Il bambino dei miracoli

Che crediate o no ai miracoli, dovrete ammettere che questa storia ha qualcosa di incredibile e di inspiegabile. Federico Rosales ha solo tre anni. Ma nella Catamarca, una provincia a mille chilometri a nord di Buenos Aires, viene venerato dalla gente comune più di Maradona o di un santo. Ogni giorno la sua piccola casa è visitata da centinaia di persone malate, che attendono pazientemente il loro turno per poter esser “guardati” dal piccolo Federico. Pare infatti che il bimbo possieda una dote molto particolare: riesce a guarire le persone con il solo sguardo.

Secondo la gente del luogo, Federico Rosales avrebbe un triangolo azzurro sotto l’iride che rappresenterebbe l’immagine della adorata Virgen della Valle, una Madonna locale. E proprio questo triangolo permetterebbe al piccolo di guarire le persone inferme. In patria è già diventato il bambino miracoloso, ma come sempre accade in questi casi, la Chiesa ci va con i piedi di piombo.

Il primo ad accorgersi dello strano triangolo negli occhi del bambino fu un oculista che lo visitò quando aveva appena 5 mesi. I genitori in cambio dei “servizi” del figlio non chiedono nulla: la gente miracolata però dona volentieri quello che ha, soldi o cibo, pur di ringraziare il piccolo Federico.

Non si sa quante persone sia riuscito a guarire Federico Rosales grazie a questo dono: dalla prima guarigione, però, è diventato un santo. Semplice suggestione della gente o questo bambino è in grado davvero di fare i miracoli?

Fonte: LiberoBlog 

Archiviato in: Generale

27 commenti

dadaLito

1- buono (stando alle notizie) che i genitori non si facciano pagare
2- lasciamo a questa povera gente l’idea che sia miracoloso: non è sconosciuto il fatto che l’autoconvinzione riesca a far fare “prodigi” al corpo umano… questo potrebbe essere una spiegazione.

Ren

Chissà che ci faccia il miracolo di smetterla con le stupidaggini.

Johnny Golgotha

Mi ricorda il bambino del film “Baby of Maçon” di Peter Greenaway; tutti lo credevano un santo, nato da un miracolo, quando in realtà era un semplice bambino

Stefano Chiaudano

“…venerato dalla gente comune più di Maradona…”
se il metro di paragone è questo…

gianfranco

Un miracolo l’ha fatto. sta campando la famiglia di regalini…
togliendoli alla Curia locale eheh

Laura

Quando avevo 5 anni mia nonna è morta di tumore. Negli ultimi tempi soffriva molto. Un giorno mi sono avvicinata al suo letto e le ho dato un bacio chiedendole: “Ti è passato il male?” E lei ha risposto “Si”. Aspetto le adesioni di tutti quanti per propormi santa subito.

Graziano

“Che crediate o no ai miracoli, dovrete ammettere che questa storia ha qualcosa di incredibile e di inspiegabile”

La solita arroganza dei credenti che scrivono certi articoli

Andrea

Per giudicare servono più informazioni: che tipo di malattie curerebbe? Con che ritmo (tutta la fila uno dopo l’altro?)? Guarigioni istantanee? Certificazioni mediche?

Eppoi, un triangolino e subito a pensare a una madonna.. e se fosse un uomo in qualche modo superdotato? Perché subito collegare dei fatti eccezionali al cristianesimo, se non per preconcetto?

alfy

e se il triangolo fosse un richiamo alla canzone di renattone nostro???
azz fa pure miracoli poi……

Bruna Tadolini

Che non si metta a fare miracoli in concorrenza con Lourdes che un centinaio di anni ne ha messi a segno ben una sessantina!

Non male! persino il più scalcagnato ospedale della nostra peggiore malasanità fa meglio!!! Qualcuno ha dati su padre pio?

Stefano Chiaudano

@Bruna
non disperare che stanno già provvedendo…

LONDRA – Contro il calo dei miracoli ci vorrebbe un miracolo. O, almeno, un “aiutino”. Se lo sono detti a Lourdes, la più celebre località di devozione mariana al mondo, dove, a quanto pare, i “doni” della Madonna sono in calo e, pertanto, bisogna correre ai ripari, se non si vogliono perdere “quote” di pellegrini.

Così, come riporta il Sunday Times, la città sta prendendo in considerazione la possibilità di cambiare le regole, affinché un numero di guarigioni più ampio sia collegato a un eventuale intervento divino. In fondo, è solo questione di classificazione: i criteri adottati dalla Chiesa per riconoscere un miracolo sono molto rigidi. La persona guarita è costretta al silenzio fino al pronunciamento dei medici, che può venire anche dopo anni. Ma, così facendo, dall’iniziale guarigione ogni anno, si è arrivati mediamente a una ogni dieci anni.

Per di più, secondo il vescovo Jacques Perrier, i progressi della medicina fanno cadere la maggior parte dei potenziali miracoli al primo ostacolo. «Per esempio – dice il vescovo – è impossibile che oggi venga riconosciuta una guarigione miracolosa dal cancro». Tutti gli ammalati, infatti, vengono curati e «anche se il trattamento sembra inefficace e l’ammalato guarisce mentre prega a Lourdes, la sua guarigione non verrà mai accettata (come miracolo)».

La richiesta dell’alto prelato sarebbe quindi quella di “aggiustare” i criteri in vigore dal diciottesimo secolo, in modo da poter annunciare una guarigione inspiegabile appena si verifica. Secondo il Sunday Times, «le guarigioni potrebbero così essere classificate come “inaspettate” o “eccezionali”, una sorta di categoria inferiore al miracolo». Ma comunque produttiva per la città. (Libero News)

ALESSIO DI MICHELE

Ho sentito di uno studio, secondo cui i “miracolati” a Lourdes sono meno di quelli azzoppati, carrozzellati o morti in incidenti stradali accaduti a chi andava a cercare il miracolo. Ne sapete qualcosa ?

emel

Liberoblog…. LIBEROBLOOOOOGGGGG !!!!

Il giornale di Feltri… che cultura.. che informazione…

SUBITO !!!!!
Il Pulitzer a Feltri per il bimbo triangolato !!!
Ma che dico… Il nobel per il giornalismo !!! …anzi per la medicina !!!
….per aver “scoperto” come guarire da tutte le malattie.

PAZUZU

“Che tempi aho! Che tempi!

So tempi de nevrosi e pizzicosi
La gente è tutta matta da legà
Chi pija l’ansiolitico
Chi l’antibuggerotico
Noi nun pijamo niente
e sai perché

er tranquillante nostro
è solo er vino zumpappà
che scende alegro giù per gargarozzo zumpappà
e puro si sei nero
peggio de un bagherozzo
diventi rosa e nun ce penzi più

è un tranquillante che
se fa coll’uva zumpappà
e nun ze compra ne la farmacia zumpappà
se pija senza ricetta all’osteria
e ppe la dose….. a piacere
e ppe la dose te la vedi tuuuu

so proprio ritornati i tempi cupi
de quando se viveva in ansietà
qua tutti so nevrotici
e puro pisicastenici
noi invece n’semo gnente
e sai perché

er tranquillante nostro
è solo er vino zumpappà
che scende alegro giù per gargarozzo zumpappà
e puro si sei nero
peggio de un bagherozzo
diventi rosa e nun ce penzi più
v è un tranquillante chev se fa coll’uva zumpappà
e nun ze compra ne la farmacia zumpappà
se pija senza ricetta all’osteria
e ppe la dose….. a piacere
e ppe la dose te la vedi tuuuu

er tranquillante nostro
è solo er vino zumpappà
che scende alegro giù per gargarozzo zumpappà
e puro si sei nero
peggio de un bagherozzo
diventi rosa e nun ce penzi più
v è un tranquillante che
se fa coll’uva zumpappàv e nun ze compra ne la farmacia zumpappà
se pija senza ricetta all’osteria
e ppe la dose….. a piacere
e ppe la dose te la vedi tuuuu

Che tempi aho! Che tempi! “

Damiano

avrebbe un triangolo azzurro sotto l’iride che rappresenterebbe l’immagine della adorata Virgen della Valle, una Madonna locale

Non sapevo che la “madonna locale” assomigliasse ad un triangolo!! 😆

Damiano

Ho sentito di uno studio, secondo cui i “miracolati” a Lourdes sono meno di quelli azzoppati, carrozzellati o morti in incidenti stradali accaduti a chi andava a cercare il miracolo. Ne sapete qualcosa ?

Non ho dati, ma ad occhio e croce direi che è statisticamente abbastanza probabile considerata la mole di pullman e auto che si recano li da tutta europa ogni anno da decenni…

Ma poi… che pignolo che sei… vai sempre a vedere il pelo nell’uovo…

Sailor-Sun

Il primo “miracolo” è avvenuto prima o dopo aver associato il triangolo alla madonna?
E quanti ne sono avvenuti in proporzione ai pellegrini?
I genitori non chiedono pagamenti perchè sanno gia che, spargendo la voce, saranno ricoperti d’oro. E intanto fanno la figura delle brave persone.

ciceracchio 2la vendetta

Minchia???e all’ora??? esiste un gatto in val di cornia che sta’ sempre nella posizione del loto;
e pare che quando defaca emetta profumo di begonia ,
tutti quelli che passano in silente reverenza, ed odorano il soave profumo,
pare ottenghino miracolose guarigioni, alcuni si dice abbiano ottantenni
avuto frequenti erezioni. mistero della fede.

Ipazia

Ma chissà come mai queste cose accadono sempre in posti dove la popolazione ha una cultura media bassissima, o nel terzo mondo, o in luoghi sperduti e arretrati…. chissà….mai a Manhattan o alla City di Londra…

cap

“Semplice suggestione della gente o questo bambino è in grado davvero di fare i miracoli?”

Ma è ancora lecito, nel 2007, farsi ‘sto tipo di domande?

Antonio Curcio di Pomezia

Toh, è nato un’altro Gesù Bambino: questo mondo non fa altro che stupirci!!!

Commenti chiusi.