I figli del prete

Da ragazzo, ogni volta che incontravo un mio coetaneo vestito con una certa eleganza e chiedevo in giro chi fosse, mi rispondevano immncabilmente che era il figlio del prete.

Pensavo che fosse un modo di dire derivante dal fatto che gli uomini di chiesa hanno la vita facile, ma un giorno un amico mi confidò che quei giovanotti fortunati erano tutti figli di Don Giorgino, un ubriacone che trascorreva le sue serate nell’osteria del paese.
Accortosi del mio interesse per la vicenda, l’amico mi propose di rivederci dopo cena e andare a bere qualcosa in quella osteria dove – mi promise – mi avrebbe fatto vedere cose turche.
Impettito come un tacchino, Don Giorgino si presentò puntuale all’appuntamento con l’oste, seguito da un codazzo di giovinastri schiamazzanti, si accomodò su una panca di quercia finemente intarsiata e ordinò da bere per tutti con voce stentorea.
Dopo aver tracannato una decina di bicchieri di malvasia, seguendo un rituale che andava avanti da tempo, l’insospettabile epicureo informò il suo pubblico che quella sera avrebbe parlato della più interessante delle sue avventure.
“Quando ero giovane e aitante – cominciò a raccontare compiaciuto – mi capitò di perdere la testa per la graziosa moglie di un farmacista e, per ottenerne la resa, cercai di persuaderla che i credenti devono adorare anche i rappresentanti di dio in terra. La donna tuttavia resisteva ai miei assalti, cosicché non mi restò altra via che stuprarla”. […]

Il commento completo è raggiungibile sul sito ResistenzaLaica

Archiviato in: Generale

8 commenti

Steve

La storia di don Paolo Curtaz, parroco del papa in vacanza in Val d’Aosta (gestore del sito “tiraccontolaparola”), che ha ingravidato una parrocchiana, si è concesso un anno sabbatico, ma non vuole sposare la madre della figlia di 3 anni e mezzo, continuare a fare il prete e nel frattempo battere a denari: http://laici.forumcommunity.net/?t=7614598

ciceracchio 2la vendetta

ma i figli del prete non ci avevano una mosca tra le cosce ???????

Il Filosofo Bottiglione

sapete cos’è la castità?

è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio.

Azathoth

@ Il Filosofo Bottiglione ma dove le trovi queste perle di saggezza? 😀 Splendide!

comunque sono proprio schifato/allibito. E quanti babbei ancora a frequentare le chiese, dopo un paio di millenni del genere….

Lady Godiva

Personalmente preferisco mille volte un prete prolifico ad un prete pedofilo.

Quindi: benvenuto in questo mondo, figlio con il padre prete, e che la vita ti sorrida:-)

(Certo, lo stupro sulla donna renderebbe questa storia più amara.
Ammesso che sia vera.
A me pare una goliardata del prete prolifico.)

Markus

Ma si… più trombano meno rompono, solo che dovrebbero imparare come fare e trastullarsi solo con gente adulta consenziente…

Si fa presto a passare dalla sessuobia ad altro…

lik

@ Markus

“Ma si… più trombano meno rompono”

Questa secondo me è un’altra leggenda, come quella della maggior parte dei preti che sarebbero omosessuali. Anche perché pastori protestanti, rabbini, imam non è che siano particolarmente più aperti.

Commenti chiusi.