L’apologeta cristiano Anthony Horvath è molto preoccupato: le chiese stanno perdendo la battaglia delle idee in corso contro gli atei (ChristianNewsWire) Il decalogo dell’attivista ateo (Friendly Atheist) [Segnalazione da prendere con le pinze in attesa di riscontri affidabili] Secondo uno studio danese, gli atei sono più intelligenti dei credenti (Newsvine) Altro studio da prendere con le pinze: i concetti religiosi promuoverebbero la cooperazione – ma solo all’interno del proprio gruppo? (Nature) Anche nel Regno Unito si pubblicano studi revisionisti sull’inquisizione:… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Luglio 30, 2007
Una preoccupazione per il Vaticano: l’ateismo è in crescita
L’attacco contro la religione avviato da Richard Dawkins con il suo libro “The God Delusion” non dà segni di cedimento. Negli ultimi mesi, infatti, si è assistito a un certo numero di emulazioni con la pubblicazione di libri che alimentano la diatriba. Nel libro “God: The Failed Hypothesis”, Victor J. Stenger sostiene di poter fornire una sorta di prova scientifica dell’inesistenza di Dio. Stenger, professore a riposo di fisica e astronomia dell’Università delle Hawaii, sostiene che il ragionamento scientifico è… Leggi tutto »
Il festino hard del deputato cristianista
Quel parlamentare sono io, ma droga non ne ho vista e la signora mi era stata presentata quella sera a cena da amici». Cosimo Mele, 50 anni, una moglie e tre figli, nato in provincia di Brindisi e in quel collegio eletto nelle liste dell’Udc, esce allo scoperto «per evitare speculazioni politiche a danno del partito». Mele, per sua stessa ammissione, è dunque il parlamentare che ha trascorso la notte tra venerdì e sabato in una suite dell’hotel Flora in… Leggi tutto »