“E’ ignobilmente vergognoso che i radicali usino il tema della pedofilia come una clava nei confronti della Chiesa. È un atto irresponsabile, che delude e contribuisce l’allontanamento dei cittadini dal dibattito politico. A pochi giorni dalla data scelta come celebrativa dell’orgoglio pedofilo i radicali, con il ben noto Maurizio Turco, spostano l’attenzione da questo terribile fenomeno di violenza sessuale per condurre la solita battaglia di retroguardia da anticlericali di terza categoria”. Lo afferma in una nota Elisabetta Gardini, portavoce di… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Giugno 21, 2007
Scherzi da prete
…indicazioni stradali per le pecorelle smarrite… Anatema vaticano contro i killer del traffico. Ormai le strade sono diventate un inferno, in cui imperversano peccatori incoscienti: automobilisti, motociclisti, giovanissimi a bordo di ciclomotori e city-car, magari senza patente, che esibiscono «prepotenza, violenza, egoismo, omicidi, bestemmie». In un documento di 56 pagine, dedicato all´evangelizzazione del «popolo della strada»… Ammonisce il cardinale Martino: «Anche un sorpasso spericolato può essere un peccato e provocare del male». Scherza il regista Dino Risi: «Allora sono un… Leggi tutto »
Mastella mette la mordacchia al giudice Tosti
Nel settembre del 2006 il giudice di Camerino Tosti Luigi ha chiesto al Ministro di Giustizia Mastella di rimuovere i crocifissi cattolici dalle aule giudiziarie preannunciando che, in caso contrario, si sarebbe rifiutato di presenziare al processo penale che sarebbe stato celebrato a suo carico a gennaio dinanzi ai giudici dell’Aquila. Nella lettera il dott. Tosti ha giustificato la sua richiesta col rispetto del principio costituzionale di laicità dello Stato italiano, così esprimendosi: “Ribadisco, poi, che nella mia qualità di… Leggi tutto »
Notizie dal mondo
Per la serie: facciamoci riconoscere. L’inchiesta avviata dalla procura di Civitavecchia contro il “Codice da Vinci”, sotto impulsodel clero cattolico (Reuters) L’Opus Dei va in tribunale per combattere l’immagine di “Santa Mafia” (Le Monde) La maggioranza dei neozelandesi contraria a rendere il cristianesimo “religione di Stato” (Dominion Post) Il ministro inglese John Reid difende il riconoscimento a Salma Rushdie citando il film dei Monty Python “Life of Brian” – “Brian di Nazareth” nella discutibile traduzione italiana (Guardian) Il nuovo veto… Leggi tutto »
Pescara: l’UAAR presente alla fiera “Book and Rock” il 22 e 23
L’associazione Movimentazioni e la libreria Primo Moroni – interno 4 PRESENTANO BOOK AND ROCK PRIMA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA Il 22 e 23 giugno presso i locali ex cofa (mercati generali – riviera sud) in concomitanza con la quarta edizione dell’indie rocket festival si terrà Book and rock prima fiera della piccola e media editoria. L’intenzione è di unire alla musica rock gli altri campi della cultura in cui oggi si esprime la creatività giovanile. Spazio quindi ai… Leggi tutto »
Convegno radicale sulla repressione sessuale
ROMA venerdì 22 giugno 2007 ore 10-16 convegno alla Camera dei Deputati, Via Poli 19 presso la Sala delle Colonne (è indispensabile prenotarsi!!!!) ore 20.00 manifestazione in piazza San Pietro con la partecipazione di Don Paolo FALCONE, Don Umberto LENZI, Padre Fausto MARINETTI. LA REPRESSIONE SESSUALE: UNA POLITICA CHE GENERA VIOLENZA Il convegno, organizzato dalla Rosa nel Pugno e dall’associazione anticlericale.net si terrà in Via Poli 19 presso la Sala delle Colonne – il programma prevede che si possa entrare… Leggi tutto »
Gli americani delusi da Dio crescono
[…] Recenti sondaggi che hanno ridimensionato l’idea che l’America sia un Paese dove «il 91 per cento degli abitanti crede in Dio» come aveva attestato Newsweek all’inizio dell’anno. Prima un Harris poll del Financial Times ha affermato che il 18 per cento degli americani è «agnostico o ateo» e poi il “Barna Group”, a metà giugno, è sceso nel dettaglio affermando che «il 9 per cento della popolazione adulta non ha fede» e dunque negli Stati Uniti esistono circa 20… Leggi tutto »
Messiah Game andrà in scena
Messiah game” andrà in scena. Il controverso balletto di Felix Ruckert, contestato da alcune associazioni di cattolici e del quale il Patriarcato di Venezia aveva chiesto la sospensione, è stato confermato per il 27 giugno all’Arsenale da una seduta straordinaria del consiglio di amministrazione della Biennale riunitosi ieri: «Non contiene nulla di offensivo, la libertà delle scelte artistiche dev’essere assicurata». Fonte: Gazzettino.it