Clamoroso succeso di vendite per il libro di Christipher Hitchens, “God is not Great”, già uscito anche in Italia pubblicato da Einaudi: la casa editrice USA è in affanno con le ristampe. “Questo è il momento dell’ateismo”, ha dichiarato David Steinberger, CEO della Perseus Books (The Wall Street Journal) North Dakota (USA), è battaglia sullo spostamento del monumento ai Dieci Comandamenti (First Amendment Center) Regno Unito, ragazza cristiana sfida il regolamento della sua scuola: vuole indossare l’anello della castità (Times)… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Giugno 23, 2007
Vescovi ancora all’attacco di Zapatero
Ancora una volta in trincea, per una nuova battaglia contro il nemico «laicista», il governo Zapatero. La Conferenza episcopale lancia un appello a ricorrere a «tutti i mezzi legittimi» e incita all´obiezione di coscienza contro la nuova materia di studio della «educazione alla cittadinanza», prevista dalla riforma della scuola che entrerà in vigore a settembre nelle scuole superiori. L´accusa dei vescovi è pesante: dicono che l´esecutivo socialista «si appropria della libertà di coscienza», si arroga un ruolo di «educatore morale… Leggi tutto »
Proiettili a Bagnasco, identificato il mittente
È stato identificato e denunciato dalla Digos l’uomo che il 9 giugno ha spedito a monsignor Angelo Bagnasco una busta con dentro una lettera di minacce e tre proiettili. Di lui si conoscono le iniziali, C.E., che ha 43 anni, che risiede a Cuneo e che ha alcuni precedenti penali di lieve entità. Strana la motivazione del gesto, che non sarebbe dovuto a una critica verso le dichiarazioni del presidente della Cei contro le coppie di fatto, ma a un… Leggi tutto »
Provenzano usava la Bibbia per scrivere pizzini
Poche ore dopo l’arresto, chiuso nel suo mutismo, aveva aperto bocca solo per chiedere agli investigatori la sua Bibbia. Non una qualsiasi, ma quella che Bernardo Provenzano aveva sempre accanto a sè. Quella con quelle note scritte di suo pugno con grafia incerta e minuta. E oggi si capisce il perché di tanto interesse. Il boss mafioso utilizzava un codice nascosto tra le frasi della Bibbia, per ricordare chi fossero i propri interlocutori. E usava alcuni passi del Nuovo e… Leggi tutto »
Ruanda, prete processato per sterminio, omicidio e stupro
Un prete cattolico ruandese, che al momento vive in Francia, è stato formalmente accusato di atti di genocidio, sterminio, omicidio e violenza sessuale dal Tribunale Internazionale Criminale per il Rwanda (Ictr) sostenuto dall’Onu. Wenceslas Munyeshyaka, un prete della parrocchia della Famiglia Santa nella capitale Kigali, è stato accusato il 20 luglio 2005 però i documenti della sua accusa sono stati pubblicati sul sito del Ictr solo recentemente. Il prete Hutu non si è limitato ad ordinare omicidi, ma ha anche… Leggi tutto »