per darvi un libretto e andarmene potendo vantare una unita in piu’ consegnata. Non vi conosco nemmeno. Pero’ prima la pensavo in parte come voi, quindi capisco. So che vi state sbagliando, e so di non poter far niente per farvi cambiare idea, e questo mi spiace: ma solo per voi. E’ questo che non riuscite a capire. che qualcuno che nemmeno conoscete possa essere dispiaciuto esclusivamente per voi, senza secondi fini
io aquila lo capisco….
veramente eh…
come mai?
capisco che tu possa esser infelice per uno che non crede….è una cosa molto comune…
perchè la nostra è triste…..
perchè non crediamo….credere rende gioioso tutto?
attento…ti sei scoperto…in un incontro di lotta ti avrebbero messo al tappeto…
Caro Monigner, sinceramente non capisco dove mi sarei scoperto, ma in ogni caso non sto facendo un incontro al tappeto. Non ho da difendermi, e se mi sono scoperto , meglio, almeno parliamo piu’ sinceramente!
calmati….è un dialogo informale….
in un incorntro di lotta saresti già morto da un mese…se vogliamo fare questo paragone…
Questa è arroganza allo stato puro. O invidia.
E’ una cantilena che mi son sentito dire fino alla nausea dai certi credenti, il che dimostra la vera natura del loro credo: una illusione per fuggire dalla realtà, la necessità ultima della loro fede, deriva dalla loro incapacità di vivere sereni senza illusioni, a volte vedere che c’è gente in grado di vivere pienamente senza dipendere dagli dei, causa loro una frustrazione che può sfociare nell’intolleranza (“io non farei, perciò tu non devi fare”)
Arroganza, appunto…
Quello che fingi non vedere, è che in questo forum contestiamo soprattutto lo strapotere che certi personaggi hanno, la loro infinita ipocrisia e malafede, non la libertà di una persona di credere negli dei.
Se tu ti senti felice nel credere nell’immortalità dell’anima, non pensare che sia una ricetta universale che va bene per tutti, ma soprattutto non fare l’ipocrita e ammetti una volta per tutte che ciò che interessa alla chiesa è soprattutto il potere e il denaro: è una cosa evidente che hai sotto il naso e che continui a fingere non sia vera per paura che la tua illusione svanisca.
cmq….se credere in dio rende tutto gioioso anche le uccisioni e le torture in suo nome erano gioiose..e molto vista l’eccitazione del momento che creava nei porporati che assistivano….
Damiano, pensala come vuoi. Se vuoi pensare che sono arrogante o ipocrita, fai pure. Non hai capito cosa volevo dire, e ti assicuro che non c’era arroganza o giudizio
Monisgner: chi ha detto che tutto è giosioso. Ti ricordo che il simbolo principale del cristianesimo è la croce.
In quanto ai riferimenti che fai, nessuna religione giustifica torture e omicidi. Nei casi in cui la Chiesa li ha commessi, spece in nome di Dio, ha commesso una profonda ingiustizia. Attento che pero non sai dove e quando, e soprattutto quanto. Come dicevo, non e’ facile distinguere fra Chiesa, e chi si intrufola solo per trarne un guadagno
vabbè..mi fermo…non si può andare oltre…è impossibile…
la tua ultima frase mi fa capire che sei inattaccabile…..
non e’ facile distinguere fra Chiesa, e chi si intrufola solo per trarne un guadagno
non c’è una possibilità razionale di risponderti…
se c’è a me nn viene in mente….
Monsier non si tratta di vincere o perdere una battaglia di parole. Se vuoi puoi vincere anche tu, a me non interessa vincere. Pensa a vivere la vita nel modo migliore, anche come ateo. Cerca di capire cosa è giusto, e se ne sei convinto seguilo. Ma per capire che è giusto ascolta bene cosa ti dice il cuore. Ciao, adesso vado.
certo che nn si tratta di vincere…..vincer cosa?
era solo un modo di dire….
non ti preocupare, cerco sempre di viver la vita nel modo migliore…
sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere triste vivere tranquillamente e pienamente la propria vita con la consapevolezza (o il dubbio, per chi è agnostico) che dopo non ci sarà nulla.
Aquila, prima ti linki su radiomaria, poi sulla madonna di medjugorie, se proprio devi linkare qualcosa, magari facci vedere un po di tette!!!
Ricorda che la netiquette vorrebbe che tu debba inserire un sito o un blog che sia tuo,come fanno praticamente tutti, non siti fatti da altri,siano essi cattolici o meno.
Un paio di messaggi fa, mi hai detto che non hai niente di nuovo da dire, questo e’ grave, non riesci ad avere un minimo di individualita’ da esprimere?
Questo e’ il problema dei cattolici, cioe’ vi tolgono lo spirito critico e l’individualismo e vi rendono dei pecoroni indistinguibili l’uno dall’altro.
vi state sbagliando, la vostra vita è triste, mi dispiace per voi…..etc, tutte frasi che manifestano una povertà intellettuale non indifferente, di solito le persone che dicono così non riescono a manifastare il loro pensiero se non con una serie di frasi fatte che non aggiungono niente alla discussione.
di solito le persone che dicono così invidiano le persone a cui dicono certe cose 😉
del resto l’uva era troppo in alto per la volpe, non certo troppo acerba.
Questo succede quando uno Stato delega i compiti che spetterebbero a lui, al clero.
Ad un clero che non ammette né controlli sulla gestione, né ingerenze.
Ecco che il business della solidarietà è smascherato.
Quando non rende più, lo si vende.