Messori: “Il problema? Troppi gay in seminario”

«Un uomo di Chiesa fa del bene e talvolta cade in tentazione? E allora? Se fosse così per don Pierino Gelmini, se ogni tanto avesse toccato qualche ragazzo ma di questi ragazzi ne avesse salvati migliaia, e allora? La Chiesa ha beatificato un prete denunciato a ripetizione perché ai giardini pubblici si mostrava nudo alle mamme. Queste storie sono il riconoscimento della debolezza umana che fa parte della grandezza del Vangelo. Gesù dice di non essere venuto per i sani, ma per i peccatori. E’ il realismo della Chiesa: c’è chi non si sa fermare davanti agli spaghetti all’amatriciana, chi non sa esimersi dal fare il puttaniere e chi, senza averlo cercato, ha pulsioni omosessuali. E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia? Chi stabilisce la norma e la soglia d’età?»

La Chiesa non controlla più i sacerdoti?
«Nessuno osa più comandare, si pretende dalla Chiesa il dialogo invece della disciplina. Ci si scandalizza del sacerdote molestatore, poi però il vescovo diventa un odioso despota se nega l’ingresso in seminario ad un gay. Ci si indigna dei peccati dei sacerdoti ma se l’autorità ecclesiastica cerca di imporre le regole scoppia il finimondo e si grida alla repressione, all’autoritarismo, alla discriminazione. Casi come quelli esplosi in questi giorni, la Chiesa li ha sempre ricondotti sotto il proprio controllo. Ma oggi il “vietato vietare” le proibisce di esigere disciplina al suo interno. La Chiesa ha sempre saputo che seminari e monasteri attirano omosessuali. Prima era molto attenta a porre barriere all’ingresso e a sorvegliare la formazione. Chi dimostrava tendenze gay veniva messo fuori. Poi il no alla discriminazione ha permesso l’ingresso in forze degli omosessuali e ora la Chiesa paga quell’imprudenza».

I suoi sostenitori definiscono don Gelmini un «santo»
«Non entro nel caso giudiziario, però è indubbio che nella storia della Chiesa una sessualità disordinata ha potuto convivere agevolmente con la santità. Sono legato al segreto richiesto dai Postulatori, ma potrei fare nomi celebri. Il fondatore di molte istituzioni caritative in Europa è stato proclamato Beato nonostante le turbe sessuali che per un istinto incoercibile lo spingevano a compiere atti osceni in luogo pubblico. Non mi scandalizzo, penso ai drammi umani che ci sono dietro. San Giovanni Calabria era un benefattore dell’umanità, ma è stato sottoposto a sette elettroshock: da psicopatico grave, da manicomio».

Perché scoppiano adesso questi scandali?
«In America è stata assolta la maggior parte delle diocesi che invece di patteggiare hanno tenuto duro e sono arrivate in giudizio. Però è innegabile che oggi nella Chiesa la castità fa problema. Sul piano umano è disumana. Si resta casti solo se si ha fede salda, fiducia nella vita eterna. Il deficit non organizzativo, ma di fede. E non si risolve abolendo il celibato ecclesiastico perché l’80% sono casi gay. Deviazioni sessuali di preti che mettono le mani addosso agli uomini e ai ragazzini. La caduta della fede e la rivoluzione sessuale accrescono il problema. Chi è causa del suo mal pianga se stesso: sono stati eliminati i controlli per ammettere in seminario pure gli effeminati il cui sogno era stare in mezzo agli uomini». […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de La Stampa

Archiviato in: Generale

18 commenti

lik

“Ci si scandalizza del sacerdote molestatore, poi però il vescovo diventa un odioso despota se nega l’ingresso in seminario ad un gay.”

Ma quando mai ci siamo indignati per questo? Vogliamo degli esempi!!!!
Le molestie sono sempre esistite solo che prima non se ne parlava.
Queste sono parole molto più offensive di quelle di Gentilini che è un deficiente patentato.

Magar

Inoltre non capisco una cosa: se un sacerdote molesta, da “”bravo eterosessuale”, una femminuccia invece di un maschietto, la cosa è meno grave? No, perché vorrei saperlo, casomai un giorno avessi una figlia…

restodelmondo

Magar: sì, è considerato meno grave. Se vedi “Deliver Us From Evil” (ehm-youtube-ehm!), scopri anche queste meraviglie.

Andrea

“E allora”? Cioè per Messori non conta niente se un tizio violenta un bambino? Stavolta Messori l’ha detta grossa, azzerando un crimine vegognoso. E riducendo un abuso, anzi 10, a ‘qualche toccatina’. E paragonando un omosessuale a un molestatore. E assolvendo reati gravissimi ma scagliandosi contro.. l’omosessualità!

Povera la chiesa, vittima di chi la costringe a essere meno rigida, guarda che ti hanno fatto fare, l’80% di omosessuali, che dramma!

“In America è stata assolta la maggior parte delle diocesi che invece di patteggiare hanno tenuto duro”: a sì? Quindi erano tutti casi inventati? E la fonte?

Della tua faziosità, dei trucchi della comunicazione e capacità di rigirare i fatti già sapevamo. Grazie messori per averci mostrato ora il tuo senso dell’etica.

Niko

Ma per Messori se uno è gay è per forza un molestatore??? ma che diavolo di discorso è?

PO

La cosa bella dei deliri di Messori è il suo (vero o finto, non importa) candore. Con tanti ipocriti in giro, uno che ti dice chiaramente che per la chiesa non importa la legge, che una repressione innaturale e assurda fortifica la fede (i.e. rende maggiormente psicopatici) e che varii santi erano mentalmente disturbati non si trova tutti i giorni… Poi sostenere che le diocesi che hanno patteggiato per limitare i danni siano state intimidite è una battuta che farebbe invidia a Luttazzi. Aggiungiamo un po’ di sproloqui contro il “relativismo” e il Grande Potere Gay e la frittata è pronta.

rossotoscano

se non ricordo male sia gp2 che il ratzi hanno sempre affermato che per gli omosessuali i seminari sono chiusi…poi non capisco questi discorsi capziosi: pulsioni etero si, omosessuali no, se uno salva centinaia di ragazzi allora si può permettere una scappatella( la violenza sessuale e pedofilia sono dettagli)… prima di tutto omosessualità e pedofilia sono due cose ben diverse e poi questi seminari così pieni dove sono? alla fine ci faranno credere che i poveri docenti vengono concupiti da questi giovinastri omo per poi essere ricattati… basta andare in giro nelle discoteche e in chat per trovare tanti preti cattolici…. e non solo gay

raphael

Queste storie sono il riconoscimento della debolezza umana che fa parte della grandezza del Vangelo.

messori ma vaffanculo di tutto cuore

IlFustigatoreDiGalliate

a me viene da ridere…. il prob e’ che il cattolico medio non legge… io andrei da una madre che manda il figlio all’oratorio, o dalla suore, e le farei leggere questo articolo, sottolineando parti come

E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia? Chi stabilisce la norma e la soglia d’età?»

oppure l’invenzione ipocrita della pedofilia.

scomettiamo che non lo manderebbe +?

Luca

Treccartaro sopraffino, ipocrita, viscido.

E’ colpa di tutti (gay, laici, caduta della fede, liberazione sessuale, critici dei metodi della Chiesa) tranne che dei preti. La massoneria e gli ebrei questa volta si salvano.

E se invece qualche prete è colpevole beh… che ci vuoi fare? C’è scritto sul Vangelo che l’uomo è peccatore.

Anche da parte mia un vaffanculo di tutto cuore.

marco

Se prima il signor Messori mi faceva schifo come “scrittore” ora mi fa schifo come persona. Le sue parole sono da delinquente, da buon cattolico istiga alla pedofilia in difesa del suo dio criminale, perverso e sporco.

Red Passion

Io non sono uno psicologo, ma da come parla Messori è chiaro che lui è un pedofilo! E della peggior specie!
Ricapitoliamo:
1. Ritiene che non ci sia nulla di male nel molestare sessualmente i ragazzini, cioè commettere violenza sessuale,: “E allora? Se fosse così per don Pierino Gelmini, se ogni tanto avesse toccato qualche ragazzo ma di questi ragazzi ne avesse salvati migliaia, e allora?”
2. Per lui quella violenza sessuale che va sotto il nome di pedofilia è semplicemente un simpatico vizio: “c’è chi non si sa fermare davanti agli spaghetti all’amatriciana, chi non sa esimersi dal fare il puttaniere”
3. Per lui la pedofilia non esiste: “Chi stabilisce la norma e la soglia d’età?”
4. Per lui il non commettere reati nei confronti di un minore è semplicemente un problema di disciplina, come voler a dire che è normale volerci provare, ma poi ci si salva solo grazie a qualche pater noster: “Ma oggi il “vietato vietare” le proibisce di esigere disciplina al suo interno”
5. Cerca di confondere le carte in tavola tentando un’equiparazione omosessualità-pedofilia (solo che il primo non è violenza e quindi non è reato, il secondo sì): “E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia”, “Ci si scandalizza del sacerdote molestatore, poi però il vescovo diventa un odioso despota se nega l’ingresso in seminario ad un gay”, “La Chiesa ha sempre saputo che seminari e monasteri attirano omosessuali”, “Chi dimostrava tendenze gay veniva messo fuori. Poi il no alla discriminazione ha permesso l’ingresso in forze degli omosessuali e ora la Chiesa paga quell’imprudenza”, “oggi la categoria più esposta è il prete gay”, “l’80% sono casi gay”, “Deviazioni sessuali di preti che mettono le mani addosso agli uomini e ai ragazzini”, “sono stati eliminati i controlli per ammettere in seminario pure gli effeminati il cui sogno era stare in mezzo agli uomini”, “si è inventato il concetto ipocrita di pedofilia”. E’ incredibile! Non dice che la denuncia è una bugia per danneggiare i preti, ma dice che è il concetto stesso di pedofilia ad essere ipocrita!
6. Eleva a santi e beati i pedofili: “La Chiesa ha beatificato un prete denunciato a ripetizione perché ai giardini pubblici si mostrava nudo alle mamme”, “nella storia della Chiesa una sessualità disordinata ha potuto convivere agevolmente con la santità”

Il pedofilo è di fatto colui che ha abbattuto le stesse barriere etiche che vorrebbe abbattere Messori. Ripeto, e di ciò sono convinto!

Fausto Sanna

Vi ricordiamo che per segnalare una notizia è sufficiente scrivere un’ email all’indirizzo ultimissime@uaar.it con il collegamento alla pagina Internet.
Ringraziamo chi vorrà collaborare in questo modo,
La Redazione

salvo

..ma perchè una persona con tendenze omosessuali non può seguire la sua “vocazione” di servire dio?!?…e poi non sono certo gli omosessuali causa dello schifo che c’è nella chiesa…sono indignato….ma siamo nel 2010 o nel 1200?!..e cifre sono le stesse e forse anche il modo di pensare

Lady Godiva

Messori per le sue esternazioni dovrebbe essere indagato come minimo per apologia di reato.

Lady Godiva

Magar scrive:

11 Agosto 2007 alle 21:12
Inoltre non capisco una cosa: se un sacerdote molesta, da “”bravo eterosessuale”, una femminuccia invece di un maschietto, la cosa è meno grave? No, perché vorrei saperlo, casomai un giorno avessi una figlia…

Quoto al 100%.

Comunque se gli Italiani continuano a considerare l’oratorio l’unico circolo adatto per i loro figli, tanto peggio per loro. Cattolico in Italia fa CHIC.

Commenti chiusi.