Record omofobo

Dal Corriere della Sera di oggi:

Le coppie gay? Sempre più fedeli
Libro dei sociologi Barbagli e Colombo: stabili e con un rapporto paritario, «sembrano eterosessuali».

Forse vale la pena di ricorrere al metodo dell’elenco numerato per sottolineare che:

  1. l’idea che i rapporti tra eterosessuali siano generalmente paritari mi pare del tutto campata in aria (informarsi presso le donne italiane per ottenere informazioni più dettagliate);
  2. non mi sembra che le coppie composte da un uomo e una donna brillino per fedeltà, e tantomeno per stabilità;
  3. la circostanza che fedeltà e stabilità debbano essere considerate tout court qualità positive, tra l’altro, è tutta da verificare;
  4. in ragione del punti 1, 2 e 3, e alla luce dei risultati esposti nel libro oggetto dell’articolo, mi pare si possa affermare esattamente il contrario di quanto esposto nel titolo: le coppie gay NON sembrano affatto coppie eterosessuali;
  5. last, but not least, la considerazione più importante: perché mai, per poter ambire a qualche forma di riconoscimento sociale, le coppie omosessuali dovrebbero assomigliare a quelle etero?

Converrete con me che concentrare cinque bestialità in un titolo di sole venti parole non è impresa di poco conto: si tratta pur sempre di un’idiozia ogni quattro parole, il che rappresenta un risultato quasi imbattibile; quelli del Corriere, però, devono essersi messi in testa l’idea di stabilire un vero e proprio record.
E quando si mettono in testa una cosa loro…

Articolo di Alessandro Capriccioli pubblicato sul blog Metilparaben

Archiviato in: Generale

15 commenti

Antonio

@ Francesca

Ma che cavolo scrivi ?
Guarda che al militare si è tra maschi, si fa la doccia insieme.
Se quel ragazzo mi guardava fare la doccia non è che fosse maleducato. Mi guardava e basta e poi xchè gli piacevo.

Mi accusi di razzismo al contrario?!
E che vuol dire razzismo al contrario?!
E se avessi detto che quello era un frocio, di cosa mi accuseresti?!

Io so soltanto che io e lui abbiamo, da subito , stretto una grande amicizia, mi stava simpatico e basta.
Che fosse omosessuale o meno a me non importava assolutamente nulla,
Ciao buona cena

Antonio

ho fatto un copia e incolla dell’altra ultimissima ” Le coppie gay ? sempre più fedeli

Messaggero78

Forse con quel titolo il saggio in questione è presentato male,ma (a parte la presunta parità dei sessi nelle coppie eterosessuali,che certo c’è molto più di una volta ma ancora è troppo poco diffusa) leggendo l’articolo poi il saggio mi sembra abbastanza interessante e sensato,condotto secondo un’accurata ricerca…leggendolo si capisce che probabilmente la presunta somiglianza tra coppie etero e gay non riguarda solo la stabilità/fedeltà ma anche altre abitudini (come il portare l’anello ecc) e poi si vuole sottolineare come siano più stabili di quelle di un tempo…mi direte forse che le coppie etero sono probabilmente sempre meno stabili e meno fedeli!
Certo è che il tutto è svincolato da un eventuale legame col riconoscimento delle coppie di fatto,fatta eccezione per una certa “stabilità” (che più della convivenza nello stessoposto attesta l’ “unione” e quindi il riconoscimento di diritti)

jsm

quando si parla di vita di coppia non credo che ci siano regole. nè per etero nè per omo

Be 85

@ antonio
Per carità sono cazzi tuoi.
Tanto per metterci bocca anche io, vorrei dire che anche io sono completamente in linea con il pensiero preponderante in questo sito sull’omosessualità. Tuttavia, il fatto che ogni tanto uno venga e mi baci (anche sulla guancia), doopo che gli ho detto di non esser omosessuale, mi darebbe molto fastidio: nel senso, non ci rovino certo l’amicizia, ma non gli permetterei pù di venirmi a baciare.
Aò c’ho messo bocca giusto per mettercela e non ce la metto più, l’ho fatto tanto per scrivere; sono fatti tuoi e non posso permettermi di dirti nulla. Ok?
ciao

Antonio

OT
@Antonio
mi sa che abbiamo lo stesso nick… troviamo un modo per differenziarci!

Ernesto

Queste argomentazioni sono le stesse portate da Lik nel post originale. Possiamo quindi finalmente affermare di aver risolto il Mistero dei Misteri del sito UAAR: Lik è l’identità segreta di Alessandro Capriccioli!!
A parte gli scherzi, ripeto che il titolo dell’articolo l’ha fatto il giornalista, tal Garibaldi, e riflette al massimo la considerazione narcisisticamente alta per l’eterosessualità del debosciato scribacchino in questione. Il libro a cui si fa riferimento nell’articolo non mi sembra che faccia paragoni fra etero e gay.

Ren

A parte tutte le generalizzazioni, potremmo concludere dicendo che le coppie gay sono come tutte le altre coppie, non hanno nulla di anomalo o eccezionale. Sono esseri umani nè più nè meno che gli etero, nonostante il tentativo dei preti di farli passare per gente ‘disordinata’.

keope

i preti li atTaccano a parole,i musulmani i gay li sgozzano.
ma allora come mai niente parole contro islamici che uccidono i gay?

SIETE RIDICOLI.

lik

@ Keope

In questo post non si sta parlando di preti ma di un articolo del Corriere, ci sono altri post invece dove viene denunciata l’omofobia islamica.
PS I preti non ci bruciano più nei roghi perché è vietato dalla legge.

@ Be 85

A leggerti sembra che i gay siano tutti dei morti di fame pronti, in agguato a strappare baci, ma insomma che gente conosci 😉 ?
Per quanto riguarda il bacio sulla guancia, fammi capire se te lo da un tuo amico etero ok? se te lo da un tuo amico gay no? Indipendentemente dal fatto che sia o meno interessato a te? No perché sai essere gay non significa essere interesati a tutti gli uomini… Magalli è un uomo eterosessuale, ma sinceramente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di dargli un bacio.. Boh.. ognuno è libero di gestire le proprie guancie come meglio gli pare 🙂 , ma sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problemi.

Francesca

last, but not least, la considerazione più importante: perché mai, per poter ambire a qualche forma di riconoscimento sociale, le coppie omosessuali dovrebbero assomigliare a quelle etero?

ma infatti…

@lik

Scusa se intervengo, ma non mi sembra che Be 85 abbia detto questo. Siamo tutti più che convinti che gli omosessuali non si buttino a pesce su qualunque ca**o gli si metta davanti, PROPRIO per questo, nessuno è obbligato a trovare piacevoli (o ad affermare di trovare piacevoli) attenzioni ANCHE intime che non gradisce.

Kaworu

keope, forse perchè in italia abbiamo il vaticano e non il califfato?

ma forse eh…

il fatto poi di condannare queste merde, non impedisce di condannare altri mucchi di letame.

ma dato che da noi comanda il papa e non l’imam, per adesso, direi che ha un senso incazzarsi con esso e non con qualcuno che sta a diverse centinaia di km da noi.

lik

@ Francesca

Forse mi sono spiegato male, anche a me danno fastidio attenzioni intime da parte di persone interessate sessualmente, quello che mi sembra un po’ strano è invece che un bacio sulla guancia diventi automaticamente fastidioso, solo perché la persona è gay indipendentemente dal fatto che sia interessato o meno. Poi per carità non bisogna cadere nemmeno nel politicamente corretto per cui ogni persona ha i propri limiti e dopotutto è un diritto sacrosanto disporre del proprio corpo (e dunque delle proprie guance) come meglio crede. Il discorso fatto da Antonio è completamente diverso evidentemente si sarà sentito lusingato di piacere, queste sono reazioni strettamente personali, ma non significa assolutamente che non essere omofobi significa provar piacere nel farsi guardare da una persona del tuo stesso sesso mentre fai la doccia.

Commenti chiusi.