La legge sull’aborto è una “sfilza di bugie”

In una forte omelia pronunciata nel pomeriggio del 31 maggio, Festa della Visitazione, nella cattedrale di Santa Maria di Edimburgo (Scozia), il Cardinale Keith O’Brien ha descritto le affermazioni risalenti a quando è stata approvata la Legge sull’Aborto nel 1967 come una “sfilza di bugie” che includevano “menzogne e disinformazione mascherate da compassione e verità”.

Le parole del Cardinale sono risuonate mentre si avvicina il 40° anniversario della legge e in occasione della celebrazione della “Giornata per la Vita” da parte della Chiesa il 31 maggio. Il tema della giornata di quest’anno è “Benedetto il frutto del tuo seno”.

[…]

La Giornata è stata ricordata in 500 parrocchie cattoliche con 250.000 opuscoli che spiegano il tema e l’opposizione della Chiesa all’aborto, diffondendo informazioni sulle alternative.

In una lettera che accompagna il materiale inviato alle parrocchie, l’Arcivescovo Mario Conti ha esortato “ogni parrocchia in Scozia ad approfittare dell’opportunità di ricordare alla gente che è il 40° anniversario dell’approvazione della Legge sull’Aborto”, aggiungendo che la gente dovrebbe “chiedere una legislazione che difenda il bambino dal momento del concepimento”.

Nella sua omelia di giovedì, il Cardinale O’Brien ha anche chiesto ai politici cattolici di evitare di “cooperare all’indicibile crimine dell’aborto” ricordando loro “la barriera che questa cooperazione presuppone per ricevere la Santa Comunione”.

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito di Zenit

Archiviato in: Generale

14 commenti

Franco Siccardi

Come al solito, il bue da del cornuto all’asino.

Sono duemila anni che la setta che sedicente cattolica apostolica romane racconta le piu’ grosse balle inventate dalla fantasia umana, ed ora da del bugiardo agli altri!!!

jsm

ci vuol dire questo gentil signore quali sono le balle che hanno fatto passare una legge sell’aborto? ci può illuminare su questo grande e diabolico inganno?

“difenda il bambino dal momento del concepimento”
meno di due secoli fa,a Chiesa considerava l’embrione, e poi il feto nei primi mesi, parte integrante della vita della donna; oggi, giusto il tempo di concepirlo ed è già bambino. Domani, chissà, il buon vescovo ci potrà dire se possiamo concepirlo con una laurea in ingegneria nucleare o con un semplice diploma di ragioneria…

lasenzanome

Tutto sommato non ci si deve meravigliare se la chiesa difende la vita fin dal suo concepimento (tra non molto si incazzerà anche quando uno si fa una sega per lo spreco di tanti potenziali nascituri)..dopotutto ciò a cui pensa non è tanto il bene dei bambini che se muoiono poi di fame alla chiesa non frega niente ma tanto a non lasciare i suoi componenti pedofili senza “materia prima” da inculareche più sono e più i fatti si disperdono

Daniela

tra un pò la chiesa dirà di segregare le donne e di costringerle a partorire decine di bamebini, perchè così vuole la legge naturale.

Sydbarrett76

@ daniela

beh, in fondo hanno “deciso” che avete l’anima solo da poco, vuoi mettere? ringrazia Dio che non vi bruciano più…. 😉

Nikky

“Benedetto il frutto del tuo seno”
Chi, Benedetto XVI? Non conosco nessun’altro benedetto…!

tiburzi la lepre del lamone

codesti troiaia di nero vestiti anno sempre pensato alle donne
come un fattore pensa ai conigli .
Donna oggetto x riprodurre non gli interessano come esseri umani,
quelle che non si adeguavano le bruciavano sul rogo.
Se tute le seghe sono bambini persi hai voglia .

stanzacentouno

@ lasenzanome
a dire la verità già lo fanno (il fatto di confdannare chi si fa una sega…per essere chiari).
Infatti il seme sprecato in un atto che non serve al concepimento e’ considerato peccato.

Raskolnikov

“Benedetto XVI il frutto del tuo seno”.

o_O Ha seni ora?

Ah, scusate, non ci sta il XVI. ^^”

aquila

Se una donna non vuole tenere il suo bambino, invece di ucciderlo puo darlo in adozione. Molte coppie lo accetterebbero con gioia. Invece uccidendolo, aggrava sicuramente le cause tristi che la hanno portata a compiere il gesto, perchè alla poverta materiale, alla paura, o a qualcunque altro motivo aggiunge la collera di Dio verso di lei…..

Magar

@aquila
1) la donna che abortisce non uccide alcun bambino, un feto non è ancora una persona, quindi non lo si può chiamare “bambino”. E la donna non è un’assassina.
2) Dio non esiste, dunque chissenefrega di quello che tu pensi che Lui pensi. Perché tu non ti preoccupi della collera di Sua Pastosità il Mostro di Spaghetti Volante, che le tue incaute dichiarazioni provocano?

Lo so che lo sapevi che ti avremmo risposto così. Ma non è una buona ragione per risparmiarti la smentita.

Ren

Il Cardinale O’Brien da buon scozzese si era fatto 10 “pints” di Lager e 10 di Ale e 10 di Stout prima di parlare e i risultati si son visti pover’uomo.

ciceracchio 2 la vendetta

quanti sono stati gli omicidi ??se gli aborti sono omicidi, nei conventi da quando
esiste la religione cattolica??abbiamo notizie storiche ??’di ritrovamenti nei conventi
di neonati ???? sic.. resti.??

ciceracchio

quanti sono stati gli omicidi ??se gli aborti sono omicidi, nei conventi da quando
esiste la religione cattolica??abbiamo notizie storiche ??’di ritrovamenti nei conventi
di neonati ???? sic.. resti.??
qualche emerito catto puo’ delucidarci??

Commenti chiusi.