FEDE E PENITENZA Alcuni fedeli coperti di fango e di foglie secche si recano in pellegrinaggio in una chiesa cristiana nel villaggio di Bibiclat, a nord di Manila, in occasione della festività di San Giovanni Battista. Questa particolare forma di sottomissione è ormai una tradizione in questa area delle Filippine dove dal 1945 si svolge l’insolito pellegrinaggio attraverso risaie e sentieri sterrati (Romeo Ranoco / Reuters)
buono, è quello che si meritano gli stupidi!
Almeno contribuiscono al fondamentale trasporto di fango e foglie secche.
E bé, contenti loro… immaginate uno di questi che si rivolge al figlio piccolo e gli dice: “Va bene, adesso basta giocare, ora papà deve andare a rotolarsi nel fango perché deve cominciare il pellegrinaggio…”
insomma i cristiani tutti di una sola pasta eh…. almeno lì il fango se lo mettono loro stessi addosso, qui ci vogliono infangare… e tirare giù nella melma
Chissà quali benedetti batteri e parassiti si prendono su rotolandosi in quella roba.
Complimenti.
Ma i paassiti più pericolosi sono sempre i preti.
Io invece li incoraggerei a cospargersi di melassa e a buttarsi sui formicai…. Vuoi mettere il vantaggio di autopunirsi e nello stesso tempo dar da mangiare alle simpatiche bestiole???
bhè, se vogliono farlo…lo facciano pure…io la vedo una fatica inutile, però se quegli uomini desiderano farlo……
interessante…forse fa bene alla pelle
bha ke massa di idioti……….La madre dei cretini è sempre incinta!!!
ma xkè poi andare nelle filippine???
quì in italia nn è ke siamo combinati meglio basti essersi visti qualche puntata della trasmissione (di cui mi sfugge il nome) andata in onda qualche anno fa su rete 4, se nn erro, …dove raccontavano le “tradizioni” + strane praticate durante le feste religiose (nn solo in italia)….
cose ..cose da fare “rizzare le carni”
Per farvi un esempio, nn vado molto lontano, in un paese a pochi Km dal mio, Trecastagni, fino a qualche decennio fa per la festa di S.Alfio i pellegrini,x ricevere la GRAZIA, giunti lì da ogni dove a piedi scalzi e sotto il sole della sicilia …. ragà quì da noi il sole è potente…..dicevo, erano soliti una volta arrivati al santuario percorrere tutta la navata della chiesa, ke ad occhio misura una 50tina di m., fino all’alltare……….ta ta ta
rullo di tamburi…….
NN è uno scherzo
LECCANDO proprio LECCANDO…si avete capito bene!!!….
con la LINGUA
tutto il pavimento
P.S. nn vi impressionate in altri luoghi succede, se così si può dire, di peggio.
In quella trasmissione raccontavano ke sempre nelle filippine, se ricordo bene, per commemorare la morte di Gesù, prima della Pasqua, certi fanatici si fanno crociffigere sul serio cioè chiodi, spine, sangue, quelle cose lì……
Ohe Schock siamo vicini, io sono di giarre, questa della processione di S. Alfio non la sapevo,
masochismo allo stato puro, che massa di coglioni!!!
http://www.readme.it/libri/0/01260703.html
da una novella di Verga
cercate “lingua a strasciconi”
@ cartman666
ti parlo in codice:
Ohe compaesà iu sugnu durnisì
ni sannu assenniri come kiddi ki corna tisi
🙂
Le cose di Dio sono stupide agli occhi del mondo.
Le cose del mondo sono stupide agli occhi di Dio.
Prendiamone atto.