Morte Nuvoli, Cappato: “gli è stata inferta una morte infame”

Dopo la morte di Giovanni Nuvoli, parla Marco Cappato, esponente radicale e segretario dell’Associazione Luca Coscioni, che gia’ da quattro giorni si trovava ad Alghero: “Giovanni Nuvoli e’ morto di fame e di sete, dopo otto giorni di sciopero della fame e della sete clandestino, che e’ stata la conseguenza – la sua unica reazione e scelta possibile – dopo che le autorita’ e lo Stato avevano fermato l’anestesista delll’associazione Coscioni Tommaso Ciacca”. “Da lunedi’ della settimana scorsa – prosegue l’esponente radicale – Giovanni Nuvoli ha rifiutato il cibo e l’acqua, per i primi due giorni e mezzo e’ stato cosciente, poi e’ stato sedato, questa volta d’accordo tutti quanti, la Asl e il Tribunale di Sassari compresi. Quindi, mentre gli si e’ rifiutata la possibilita’ di una morte possibile senza sofferenza, con il distacco del respiratore, gli e’ stata inferta una morte di Stato infame, un lento consumarsi”. […]

Fonte: Corriere.it 

Archiviato in: Generale

12 commenti

Daniela

ipocriti di merda ed oppressorri, immagino la rabbia e il dolore che hanno provato lui e la sua famiglia, viviamo in paese incredibilmente stupido e bigotto.

theCrusher

Basgnasco, Ruini, Volontè, Giovanardi e chi più ne ha più ne metta…Giovanni l’avete ucciso anche voi! Mi fate schifo!

Mauro

Secondo questa gente l’eutanasia va bene, purchè si soffra molto.
E hanno il coraggio di parlare di morale…

Leo55

Le religioni monoteiste sono l’elegia del dolore e della denigrazione dell’essere umano……altro che amore e carità.

nando

“…immagino la rabbia e il dolore che hanno provato lui e la sua famiglia…”

Lui e la sua famiglia sono cattolici. La moglie diceva il rosario al capezzale del marito. Probabilmente la sig.ra Nuvoli è certa che suo marito ora sia in paradiso (se l’illusione può consolare, ben venga). Certi figli di puttana di mia conoscenza, invece, sono sicuri che sia all’inferno, ma nonostante ciò gli concederanno il funerale in chiesa, statene certi.
Quanto mi piacerebbe che l’inferno e il paradiso esistessero davvero, per vedere un giorno Welby e Nuvoli che pisciano in testa, dall’alto dei cieli, a Ratzinger, Bagnasco, la Binetti e Volontè, mentre ardono tra le fiamme. Ma purtroppo non succederà.

Gnofle

Speriamo che Welby e Nuvoli, nottetempo, appaiano accanto ai letti dei NAZInger, Bagnasco e compagnia brutta, e, da buoni diavoli, lo tirino per i piedi non facendolo dormire per mesi…
Mi dicono che anche la mancanza del sonno, può provocare la morte di una persona… e con molta sofferenza…

Commenti chiusi.