Il sito di Avvenire riporta alcune interessanti dichiarazioni del cardinal Bertone. Quanto alle «preoccupazioni» di Benedetto XVI, il Segretario di Stato ha ricordato «la situazione di quasi apostasia dell’Europa». E allora perché chiedere il riconoscimento delle radici cristiane? Per una sorta di “nostalgia canaglia” per tempi e costumi ormai passati di moda, un po’ come il camauro? Oppure per un disperato tentativo di invertire il corso della storia con l’aiuto del braccio secolare, essendo chiaramente impossibile riuscirci predicando l’Evangelo? Nel… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Luglio 19, 2007
Lettore del Gazzettino protesta contro l’UAAR
Mi hanno sempre insegnato che finchè esistono regole non v’è anarchia. Al giorno d’oggi con il nascere quotidiano di gruppi ed associazione sempre più alternative, insegnanti qualunquisti, gruppi politici che continuamente sbandierano ed auspicano una maggior laicità dello Stato sono certo si stiano combinando dei danni irreversibili. Leggo con drammatica preoccupazione di lettere, articoli, sento di dibattiti che sempre più ci costringono e ci invitano ad una tolleranza eccessiva. Ho percepito con insano rammarico quanto scritto sui nostri giornali quotidiani… Leggi tutto »
Candidate donne: vignetta dell’Unità
Fonte: Unità.it
Il medico di Nuvoli si appella all’Ordine
Una lettera aperta: Tommaso Ciacca, il medico anestesista che si è detto disponibile a staccare il respiratore di Giovanni Nuvoli, si è rivolto ieri direttamente all’Ordine dei medici. Nuvoli, malato di sclerosi laterale amiotrofica, chiede di poter morire. Aveva deciso per il distacco il 10 luglio, ma il medico è stato fermato dalle forze dell’ordine. Ora Ciacca, che aderisce all’Associazione Luca Coscioni, si rivolge all’Ordine, perché «mettiate in atto ogni strumento per dare nei tempi più brevi (mi riferisco a… Leggi tutto »