In gold we trust, il mito dell’euro in rosa

Questa volta, se non altro, ce l’hanno detto in faccia. Per negare il consueto patrocinio del Comune di Milano al Festival del cinema gay, l’assessore Carlo Masseroli (Forza Italia) ha dichiarato: «Non c’è nessun esperto di economia che possa smentirmi: gli omosessuali non hanno delle famiglie costituite, e si possono permettere un tenore di vita sopra la media. Basta chiederlo a qualsiasi pubblicitario. E allora perché dovremmo finanziarli? Se lo facessimo dovremmo dare dei contributi anche alle manifestazioni culturali in difesa della famiglia, magari un bel cineforum». Con questa dichiarazione voleva probabilmente candidarsi a scrivere I Protocolli dei savi di Sodoma, nei quali ci svelerà infine come la potente «lobby omosessualista», gonfia di denaro, punti a impadronirsi della società dei «normali», poveri e indifesi. Da molti anni vari siti cattolici di destra denunciano questo complotto, smascherandolo in articoli dai titoli eloquenti, come «Italia Uno è stata comprata da una lobby omosex?».
L’idea bizzarra secondo cui il litigioso, frammentato e debole mondo omosessuale nasconde una potente e compatta «lobby» è tipicamente di destra, fin dai tempi del senatore Joseph McCarthy e della lotta contro l’Homintern (una presunta Internazionale homosex che si diceva lavorasse nell’ombra, agli ordini del comunismo sovietico, per far crollare la famiglia tradizionale e quindi la civiltà occidentale). Eppure, a parziale discolpa dell’assessore Masseroli, va aggiunto che l’idea che il mondo omosessuale sia ricco e spendaccione sarà forse «di destra», però nasce nel mondo gay stesso. Infatti alcuni settori del mondo gay, quelli legati alla pubblicità e al marketing, tendono a gonfiare le dimensioni e le potenzialità del mercato gay, per incoraggiare gli inserzionisti, che in Italia si tengono lontani da una realtà che non riescono a non giudicare «immorale». […]

L’articolo completo di Giovanni dell’Orto è raggiungibile sul sito del Manifesto 

Archiviato in: Generale

38 commenti

Daniela

ma che tesi idiota quella della lobby gay che vule conquistare il mondo, e poi ci sono gay che hanno famiglie co figli, ma andiamo qui si sta rasentando il ridicolo.

Kaworu

mai lette tante cazzate in una volta sola.

a qualcuno sfugge che l’omosessualità non va per fascia di reddito…

Lady Godiva

Sull’esistenza di una lobby gay molto (pre)potente non ho alcun dubbio, perchè l’ho sperimentata sulla mia pelle nel campo della moda.

Lady Godiva

Kaworu,

è possibile.
Comunque ha un comportamento intollerabile e anti-democratico.

Stefano

Questa tesi della destra cattolica non sta in piedi da sola, infatti per strada non vedo squadracce di gay che mi impongono di diventare gay a mia volta oppure che aggrediscono coppie etero oppure che facciano semplicemente pubblicità a loro stessi. Mi sembra invece che accada esattamente il contrario.
In televisione infatti passano sempre e solo i messaggi di Ratzinger, dei vari teocon e di tutti gli omofobi in generale!

anteo

se non mi sbaglio è un chiasmo imperfetto, ovvero una grossa balla.

Propongo una verifica del patrimonio di questo signore e dei suoi complici: ha soldi? (come per esempio la Moratti) bene allora l’autoblu se la paghi lui, e si paghi pure il parcheggio, le serate alla scala, ecc. ah fa l’assessore? e allora? che c’entra? ha i soldi, che paghi.

una volta un simile squallido personaggio si chiamava “borghese di merda”, giacchè la merda ha una sua nobile funzione, mi limito ad appellarlo indecente.

p.s. saranno contenti i gay di destra.

Lady Godiva

Stefano,

nel settore moda incontri tutti i giorni gay che cercano di importi di diventare gay,
o almeno bisex.

anteo

lobby gay?
ma dove? banche? industria? giornali? tv?
ripeto dove?

non confondiamo il/la potente di turno che si inchiappetta segretario o segretaria per far vedere che è il maschio/la femmina capobranco: queste sono molestie sessuali sul posto di lavoro, che è un’altra cosa dalla lobby.

Ipazia

Anteo:
“Propongo una verifica del patrimonio di questo signore e dei suoi complici: ha soldi? (come per esempio la Moratti) bene allora l’autoblu se la paghi lui, e si paghi pure il parcheggio, le serate alla scala, ecc. ah fa l’assessore? e allora? che c’entra? ha i soldi, che paghi.”

Condivido pienamente!!!!

Ren

Lobby gay? non certo in Italia dove son considerati come gli ebrei in europa negli ultimi 500 anni, da buttare fuori appena possibile. A parte le due macchiette Dolcino e volta-gabbana, che son convinti di contare moltissimo.

kimba

ma certo e secondo loro sono ricche anche le lesbiche che in quanto donne prendono meno e pagano le stesse tasse di tutti!

jsm

mah!
credo che il masseroli non sia degno di perdere tempo per una discussione…

è un fatto che i gay non hanno pari diritti e che bisogna adoperarsi perchè le differenze vengano eliminate.
il discorso che fa Lady Godiva sulla moda è quasi unico ma è vero.
una cosa è sicura: anche se i gay sono discriminati non significa necessariamente che, in quanto vittime, sono tutte brave persone! proprio perchè sappiamo che sono individui assolutamente uguali agli etero, sappiamo che possono fare gli stessi errori.

Jeeezuz

la cosa più bella è l’alleanza tra comunismo sovietico e movimento omosessuale. cioè: supponendo per assurdo che i gay NON fossero perseguitati nei regimi comunisti, allora…

Ernesto

“Infatti il mercato gay, in Italia, è sottosviluppato per motivi politico-culturali prima che economici. Se vi attirano i poliziotti e volete conoscere quelli della vostra città, aprite un locale gay: nel giro di 24 ore vi verranno a trovare e dimostreranno un’attenzione duratura e senza soste.
È per questo motivo che in Italia ci troviamo di fronte a un paradosso apparente. Da un lato nel nostro paese il movimento Lgbt è troppo debole per riuscire ad ottenere (buon ultimo in Europa) uno straccio di legge sul riconoscimento delle unioni civili, fosse pure sotto forma di ridicola parodia come è quella dei DiCo. Dall’altro lato però l’Italia vanta, con le oltre centottantamila tessere dichiarate da Arcigay, la più grande organizzazione gay del mondo intero. Il paradosso si spiega col fatto che in Italia (a differenza di quanto avviene all’estero) i locali gay aprono tutti con la formula del circolo privato per evitare l’assidua attenzione che in caso contrario le forze dell’ordine riserverebbero loro.”

Vi risulta a voi questa cosa?

Nickelgrey

Pure idiozie.
Non san più cosa inventarsi perchè non hanno il coraggio di dire semplicemente : “i gay ci fanno schifo e son depravati”.
Ma la sostanza purtroppo è quella.

🙂

Cullasakka

Il problema di questa società è l’ignoranza: molti (pur in buona fede) credono che l’omosessualità sia una scelta; altri (Binetti compresa, psichiatra col cilicio) continuano a sostenere che sia una malattia…
Secondo voi se ci fosse un po’ più di informazione, ci sarebbe anche più apertura mentale? è l’ignoranza la causa della discriminazione o la discriminazione causa dell’ignoranza?

Stefano

@ Lady Godiva
Una specie di versione gay del celeberrimo “divano del produttore”?

Lady Godiva

X Stefano

Non capisco quella del divano.
Mai stato all’After Dark di Milano?
Un ambientino….

😀

Jean Meslier

nel settore moda incontri tutti i giorni gay che cercano di importi di diventare gay,
o almeno bisex.

Direi che chiunque lavori nel, si occupi di, o in qualunque modo si interessi del settore moda si merita anche di peggio.

😀

Lady Godiva

Jean,

concordo.
Infatti sono fuggita a gambe levate.
Mai visto un ambiente più idiota

😀

Kaworu

@lady godiva

non ti sembra di esagerare nelle tue generalizzazioni?

Lady Godiva

No, Kaworu

non mi sembra di generalizzare.
Vedere per credere

Kaworu

@lady godiva

non penso che tutti i gay siano come tu li descrivi.

probabilmente il mondo della moda è così, ma il fatto che determinate persone facciano schifo dubito fortemente che dipenda dal loro orientamento sessuale e basta.

l’ambiente dei metalmeccanici gay è probabilmente differente.

o più semplicemente, delle persone normali gay.

Lady Godiva

Kaworu,

mi riferivo al mondo della moda, non a quello gay in generale.

ALESSIO DI MICHELE

I soliti laicisti pervertiti: soprattutto le lesbiche, che si appartano in quelle vie buie e fuori mano, senza illuminazione, nelle macchine coi vetri appannati, chissa’ cosa ci fanno dentro, cosi’ nascoste. Dico (e dico “dico”) il calderoli ha detto:

“gli omosessuali non hanno delle famiglie costituite, e si possono permettere un tenore di vita sopra la media. Basta chiederlo a qualsiasi pubblicitario. E allora perché dovremmo finanziarli? ”

cioe’ un’ ottima argomentazione per analogamente chiudere i rubinetti ai preti & co. ! E nessuno che lo apprezzi ! Ma allora siete pre-venuti !

ALESSIO DI MICHELE

Chiedo scusa: non e’ il calderoli legaiolo, ma il masseroli forzitaliota.

Daniela

ma quando mai nel mondo della moda ci sono i gay che vogliono farti diventare gay, am non scherziamo.

Daniela

comunque è una generalizazzione di un intero settore, come se ogni gay che lavora lì è dispotico e vuole imporre la propria sessualiità, questo è un semplice luogo comune.

Ren

Si Lady Godiva, spesso assumi posizioni incredibilmente qualunquiste.

Lady Godiva

Hey, ho scritto quello che ho vissuto.

Mica me lo sono inventato.

Avessi detto che un boscaiolo della Valpusteria mi ha violentato,
mi avreste creduto sulla parola. Ma ciò non è accaduto.

Kaworu

certo, ma se avessi scritto che TUTTI i boscaioli della valpusteria sono violentatori, sarebbe stato diverso 😉

Lady Godiva

Vabbè, vi faccio contenti.
80% dei gay nel settore MODA, sono così.

Damiano

Beh.. siamo passati dal “principio della famiglia intoccabile” alla “questione economica”… mi pare un passo avanti, a questo punto basterà dimostrare (conti alla mano: non vedo perchè una coppia di omosessuali conviventi debba per forza di cose essere più ricca di una etero senza figli ) che è falso ed è fatta! (o no? 😯 )

Flavio

Cara Lady Godiva, perché entrando nel settore moda pensavi di trovare –non so– agnellini e coniglietti, signore sorridenti che sfornano torte, … che i designer gay siano meschini non toglie che i designer siano mediamenti meschini! La tua è omofobia allo stato brado.

Soqquadro

Ehy, voglio immediatamente un versamento di 1,000,000 di euro (prelevabili dai conti svizzeri di una qualunque famiglia perfettamente eterosessuale e ampiamente prolifica della nobiltà saudita, tipo quella Bin Laden va benissimo) sul mio conto corrente …. al pride di Roma ho visto un sacco di bambini di coppie omosessuali che non avevano le scarpettine di Prada, quindi devo fare la mia parte.

Soqquadro

(PS: negli anni ’30 un nanetto baffuto in Germania parlava di una lobby ricchissima che voleva conquistare il mondo, così ha invocato il boicottaggio mentre i suoi andavano a mettere certe prime mattonelle in polonia..)

Commenti chiusi.