Il forum dell’Azione Cattolica Italiana è stato chiuso, dopo le pubbliche proteste di vari forumisti (tra cui dante pastorelli, Giobba, Eugenius, Kekko) che a più riprese hanno investito la Direzione Nazionale sulla situazione dello spazio web che, ormai senza moderatori, era caduto in mano di propagandisti dell’omosessualismo e d’ogni perversione morale, atei ed agnostici, che impunemente – perché nessuno poteva cancellare i loro post e poteva bannarli – gettavano fango su Dio, Cristo, la Chiesa, la religione e la morale… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Giugno 12, 2007
Notizie dal mondo
USA, nuovo sondaggio mette in luce le differenze tra credenti e non credenti (il 9% del campione). Molto interessanti i dati relativi all’età: i non credenti sono il 6% tra gli over 61, il 9% della fascia 42-60 anni, il 14% della fascia 23-41 anni e addirittura il 19% nella fascia 18-22. (Christian Post) Un altro sondaggio USA mette in evidenza le relazioni tra sostegno del creazionismo, fede religiosa e fede politica (Friendly Atheist, che segnala anche una bella lettera… Leggi tutto »
Gli omosessuali devono diventare atei?
… è ciò che si chiede Queerblog, commentando un’esternazione del direttore di Famiglia Cristiana. La domanda è diventata anche oggetto di un sondaggio.
Papa critica rappresentazione sessualità dei media
Papa Benedetto XVI ha accusato oggi i media di “profanare” il corpo umano con la promozione di una “esaltazione falsa e distruttiva” della sessualità. Nella relazione di apertura di un convegno della Diocesi di Roma, il Pontefice ha parlato di una “emergenza educativa” e che occorre un’educazione corretta dei giovani oggi più che mai, a causa della “relativismo” che domina “troppo spesso” la cultura. Papa Ratzinger ha detto che spesso i media diffondono messaggi “che si ispirano a una mentalità… Leggi tutto »
ArraPapato
…sotto il bianco camice: niente! Una «grande emergenza educativa» travaglia la società italiana. Benedetto XVI, inaugurando il convegno ecclesiale diocesano a San Giovanni in Laterano, denuncia il degrado che affligge non tanto le singole istituzioni formative, ma l´idea stessa di trasmissione dei valori… Sul banco degli accusati Ratzinger ha posto l´espandersi del relativismo e del consumismo, accusando i mass media di farsene portatori e di diffondere per giunta una «falsa e distruttiva esaltazione, anzi profanazione, del corpo e della sessualità»…… Leggi tutto »
Botta e risposta tra Chiesa e Sony
Si è creato un vero caso internazionale in seguito alle accuse mosse dalla Chiesa di Inghilterra a Sony per via del gioco Resistance: Fall of Man, sviluppato da Insomiac Games. La Chiesa accusa Sony di aver utilizzato senza permesso la Cattedrale di Manchester e di averla resa centro nevralgico di uno dei combattimenti presenti nel videogioco.Secondo indiscrezioni, la Chiesa di Inghilterra starebbe valutando l’ipotesi di ricorrere alle vie legali contro Sony. Stando a quanto riportato dalla BBC, vengono richieste a… Leggi tutto »
Niente sesso, poco cervello
La società in cui vive l’eterocefalo glabro è organizzata secondo criteri più simili a quelli esistenti fra gli insetti sociali che a quelli tipici dei mammiferi Lungo appena una dozzina di centimetri, l’eterocefalo glabro è un piccolo roditore originario del Corno d’Africa che ha attirato l’attenzione dei ricercatori per svariate caratteristiche che ne fanno qualcosa di unico nel mondo dei mammiferi. Quasi cieco, perfettamente adattato alla vita sotterranea, ha la particolarità infatti di essere l’unico mammifero che non dispone di… Leggi tutto »
Santi influenti
Gentile direttore ieri sera (9 giugno) apprendo dal telegiornale che una bimbetta di quattro anni è morta nel reparto rianimazione dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Catania, soffocata da un nocciolo di ciliegia. Poi, una pessima trasmissione su Rete 4, ancora possibile nel terzo millennio, “Tempi moderni”, condotta da Irene Pivetti, mi informa sulle guarigioni miracolose avvenute per intercessione di Padre Pio. E così ho pensato alla sfortuna della bambina tradita dal delizioso piccolo frutto; alla sfortuna di quei genitori che certamente… Leggi tutto »