L’Arcidiocesi cattolica di Los Angeles pagherà un indennizzo record di 660 milioni di dollari, più di un milione a testa, a circa 500 vittime di abusi sessuali commessi da preti pedofili a partire dagli anni 1940. Lo hanno detto gli avvocati dei querelanti. L’accordo dell’ultimo minuto (l’inizio del processo era fissato per lunedì) è il più dispendioso negli ultimi anni per la Chiesa cattolica, bersagliata da richieste di indennizzi finanziari per numerosi casi di abusi sessuali commessi da preti nei confronti di minori. Ray Boucher, capo del collegio di difesa delle vittime, ha detto che ci sarà presto un annuncio congiunto con l’Arcidiocesi di Los Angeles sull’accordo.
La chiesa di Los Angeles rimborsa con 660 milioni gli abusi sessuali dei preti
15 commenti
Commenti chiusi.
Sarebbe stato più divertente un bel risarcimento di 666 milioni!
Adesso speriamo paghino i danni oltre ai 30 preti condannati anche l’altro milione di pedofili in giro per il mondo.
E il 60% dell’8%o di quest’anno se va così.
Ovviamente questa quota verrà tolta alle opere di carità, non al fondo per comprare la mercedes ai vescovi.
Pagate pretazzi che ve lo siete meritato, ogni tanto una buona notizia.
# zumpappa scrive:
15 Luglio 2007 alle 17:41
************************+
Ancora qua imperversi?
Piccolo catto-troll senza argomenti, hai scritto 200 volte SONO UN DEFICIENTE?
MALEDUCATO!!! Vai a confessare i tuoi peccati e togliti dalle scatole.
Che schifo queste pecore cattoliche che difendono, giustificano, minimizzano le violenze dei preti su bambini inermi, manco si vergognano, che schifo che fanno.
castrazione “penale” cosi ubbidisco al voto di CELIBATO!
Per i troll e pseudo-cattolici con meno di due neuroni( praticamente la stragrande maggioranza): spiegatemi la coerenza nell’affermare che la vita va difesa fin dal suo concepimento e la pedofilia coperta e taciuta dalla chiesa nei confronti dei suoi preti… aspetto risposte convincenti… di coerenza
Questo risarcimento è ridicolo rispetto alla multimiliardaria criminale multinazionele vaticana! E poi non ho capito una cosa, ma questi criminali non si faranno neanche un giorno di galera?
Manuel, speriamo che la chiesa di LA provveda con mezzi propri, dovesse essere utilizzato denaro italiano sarebbe uno scandalo nello scandalo. Anche se trattandosi di questa organizzazione all’unico fine di lucro con qualsiasi mezzo lecito e illecito non ci si dovrebbe più stupire di nulla.
Do Ve Te
Moooo Ri Reeeee
firuli’ firula’ …firuli’ firula’
[/quote]In totale erano coinvolti 113 sacerdoti che hanno servito nella diocesi fra il 1930 e il 2003 su un totale di 5.000 che hanno lavorato per la Chiesa di Los Angeles nello stesso lasso di tempo.[/quote]
Ma non erano casi singoli? Il 2.5% non è certo una percentuale da poco …
Non è escluso che per i risarcimenti usino anche denaro italiano. Siamo lo stato dove rastrellano più soldi in assoluto. In quale altro paese se non di ciuchi prenderebbero NOVECENTO MILIONI DI EURO? NOVECENTO MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza contare i vantaggi fiscali offerti dallo stato italiano ai corvi che valgono 10 volte l’8×1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
zumpapiscio, sei ancora qui?
Un risarcimento Hollywoodiano.
O, forse, si tratta ti peneficienza infinita? 😉