”Oggi siamo totalmente in ascolto del Signore, anche l’Italia sta totalmente in ascolto del Signore, sta in ascolto dell’amore di Dio”. Con queste parole Benedetto XVI ha iniziato questa mattina la sua visita pastorale ad Assisi. All’arrivo al campo sportivo di Rivotorto, alle 8,30, e’ stato accolto dal premier Romano Prodi. […] Fonte: Repubblica.it
Archivi Giornalieri: domenica, Giugno 17, 2007
Messaggio non ricevuto
Notizie dal mondo
L’eco del Gay Pride arriva anche in Messico: notata la sobrietà del carro UAAR (La Jornada) Essere genitori e non credere: negli States esce un libro curato da Dale McGowan (Friendly Atheist) Intervista con un ateo arabo (Mideast Youth) Le nuovi pulsioni inquistoriali della Chiesa cattolica (El Pais) La “bomba gay” concepita dal Pentagono (BBC) Il principe Filippo d’Edimburgo? Una divinità (BBC)
I ministri al Gay Pride sposano la protesta contro il loro premier
Sì, fa un certo effetto. Vedere sfilare in corteo i ministri della Repubblica del governo Prodi, mentre uno degli slogan più gettonati dello stesso corteo era proprio «Prodi Babbeo/ Beccati sto’ corteo!». E mentre uno dei messaggi che attraversa Roma insieme al Gay pride è un interminabile rimprovero della comunità omosessuale al governo, «per noi non avete fatto nulla» (ripetuto in ogni angolo e in ogni striscione). E fa ancora più impressione, dunque, scoprire che i tre «ribelli» che hanno… Leggi tutto »
Un milione di gay ci salva dal Vaticano!
Hanno detto basta. Lo hanno detto un milione di gay, lesbiche, transessuali. Basta alle discriminazioni, all’omofobia, alla pesante, pesantissima ingerenza vaticana che ha reso l’Italia sempre più incivile, intollerante. Basta a un governo che non è riuscito a dargli una sola, blanda, risposta, neanche la pessima proposta dei Dico. Sono loro il popolo della sinistra, il popolo che chiede una società migliore, più laica, dove tutti e tutte possano godere della stessa dignità e degli stessi diritti. Quando il comitato… Leggi tutto »
Sognavamo le Zapatere, ci siamo ritrovati coi teo-dem
[…] Solo un anno fa a Torino il Pride fu la festa della speranza. Oltre centomila persone invasero la città per chiedere pari diritti per tutti. Eravamo all’indomani della vittoria del centrosinistra e della formazione del nuovo governo e quella era la prima grande manifestazione di piazza. Seppur disilluso dal mancato inserimento dei Pacs nel programma dell’Unione, il popolo lgbt coltivava ancora la speranza che qualcosa potesse comunque cambiare. La ministra Pollastrini ci raggiunse in piazza assieme alla presidente del… Leggi tutto »
Proposta di legge per smilitarizzare i cappellani militari
Cappellani militari senza stellette e senza oneri per lo Stato. È l’obiettivo del disegno di legge presentato dal senatore dei Verdi Gianpaolo Silvestri che presto verrà discusso dalle Commissioni Affari Costituzionali e Difesa di Palazzo Madama, prima di approdare in Aula.Il ddl si ispira alle proposte di Pax Christi, che da oltre dieci anni si batte per sciogliere gli Ordinariati militari, smilitarizzare i cappellani degli eserciti e affidare la cura pastorale dei soldati ai sacerdoti delle parrocchie nei cui territori… Leggi tutto »
Lotta dura contro la bestemmia
La bestemmia, che è tra l’altro espressione di inciviltà perché offende la sensibilità religiosa dei credenti, è un fatto gravissimo… perché, prima di tutto, colpisce direttamente Dio, gravissimo… per la vastità del fenomeno e gravissimo… perché va sempre più crescendo anche tra i bambini, i giovani, le donne e le persone di un certo livello. […] II dovere di far tutto il possibile per contrastare la bestemmia ci viene dall’amore che dobbiamo avere per Dio, nostro Padre, dall’amore per i… Leggi tutto »