Battisti allarmati per la crescita dell’ateismo

Chuck Colson, uno dei protagonisti del Watergate ed in seguito convertitosi al cristianesimo [Perché, prima in cosa credeva? In Odino e Thor? NDR], ad una riunione di pastori battisti ha parlato di quelle che lui considera “due gravissime minacce: il matrimonio mortale di Islam e fascismo ed una nuova forma di ateismo militante e crescente in Occidente. Colson ad un certo punto ha perfino detto che “l’Islam è malvagio….l’Islamo-fascismo è l’incarnazione del male”. E poi: “Gli Islamisti sono molto diversi. Noi siamo pronti a morire per quello in cui crediamo. Loro uccidono per quello in cui credono… Il problema non è il terrorismo… il problema è un’ideologia miscelata con il fascismo… Ci troviamo in una guerra lunga, una lotta lunga”. Già nel passato commenti di battisti verso l’Islam hanno causato un vespaio di reazioni. Quanto alla seconda minaccia, quella dell’ateismo moderno, Colson ha detto che la si può vedere nella popolarità di diversi libri che la denunciano, come quelli di Richard Dawkins, Sam Harris e di altri. “E’ una forma di ateismo che cerca di distruggere il nostro sistema di credenze”. […]

Fonte: International Christian Network  News 

Archiviato in: Generale

17 commenti

jsm

paragonare la minaccia dell’ateismo con quella di quelli che “uccidono per quello in cui credono” è una stronzata degna proprio di uno che parla con dio

Colson, mavaffanculo…!

paoloz

Bè ha ragione, come un antibiotico cerca di distruggere un virus, così l’ateismo cerca di distruggere il “sistema di credenze”. Poi il fatto che sia bene o male è relativo al punto di vista. Cioè è relativismo. E così i conti tornano.

Damiano

Gli Islamisti sono molto diversi. Noi siamo pronti a morire per quello in cui crediamo. Loro uccidono per quello in cui credono

No, entrambi siete disposti ad uccidere, solo che il vostro metodo lo chiamate “guerra contro il male”.

jeeezuz

“si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio”

Vorrei sapere cosa ne pensano in merito Jean Claude Van Damme, Chuck Norris e Steven Segal…

Gianni

… “E’ una forma di ateismo che cerca di distruggere il nostro sistema di credenze”.

Aiuto …. e senza le credenze dove lo riponiamo il servizio di piatti della nonna ?

a Chuck, mavattelapigliar ……

Johnny Golgotha

“(…) il matrimonio mortale di Islam e fascismo (…)”

Il fascismo è poligamo, può sposarsi con tutte le dottrine che vuole, senza rinnegare le altre con le quali si è unito in precedenza, quindi non preoccuparti Chuckie, il fascismo non vi abbandonerà…

Magar

@Gianni 😀

Le stronzate che possono uscire da certe bocche nelle chiese americane qui in Italia si ritrovano al più ai raduni degli omini verdi del pianeta Pontida. I nostri cardinali le dicono più subdole e travestite da affermazioni rispettabili. (Da qualche parte si vedrà pure che noi atei qui non siamo semi-invisibili come negli USA.)

non possumus

Gli Islamisti sono molto diversi. Noi siamo pronti a morire per quello in cui crediamo. Loro uccidono per quello in cui credono
i cristiani hanno ucciso e ancora uccidono per quello in cui credono

Il Filosofo Bottiglione

Gli Islamisti sono molto diversi. Noi siamo pronti a morire per quello in cui crediamo. Loro uccidono per quello in cui credono…

Ha ragione jeezuz, e sia De Andrè:

“moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè,
ma di morte lenta.”

Ren

I cattolici uccidono la fantasia, la creatività, la parola, l’espressione, il buon senso, non fa molta differenza con la morte fisica …….

Daniela M

…e ci credo che aumenta l’ateismo, che si meraviglia a fare? Con questi belli esempi dati dai cattolici, sfido una persona intelligente a non diventare atea…
(parola di credente…)

Carlo

Invece fare una guerra perche’ cosi’ consigliato da dio (come disse bush) non e’ uccidere x quello che si crede. Nooooo….

Asatan

Eh beh se gli atei aumentano loro perdono carne da macello ed introiti finanziari.

Cmq certe derivate cristiote(*) post calviniste americane sono veramente inquitanti.
Dovreste vedervi un documentario che mi pare si chiami “Camp Jesus”, sui campeggi para militari cristiani. Osama gli fà pippe…

(*) il termine è riferito solo alla tipologia di cretini fanatici in oggetto, non a tutti i cristiani.

Asatan

Sbaglio o i battisti sono una derivata del calvinismo?

Ultrafanatici evolutisi da bigotti fanatici. I famosi padri pellegrini americani erano un’affascinante combriccola di bin laden ante litteram.

ciceracchio 2la vendetta

grande marduk .
ma codesta gente e’ proprio da curare gli serve uno strizza cervelli .
fanatici del cazzo. chi disse che le religioni sono l’oppio dei popoli ,
ha sbagliato le religioni sono le fanfaronate di molti.
sono pericolosi diverrebe sicuramente un novello TORQUEMADA .
CHE BASTARDO .

Commenti chiusi.