Duro attacco della chiesa protestante tedesca contro l’attore Tom Cruise, divo di Hollywood oltre che esponente della setta Scientology. Secondo quanto riporta l’Independent, un portavoce della chiesa protestante, Thomas Gandow, ha definito Scientology «un’organizzazione totalitaria», paragonando esplicitamente Tom Cruise a Jiseph Goebbels, il ministro della propaganda nazista.
Motivo della polemica la realizzazione del film Valkyrie, in cui Cruise impersona Claus von Stauffenber, aristocratico ufficiale dell’esercito tedesco che cercò di assassinare Hitler nel 1944. Il film, accusa Gandow, è pura e semplice «propaganda per scientology…».
Polemica da cui prende le distanze Dietr Wedel, regista del film. «son d’accordo che Scientology sia pericolosa, ma quello in cui credono i miei attori è irrilevante. Non ha senso prenderla con Cruise. Se si vuole combattere quell’organizzazione ci sono altri modi».
Protestanti contro Tom Cruise: “E’ il Goebbels di Scientology”
18 commenti
Commenti chiusi.
Scusate l’ingnoranza ma cos’é Scientology? Una parolaccia in inglese?
Tipo a figlio di…Scientology!
Ahah no, è un culto delirante fondato da Ron Hubbard, non sono molto ferrato in materia ma da quel che so credono agli alieni che li porteranno via dalla terra e robe così. Ovviamente sono panzane per spillare soldi ai gonzi, perchè più paghi più sali nelle gerarchie da quel che so.
Comunque i tedeschi lo odiano proprio Cruise, avevo già sentito che in Germania gli avevano rifiutato non so cosa sempre per via di Scientology.
arcibaldo, guarda su wikipedia!
@ Mauro Ghislandi
Grazie, non ci avevo pensato.
gonzi…. il problema di scientology, come suggerisce il nome stesso, e’ che usano tecniche di ipnosi in modo davvero scientifico.
e vero ti fanno stare meglio per un po’, ma annullano completamente la tua volonta’… inoltre sono molto bravi nel ” marketing” e nell’intrufolarsi negli ambienti che contano
http://xenu.com-it.net/
qui trovate tutto ciò che serve per conoscere scientology… vi asssicuro che è agghiacciante…
“un’organizzazione totalitaria”
parlano forse della chiesa cattolica?
Entrambe hanno in comune l’odio verso gli omosessuali e il fatto di avere fedeli lobotomizzati 🙂
“scientology” una organizzazione totalitaria decrepita alla caccia alle streghe, magie, gente alle propie paure.
Un film su von Stauffenber!!! Grande!!! Finalmente un po’ di pubblicita’ su di lui e il suo gruppo di audaci.
Quanto a Scientology, e’ (cito il sito Allarme Scientology) “una filosofia totale e totalizzante che coinvolge ogni aspetto della vita passata, presente e futura dei suoi affiliati, tesa ad esercitare un forte controllo su ogni sfera dell’esistenza e, di conseguenza, sulla società in generale”.
http://xenu.com-it.net/cosa.htm
Tutto vero purtroppo. E’ una organizzazione assai pericolosa, per numerosi e differenti motivi. Al confronto con le follie e i delitti di Scientology, la chiesa cattolica e tutto il suo codazzo di fanatismo e orrori sembra solo un bambino viziato, e ve lo dice un ateo.
Segnalo anche io l’ottimo sito http://xenu.com-it.net/ che contiene un archivio di testi, libri, episodi, testimonianze che e’ davvero difficile riassumere. Fidatevi se vi dico che merita approfondire. Anzi invito tutti i non credenti a informasi molto bene su Scientology, non ignoratela, e’ di grandissimo interesse per noi saperne molto, e’ poi e’ affascinante. Se vi sembra una setta americana sugli alieni, ricredetevi, non e’ cosi’ slegata dalla realta’, anzi e’ attentissima alla realta’ sociale, anche per meglio mungere danari rovinando le persone economicamente e sotto il profilo della salute. Inoltre e’ molto attiva anche in Italia dove ha gia’ fatto molti danni.
@Giona
Un film su Stauffenberg ??? Ma ce ne sono stati girati diversi e ultimamente le rete francese e tedesche ne hanno progettato uno abbastanza nuovo, tedesco, molto spettacolare, molto convincente e commozionante, lontanissimo dei clichés hollywoodiani
Perticolosa, si. Ma ne piu’ ne meno dei Tdg, della ccar, dei neocatecumenali, dell’opus dei ecc. E’ una setta e mira al controllo dell’individuo/adepto. Come tutte le altre.
Gerard, purtroppo solo i film di Hollywood arrivano al grande pubblico, per cui ben venga, dato che e’ diffusa la credenza che Hitler non abbia avuto oppositori.
Statolaico, permettimi, Scientology e’ tra le sette piu’ pericolose, non per i fini, comuni a molte altre, ma per i mezzi.
Un esempio: vuole il controllo di una citta’? Compra o converte la polizia.
http://www.youtube.com/watch?v=XW8eTe_Ank8
Senza dimenticare le campagne anti-Ritalin e anti-psichiatria, i gruppi di facciata come Narconon, apparentemente nati per liberare dalla tossicodipendenza (con 8 ore di saune), che hanno portato a crimini – e condanne – quali sequestri di persona e associazione a delinquere. Quindi non concordo sul “ne piu’ ne meno”, direi “piu'”.
figuratevi che ho conosciuto un carabiniere che era di scientology…diceva che lui sa da cos è manovrato il mondo,ma non lo dice in quanto gli altri potrebbere averne paura..
Giona, se è per questo la ccar fa impallidire scientology. Anche i tdg nn scherzano affatto. E l’opus dei lo credi da meno in quanto a disponibilità finanziarie? (pago’ “cash” il crack dell’ambrosiano veneto…). Sono tutte pericolose. Ma anche quando una è piu’ “piccola”, perchè meno diffusa, non è meno pericolosa. E’ sempre pericolosa perchè l’obiettivo è sempre quello di crescere e prendere potere. Sono sistemi di potere. Ecco il perchè del mio “ne piu’ ne meno”…
ho notato che ne fanno parte pure tanti nomi illustri….
accidenti!! mi sento ancora più “illuminato” dall’ateismo…
Anche John Travolta fa parte di scientology. Da poco la BBC ha fatto un inchiesta dove diceva la verità sulla setta, che fa il lavaggio del cervello agli adepti e loro se la son presa di brutto …
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/showbiz/showbiznews.html?in_article_id=454430&in_page_id=1773
Guardatevi la puntata 912 di South Park che prende in giro Scientology, intitolata “trapped in the closet”, molto divertente ed istruttiva. Non so dire se siano piu’ pericolosi dell’opus dei o dei tdg, pero’ quel che e’ certo, se la battono molto bene.
Ehm… cosmogonie fantasiose, metodi di coercizione psicologica, segretezza… solo io sono talmente laicista e cattivo da pensare che sono così il 99% delle superstizioni (sette, religioni, filosofie pseudoreligiose)?