Ha gridato oscenità e insulti a dei ragazzi che erano impegnati a collezionare evoluzioni sullo skateboard, ma è stato ripresoa sua insaputa ed è finito su YouTube. Così ora Geoff Baron, il sacedore cattolico della cattedrale di Saint Patrick di Melbourne è indagato ed è stato sospeso.
Il video dello spiacevole confronto è stato fra i più cliccati da quando è stato messo sul sito. Nel filmato i giovani di origine asiatica si prendono a spinte con mons. Baron e lo accusano di pedofilia, mentre il prelato si lancia in una serie di invettive fra cui: «tornate da dove venite, voi non appartenete all’Australia».
L’incidente è avvenuto un anno fa ma il filmato, ripreso da uno dei ragazzi, è stato inserito su YouTube solo di recente e ha indotto l’anziano prelato a presentare scuse pubbliche. «La vergogna che sento e l’imbarazzo, non li posso descrivere», ha detto oggi in un’intervista radio. Ha aggiunto di essere profondamente pentito delle sue azioni, ma di aver agito come «una specie di animale inseguito da iene e sciacalli» «Conosco mons. Baron da 46 anni, so che un uomo e sacerdote buono e di talento e sono molto turbato per gli incidenti presso la cattedrale di St Patrick», ha dichiarato l’arcivescovo Hunt in un comunicato. «Per qualche tempo lo voglio sollevare dalle pressioni e responsabilità come decano della cattedrale», aggiunge.
Un portavoce della Fondazione australiana per l’infanzia, Joe Tucci, ha detto che gli insulti proferiti da mons. Baron erano offensivi, e ha invitato la chiesa ad organizzare sedute psicologiche e di controllo dell’ira per il sacerdote. Molti dei parrocchiani lo hanno però difeso, sottolineando che gli skateboarders avevano causato guai già in passato, e che il sacerdote era stato provocato oltre il limite della sopportazione.
Australia: prete insulta ragazzini e finisce su YouTube
25 commenti
Commenti chiusi.
in questo caso ha fatto bene, sia un prete o no
Certo che una masnada di ragazzini urlanti in skateboard, dopo qualche ora, farebbe perdere la pazienza anche a gesù cristo in persona. Ne so qualcosa, da me giocano in cortile e urlano come aquile dalla mattina alla sera. Sono insopportabili.
Comunque il prete ha solo avuto un attacco d’ira, quando ci s’incazza spesso si dicono e si fanno cose senza senso. Sono un mangiapreti, ma in questo caso se fosse stato un vecchietto qualsiasi e non un prete nessuno avrebbe avuto niente da dire.
Ho riguardato meglio il video e confermo: una masnada di piccoli vigliacchi stronzi. Il prete avrebbe dovuto prenderli a colpi di porfido.
cosa ha fatto bene!?!?!? ma sei rincoglionito?ha insultato pesantemente dei ragazzini,avranno 15 anni,prendendoli in giro per la loro etnia,evidentemente erano asiatici,offendendoli pesantemente.un gesto da condannare in ogni caso.non so come puoi pensare che abbia fatto bene,a prescindere dal fatto che è un prete. la reazione del prete è stata molto,troppo sproporzionata, erano solo dei ragazzini che fanno skate davanti alla chiesa..non fanno male a nessuno.in australia il problema dell’immigrazione,sopratutto quella dall’asia, è molto sentito e il prete è stato davvero umiliante.spero muoia davvero male!
Die, calmati. Stai parlando con il primo degli antirazzisti e uno tra i primi mangiapreti d’Italia, tu non mi conosci, quindi calmati.
Non sono rincoglionito, sto solo dicendo che un essere umano (i preti rientrano anche loro in questa categoria) quando s’incazza può dire e fare cose che di solito non fa. E sto solo dicendo che una masnada di quindicenni che urlano come ossessi sulla tua proprietà, dalla mattina alla sera, e che quando esci a sgridarli ti prendono pure per il culo, fanno incazzare davvero.
Il vecchio prete ha sbagliato a usare insulti razzisti, ma ha fatto benissimo a urlargli dietro e a cacciarli. E comunque anche loro lo insultavano e lo sfottevano. Conosco gli adolescenti, quando sono in gruppo non hanno pietà per nessuno, mi dispiace ma per la prima volta in viat mia devo dare ragione a un prete.
Ti saluto.
Die scusa, forse tu ce l’avevi con IlFustigatoreDiGalliate, non avevo letto il suo messaggio prima del mio. Comunque la sostanza non cambia.
Ti ri-saluto.
niente sangue e skateboard rotti in testa? peccato…
Fosse accaduto in Italia, avrebbe fatto piu’ scandalo se il prete avesse bestemmiato che se avesse insultato delle persone per la razza.
Non posso vedere il video perché sono in banda stretta, ma sono d’accordo con Nando.
Il fatto che gli abbia insultati per la razza è però una spia preoccupante! L’australia si è dimostrata tantissime volte uno dei paesi più razzisti del mondo!
D’accordo con Nando. Non c’entra il fatto di essere prete o meno, quando uno s’incazza s’incazza e basta, Se viene insultato e provocato in quel modo è già tanto che si sia limitato a quello che a fatto, inoltre a chiesto scusa pubblicamente… e quei mocciosi non chiedono scusa? Avranno pure dei genitori o lo skateboard l’avevano rubato?
>…mentre il prelato si lancia in una serie di invettive fra cui: «tornate da dove venite, voi
>non appartenete all’Australia».
>
…gratta, gratta il prete !
E scopri il razzista ! Hai vinto un insulto “naturale”, per conto di dio.
Al limite anche un “ragazzini di merda ! Fuori dai coioni !!!”
Ma dire “Voi non appartenere all’Australia” …troppo scarso 🙁 tipicamente da cattofrustrato.
Che poi… lui invece appartiene all’Australia, no ?
OHHHH !!! …si vede chiaramente che e’ di origini aborigene 🙂 come la sua religione !
You Motherfucker !!! GET OFF FROM MY PROPERTY ! NOW !
Assholes !!! …by the sperm of the boys that FUCKED YOU !!!!
(questa deve avergliela passata qualche prete di Bologna)
Lasciate che i bimbi vengano a me disse il signore !
LOL
…possibilmente senza skate, e con le mutandine gia abbassate 🙂
Figura diMMMM ….Figura diMMMM, 😀
“possibilmente senza skate, e con le mutandine gia abbassate ”
per sculacciarli meglio!
per favore emel cita anche quello che hanno detto loro
E vabbè si era incazzato..dò ragione a Nando! Quando uno si arrabbia talvolta dice cazzate..ma quei ragazzi erano maleducatissimi.
Ma che maleducatissimi… !
Sono dei ragazzi di 14-15 anni nella media. E lui e’ un Monsignore, neanche un prete.
e per cosa poi ? Poteva chiamare la Police, e fare allontanare i ragazzini. Anzi doveva !
Perche’ io lo farei se mi trovassi in una situazione del genere.
Lui invece il granduomo del cazzo che crede di incutere timore solo per il pupazzo che porta attaccato al bavero e’ andato ad affrontarli !!!
A insultarli e a menarli per primo…
Perche’ forse non lo vedete… ma il prete gli tira un sberla dietro la testa mentre gli sta parlando al ragazzo…
…a questo idiota, gli e’ pure andata bene che non gli hanno spaccato lo skate nella schiena, e questo vuol dire che i ragazzini poi cosi’ terribili non erano.
Poi si lamentano se la loro religione non attrae i giovani.
adesso non facciamoci trasportare dai pregiudizi, e se vogliamo discutere non insultiamo plz, non abbiamo mica la verita’ in tasca no?
abbiamo da una parte dei ragazzi maleducattisimi, irrispettosi, lo stesso stampo di quelli i cui genitori denuncinao l’insegnante per averli ripresi… ma li hai visto? hai visto come mimano alle spalle del poveretto?
magari l’insulto razzista e’ troppo, ma per il resto… cavolo, mi ricorda quello che succedeva davanti alle panetterie notturne prima che assumessero dei buttafuori…
non confondiamo la maleducazione con la liberta o con ” ma sono ragazzi”
non sono per niente d’accordo.
I ragazzini come quelli fanno perdere la pazienza ma i preti non possono insultare e diventare razzisti in quel modo così becero e non possono lasciarsi andare al turpiloquio in nessun caso. Altrimenti dicano chiaramente che vogliono essere cittadini comuni e fare come fanno ogni giorno i loro cazzi, e smettano di menarla con la morale agli altri. La morale non potrebbero farla nemmeno se si comportassero da santi comunque perchè per me non rappresentano nulla.
io faccio skate, e sono il primo a dire che tra grind, ollie e bestemmie essere vicino a una skate session non è prorpio il massimo dellla vita… ma sant’iddio, quel coglione se ne tornasse a inchiappettarsi qualche bambino di 12 anni con una mela in bocca, quegli skater avevano 14 anni… cmq… prima di sparare cazzate comodamente seduti davanti a un pc… si dovrebbero conoscere i fatti. Ciononostante, sei un monsignore, e in teoria dovresti essere migliore di un uomo qualsiasi, e ti metti a imprecare come il peggiore scaricatore di porto? Bah… dipendesse da me la abolirei la religione, abbiamo la logica e la ragione, non ci serve un creatore che ci ama a tutti.
Se il prete gli avesse comprato un coca cola non faceva questa magra figura. I preti si credono che sono degli dei. No ai giovani di oggi! Si prende piu moske con il miele che l’aceto. l’aceto ti porta YOU TOBE H nh H
la mia solidarietà all’uomo (il fatto che sia prete o meno in questo caso rileva poco).
Senza giustificare insulti razzisti, penso che bande di piccoli delinquenti in erba come quelli facciano perdere la pazienza a chiunque, se io fossi stato nei panni del prete probabilmente avrei preso uno skate usandolo a mo’ di mazza su quelle teste bacate… (fra l’altro la cosa era premeditata, erano andati lì con la telecamerina nascosta a provocarlo!)
Chi l’ha detto che erano delinquenti, erano solo impertinenti e un po’ maleducati.
meno male si e’ limitato agli insulti e non li ha violentati . cose che i certi preti
fanno… vedi california eccc …