Don Pierino Gelmini si corregge e sulle accuse alla lobby ebraico-radical chic dichiara: «se l’ho detto mi è sfuggito perché io intendevo dire massonica radical chic. Chiedo scusa agli ebrei perché io ho molto rispetto e molta considerazione per loro». Il sacerdote ha rilasciato una breve dichiarazione al Gr1, aggiungendo che «c’è questa loggia massonica radical chic che sicuramente combatte la Chiesa su tutti i fronti e che punta a neutralizzare coloro che in un’azione d’avanguardia cercano di rendere una testimonianza cristiana. I preti? Sono i loro, direi, punti di riferimento preferiti». Dopo aver celebrato la messa con i ragazzi della sua comunità il sacerdote ha riferito di essere «sicuramente addolorato per queste cose ma sereno e forte nello spirito e nell’anima».
«Sono sorpreso e amareggiato che un uomo del genere riproponga vecchi pregiudizi. L’età che ha e la storia che ha vissuto avrebbero dovuto insegnargli qualche cosa». Così Alessandro Ruben presidente dell’Antidefamation League (Adl) Italia commenta le affermazioni del sacerdote. «Spero – ha aggiunto – che abbia modo di spiegare quello che intendeva, anche se non capisco proprio che cosa c’entri con ciò che sta subendo. Si deve rendere conto che le sue esternazioni rischiano di alimentare l’antisemitismo che in Europa non è certo scomparso. Mi auguro – ha concluso Ruben – che al più presto separi la persona rispettabile che è dalle falsità che ha sostenuto».
Increduli. Così Riccardo Pacifici, vice presidente e portavoce della comunità ebraica, sintetizza il proprio stato d’animo dopo le accuse di Don Gelmini che ha parlato di una offensiva «ebraico-radical chic che mira a screditare la chiesa cattolica» nella vicenda dei preti pedofili. «Si tratta di accuse farneticanti – dice Pacifici – forse dovute allo stress del momento e anche al caldo. Le respingiamo e restiamo in attesa di scuse». Scuse che poi sono arrivate da parte del sacerdote. […]
Don Gelmini si corregge: «Chiedo scusa agli ebrei»
25 commenti
Commenti chiusi.
Il suo amico Silvio non gli ha spiegato bene il trucco: don Gelmini, in questi casi bisogna sempre dire “Sono stato frainteso, la stampa comunista manipola e altera i miei discorsi”. Qualche gonzo che ci casca lo si trova sempre.
Ormai è puro delirio in libertà. Sono le parolibere di Marinetti. Finalmente il Futurismo ha vinto!
Beh! Ora i massoni e i radical chic devono pretendere le scuse del prete pedofilo, minacciando di denunciarlo.
come esponente della radical chic anti defamatin league, pretendo che Don Gelmini ci rivolga le sue scuse o gli organizzeremo un parti vip per il finanziamento dell’esercito zapatista sotto casa facendo casino fino a tarda notte!! 😉
Bisogna sempre diffidare di coloro che si assegnano una missione non richiesta, come salvare l’umanità dal peccato , redimere le prostitute , salvare l’Italia dal comunismo, ecc.: sono individui socialmente assai pericolosi e in genere fanno molti danni; occorre arrestarli alla svelta e metterli al sicuro.
E dovrà chiedere scusa pure alla massoneria, dato che il suo portavoce, Alessandro Meluzzi, è un noto massone iscritto alla loggia Ausonia di Torino!:
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/07/30/il-massone-alessandro-meluzzi-si-fa-diacono-cattolico/
Quoto Magar. E’ esattamente così. Oppure come alternativa, anche se gli stanno sulle palle gli ebrei ha però calcolato che in questo momento non gli conviene avere troppi nemici. Bastano i radical chic e i massoni. Parlare a vanvera è stato bello ma essere dei cattolici scaltri è un’altra cosa …
Cioè, ha implicitamente ammesso che per lui ebrei e massoneria sono la stessa cosa!!! …una delle più famigerate tesi naziste!!!!
Scandalo.
Ma anche a voi fa ogni giorno piu’ schifo?
Dopo aver celebrato la messa con i ragazzi della sua comunità il sacerdote ha riferito di essere «sicuramente addolorato per queste cose ma sereno e forte nello spirito e nell’anima».
Sì, anche nel cervello aggiungerei…
Il metodo e’ lo stesso; un finanziere unto per il signore di fronte a una situazione complessa ha la capacita’ de intuire subito l’essenza del problema, colpire al cuore, ebrei,radical chic, anticlerical, comunis,,.pardon…e’ cosi:devo dire di si o di no o loggia massonica???
Povero vecchio prete. Ancora ricorda del vecchio sangue de DUCE quanto la sua chiesa teneva il potere assoluto, non e’ falice buttare il brutto sangue:(((
L’Opera Nazionale Balilla era un’istituzione fascista a carattere parascolastico e Mussolini la fondò nel 1926 e la sciolse nel 1937, in seguito confluì nella Gioventù italiana del littorio, direttamente dipendente del Partito Fascista.
L’ONB era finalizzata all’educazione culturale, spirituale e religiosa della gioventù, ma provvedeva anche all’istruzione premilitare, ginnica e professionale.
Sempre riguardo al complotto massonico, Pannella ci informa che la comunità Incontro di don Gelmini figura tra quelle segnalate dal Grande Oriente come destinataria del 5 x 1000. Quindi anche la Massoneria finanzia don Gelmini!
E il suo portavoce Meluzzi iscritto alla loggia Ausonia di torino…. Per non parlare del suo amico Silvio Berlusconi….
Ma di che complotto parla don Gelmini?
Forse era un riferimento ad una guerra di cosche. Scusate… volevo dire di logge. Posso sbagliare anch’io, no?
Il prete si è scordato di chiedere scusa anche ai “froci”…
Per chi è interessato ho trovato in questo blog (http://www.bispensiero.it/index.php?option=com_content&task=view&id=317&Itemid=109) molti interventi di (presunte) vittime di questo prete.
ma forse si riferiva alla famigerata p2 quella dove era iscritto anche silvio ??? e diversi di forza italia ???? cicchitto??? mahhh mistero d’italia n° bohhh
parla del complotto ;di chi scoprira’ il vaso di pandora delle sue malefatte,,
e oltre alle corone e all’oro che si porta addosso chili uno piu’ ino meno ;
sembra quel nero di quella serie televisiva americana loll .
quando lo trovarano in villa inferno e questa e tutto dire ???? VILLA INFERNO LOLL
ECCO DOVE A COMINCIATO A DARE DI FORI SARA’ COLPA DELLA VILLA
INFERNO HEE .; QUANDO SI DICE SATANA .. ROBA DA CHIODI
ai preti piace parlare sempre di complotto massonico contro la chiesa…
ma la massoneria un dovrebbe essere non cattolica?? ho perche accetta gente come meluzzi??
cattoprono ??? he eee la buona massoneria risorgimentale di una volta ???
dove’ finita eppure dovrebbe portare luce alle umane genti???
e uno come meluzzi cosa cazzo centra????
ha forse venendo tutti i giorni in tv a prendere soldi , che serva a questo essere massoni ???
voi vedere che server anche a questo e io pago il canone per vedere gente come meluzzi ”
e no ora basta bisogna che la smettano di mettere in tv gente cosi.
bastaaa gli italiani meritano di meglio che anno dopo anno di ste robe….
lui puo sempre stare nella sede di don gelmini tanto sono amici … sic….
La cosa più scandalosa sono queste crociate incondizionate in difesa di un UOMO sotto accusa dalla Magistratura, sulla base di testimonianze di alcune persone.
Coè se si è preti e fondatori di una comunità di recupero, si è esenti dalle indagini in questo paese?
Nessuno lo ha rinchiuso da nessuna parte, fino a prova contraria, è una persona ancora innocente;
Il fatto è chi stà cercando di intralciare la Magistratura che stà svolgendo il SUO lavoro, questa volta nei confronti di un prete, come di un imprenditore oggi, o di un’ idraulico domani…..
e Gasparri promuove anche il Gelmini Day…..poveri NOI!
@Steve
Grazie delle notizie. Non sapevo di tutte queste relazioni pericolose, tranne ovviamente di Silvio …
Dunque…
a parte la gravità delle accuse e aspettiamo le indagini della magistratura,
Don Gelmini si sarebbe potuto risparmiare le sue frasi antisemite: penso che gli esponenti della varie comunità ebraiche si dovrebbero RIFIUTARE di accettare le scuse. Io, al loro posto, non le accetterei mai, soprattutto da una persona così anziana, che ha conosciuto la guerra.
guai a parlar male dei giudei ormai
…….non c’è più religione.