LA VIGNETTA DI GIANNELLI Dal Corriere della Sera di mercoledì 11 luglio 2007
Archivi Giornalieri: mercoledì, Luglio 11, 2007
Casavola, fedele alla linea
I recenti atti di Benedetto XVI, il ripristino della maggioranza di due terzi per l’elezione papale, la possibilità che a richiesta dei fedeli sia celebrata la Messa in latino, l’avere da ultimo ribadito che la Chiesa Cattolica è la sola Chiesa voluta da Cristo, hanno sollevato perplessità di varia natura tra gli osservatori del suo pontificato, cui si finisce con l’attribuire una linea regressiva, tale da collocarlo in età preconciliare. Per il primo di questi tre passi […] siamo ben… Leggi tutto »
L’inganno multiculturale
Tutto comincia il 2 novembre 2004 quando viene ucciso, nel centro di Amsterdam, il regista impegnato Theo Van Gogh, autore del film Submission che descrive con vivida fedeltà la condizione della donna nel mondo islamico più integralista. Barbaro il modo dell’esecuzione: un coltello conficcato nel cuore con un messaggio e con il nome della prossima vittima, la sceneggiatrice del film Ayaan Hirsi Ali, una scrittrice di origine nigeriana cha da tempo vive nei multietnici Paesi Bassi. Ancora più stupefacente scoprire… Leggi tutto »
Romania, omicida cita Dio in giudizio
Un quarantenne rumeno, Mircea Pavel, condannato a 20 di prigione per omicidio, ha citato Dio in giudizio per “frode, tradimento della fiducia, corruzione e scarsa influenza”: a suo dire, infatti, il Padreterno non lo ha sorretto a sufficienza nelle traversie che gli sono toccate nella vita. “Al mio battesimo”, era scritto nella memoria accusatoria, “avevo siglato un patto con Lui perche’ mi tenesse lontano dal male, ma non ha rispettato l’accordo nonostante i miei meriti e le numerose preghiere”. Il… Leggi tutto »
Pakistan, concluso blitz alla Moschea Rossa
E’ terminata dopo giorni di assedio e forse con oltre 100 morti, l’operazione militare contro gli estremisti che da anni occupavano la ‘Moschea rossa’ di Islamabad. Il generale Waheed Arshad, portavoce dei militari, ha reso noto che l’edificio è stato completamente sgomberato e che è in corso la bonifica della moschea e delle due madrasse, in cui si cercano armi e mine, mentre fonti dei servizi di intelligence pachistani ammettono la morte di ”circa 125 persone”. ”La prima fase dell’Operazione… Leggi tutto »
Zawahiri minaccia Londra per onorificenza e Rushdie
Con un nuovo video il numero due di al Qaeda, Ayman Al Zawahiri, esorta alla «guerra santa» in Iraq ed in Afghanistan. Minaccia attacchi anche in Palestina e Somalia, ma soprattutto indica la Gran Bretagna come bersaglio più importante da colpire nei prossimi mesi. Il nuovo audio di Ayman al Zawahiri, che secondo gli esperti sarebbe autentico, dura 20 minuti ed è intitolato infatti «La maligna Gran Bretagna e i suoi schiavi indiani». Il messaggio prodotto da Sahab, ritenuta l’ala… Leggi tutto »