Archivi Giornalieri: domenica, Agosto 19, 2007

Notizie dal mondo

Nuovo programma di Richard Dawkins per Channel 4: “The Enemies of Reason” (Guardian) Uganda, i gay chiedono diritti, la risposta è no (BBC) Un elenco dei più grandi errori di Dio (Oolon) Pubblicato il numero di agosto di International Humanist News Russia, secondo il metropolita Kirill non c’è alcun rischio di clericalizzazione della società: “ci sarebbe qualora un prelato assumesse un incarico pubblico” (Ria Novosti) USA: diversi casi di pedofilia anche tra i Testimoni di Geova (Watchtower documents) Il Texas:… Leggi tutto »

Beckham e Rooney obiettivi di Al Qaeda: “Adoratori del male”

Ci sarebbero anche le grandi star del calcio tra i possibili obiettivi dell’organizzazione terroristica Al Qaeda. A lanciare l’allarme è il domenicale britannico News of the World. Secondo il giornale inglese gli estremisti islamici potrebbero colpire gli attaccanti inglesi David Beckham e Wayne Rooney e il francese Thierry Henry. Le immagini dei tre calciatori sarebbero ritratte in un video, pubblicato anche su YouTube, edito da un sito internet di Glasgow legato all’organizzazione di Osama Bin Laden. Mentre scorrono le immagini… Leggi tutto »

Rimini: il Papa benedice il meeting di Cl

Si è aperta con la tradizionale solenne messa celebrata questa volta alla Fiera dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano, la ventottesima esima edizione del Meeting per l’Amicizia fra i popoli, a Rimini. Bertone ha portato un messaggio di Papa Benedetto XVI in cui esprime «spirituale vicinanza» a tutti i partecipanti e agli organizzatori della kermesse promossa da Comunione e Liberazione. Con «l’auspicio di un pieno successo per questa storica iniziativa – scrive Benedetto XVI nel messaggio letto dal… Leggi tutto »

Calderoli: Bertone benedice sciopero fiscale

La Lega non ci sta. E prosegue la polemica sullo sciopero fiscale. «Le dichiarazioni odierne del cardinal Bertone rappresentano il miglior viatico per la rivolta fiscale che intendiamo mettere in atto». Lo afferma Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord. «Da una parte, infatti – osserva Calderoli – il cardinale sostiene che è un dovere pagare le tasse, e noi intendiamo pagarle così come abbiamo sempre fatto, cosa che tra l’altro non accade… Leggi tutto »

Bertone: «Tutti devono pagare le tasse»

«Tutti devono pagare le tasse» perché «è un nostro dovere» e questo deve essere fatto «secondo leggi giuste». Il politico cristiano deve essere attento «nel destinare i proventi delle tasse a opere giuste e all’aiuto dei più poveri». Ne è convinto il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, che interviene sul tema dello sciopero fiscale annunciato dalla Lega Nord al termine della celebrazione eucaristica che dà il via alla 28.ma edizione del Meeting di Comunione e liberazione. Ai cronisti che… Leggi tutto »

Giancarlo Tranfo sul libro Gesù di Nazaret e le stupidaggini scritte da Joseph Ratzinger

Non è un mistero che Ratzinger ha pubblicato il libro “Gesù di Nazaret” per tentare di dare qualche risposta plausibile al libro-denuncia “La favola di Cristo – Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” dello studiso Luigi Cascioli. I “credenti cattolici” attendevano con impazienza da Ratzinger risposte chiare sul personaggio Gesù detto il Cristo. Volevano rassicurazioni su Cristo, che non stavano cioè perdendo tempo a pregare un personaggio di fantasia come fosse Batman o l’Uomo Ragno. Risposte da Ratzinger non… Leggi tutto »

Miracolo a Valcanneto

Ci segnalano e diffondiamo: Spett. associazione UAAR, Vi segnalo una situazione di “sopruso” ecologico in atto in una delle valli più belle del Parco Nazionale D’Abruzzo. La valle si trova nel versante laziale del suddetto parco, nel Comune di Settefrati (FR) ed è conosciuta come Valcanneto. Valcanneto è una valle molto bella, caratterizzata dalla presenza di faggete secolari e dal percorso del Torrente Melfa, ricco di cascatelle e pozze d’acqua limpidissima. Purtroppo anche questo incantevole sito naturale ha dovuto conoscere… Leggi tutto »

Olanda, il prete suona le campane all’alba: multato

Rintocchi di campana poco graditi dai concittadini ancora assonnati: scatta la multa per un prete. Succede a Tilburg, in Olanda, dove appunto un parroco è stato multato di 5mila euro perché ha fatto suonare le campane della chiesa troppo forte e, soprattutto, la mattina presto. Il sacerdote, da meno di sei mesi alla guida di una piccola parrocchia nella cittadina dei Paesi Bassi, si è rapidamente guadagnato l’antipatia e le ire della popolazione locale in seguito alla decisione di anticipare… Leggi tutto »