È stata scoperta la «macchina della memoria», una molecola chiamata PKMzeta, una sorta di motore sempre acceso e continuamente coinvolto dal sistema nervoso per consentire al nostro cervello di mantenere memoria di quanto facciamo ed apprendiamo. Ne dà notizia, sulle pagine di Science di domani, Yadin Dudai del Dipartimento di Neurobiologia del Weizmann Institute di Rehovot, Israele che insieme ai suoi colleghi ha condotto la ricerca in collaborazione con Todd Sacktor del SUNY Downstate Medical Center di Brooklyn, New York…. Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Agosto 18, 2007
California: «Islamico e nero, il fornaio con licenza di crimine»
Il caso riguarda un’attività commerciale conosciuta come Your Black Muslim Bakery (Il vostro fornaio islamico nero), situata sulla San Pablo Avenue a Oakland, in California. Il suo fondatore, di nome Yusuf Bey, è stato arrestato nel 2002 con l’accusa di violenza sessuale ai danni di ragazze minorenni. Successive indagini hanno evidenziato come il titolare avesse una lunga fedina penale di stupri e abusi sessuali sulle sue seguaci e fosse padre di un gran numero di bambini illegittimi. Bey è morto… Leggi tutto »
Calabria: «Stracciate le bollette, sposate chi dico io»
Quella volta Saveria Strangio trasecolò. «Ma siete pazzi? » chiese irritata ai suoi figli. «Come sarebbe a dire che avete pagato le bollette… Io non vi ho educato per farvi spendere soldi per l’acqua e la luce». E i ragazzi a obiettare «guarda che qui è diverso, mamma. Non è come giù da noi. Le bollette si devono pagare…». La vedova Strangio (suo marito è morto di morte naturale) è cresciuta a San Luca, a pane e regole. Ma non… Leggi tutto »