L’Aquila apre la Porta Santa. Al mondo

Con la 713^ edizione si avvia un nuovo progetto per la Perdonanza Celestiniana. […]. Azzeccato il nuovo slogan, ideato da alcuni giovani: “L’Aquila apre la Porta Santa. Al Mondo”, diretto a far conoscere il Giubileo e il messaggio di pace di Celestino V […].
La Porta Santa, l’indulgenza, la fratellanza e il messaggio del grande dono lasciato dalla Bolla, quindi, sono le vere “star” del rivisto programma della Perdonanza Celestiniana. “[…]. La Chiesa dell’Aquila – ha aggiunto Molinari – sente il dovere di custodire per sempre il senso profondo della Perdonanza”. Ad aprire la Porta Santa, il 28 agosto, assieme a Mons. Giuseppe Molinari, ci sarà l’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe. […].
L’evento Celestiniano, sarà pubblicizzato attraverso alcuni servizi speciali che andanno in onda su Rai Due, dall’acquisto di spazi su quotidiani come Repubblica, il Messaggero, il Tempo; inoltre sono stati acquistati dei banner che saranno pubblicati nei maggiori portali on-line (Repubblica.it, IlCentro.it, Kataweb, ilcapoluogo.it). Cinquanta bus del Comune di Pescara, più tutti i mezzi dell’Arpa, saranno allestiti con cartelloni pubblicitari della Perdonanza. E ancora: manifesti 6X3 compariranno in città come Roma, Rieti, Isernia, Campobasso, Lecce, Ascoli, Perugia, Teramo, Pescara e in tante altre località tra le più frequentate dal turismo di massa e da quello religioso, come San Giovanni Rotondo e Assisi. Decine di migliaia di depliants, saranno distribuiti in altrettanti luoghi sparsi per la penisola, il tutto riuscendo a contenere i costi della macchina pubblicitaria entro un budget di 20.000 euro. Insomma, sollecitati anche dai nostri lettori, gli organizzatori, hanno approntato un piano promozionale di tutto rispetto.
La 713^ Perdonanza si aprirà il 23 agosto con l’accensione del Fuoco del Morrone sulla Torre Civica. Il 28 agosto il Corteo Storico della Bolla e il riro di apertura della Porta Santa. Nel programma degli spettacoli spiccano i concerti di Tosca, dei Velvet e di Fiorella Mannoia. I concerti si terranno in Piazza Duomo, ma torna anche il palco nella suggestiva scalinata di San Bernardino da Siena. Tra le novità, la “notte bianca” sarà sostituita con la rassegna “Magie Notturne”, con ampio spazio alle realtà musicali e alle band locali. […]

Testo integrale su Il Capoluogo d’Abruzzo 

Archiviato in: Generale

4 commenti

rossotoscano

lo so che a molti come scarpette rosse & co spa piacerebbe tanto tornare al medioevo ed istituire di nuovo la sacrissima inquisizione… comunque mi sembra che questi in nome di celestino ( questa volta non nominano dio invano) abbiano messo su un bell’ambaradam…. coi nostri soldi… solita solfa e solite seghe mentali per vendere fumo….

Bruna Tadolini

Tutto è spettacolo!!!!

La proloco ed i commercianti e la città tutta vendono ciò che hanno e se non hanno nulla di meglio vendono Celestino V!!!!

Che poi da qui sia partito Bonifacio VIII ed il bieco commercio delle indulgenze nonchè la degradazione morale che è associata a tutto questo……… (faccio ogni nefandezza tanto poi pago e mi pento e vado in paradiso!!)
L’elevata amoralità dei cattolici (se paragonata a quella dei protestanti) deve ringraziare anche Celestino.

E d’altra parte c’è chi festeggia banditi come il Passatore, Mesina ecc……

IL BUSINESS E’ BUSINESS

claudio

A Perugia potremmo organizzare un festival delle atrocità in ricordo di pio IX, facendo così felici un popolo di magnacristi e masochisti

Commenti chiusi.