Undici stranieri dello Sri Lanka sono rimasti feriti a Genova nel corso di una rissa a colpi di spranghe in metallo e mazze da hockey. Dieci di loro, raggiunti dalla polizia in ospedale, sono stati denunciati. Sul luogo della rissa, gli agenti, giunti dopo una segnalazione, hanno rilevato i segni della colluttazione e hanno sequestrato alcuni oggetti utilizzati dagli extracomunitari.
Secondo le forze dell’ordine all’origine dello scontro ci sarebbero rivalità tra gruppi di religione Sik e di etnia Tamil. I protagonisti della rissa, tutti sui trenta anni, vivono e lavorano a Genova con regolari permessi di soggiorno, in genere sono occupati presso famiglie come badanti e domestici.
Due dei feriti hanno avuto prognosi di 8 e 10 giorni per ferite alla testa e al volto, uno è rimasto ricoverato tutta la notte per un ematoma alla testa. Gli altri hanno riportato lesioni di varia entità alle braccia e alle gambe.
Una rissa analoga avvenne nella stessa zona un anno fa e provocò anche allora diversi feriti, mentre a Rapallo, sempre nel genovese, una decina di anni fa in un altro scontro tra gruppi Sik e Tamil un cittadino dello Sri Lanka rimase ucciso.
Rissa a Genova per motivi religiosi
11 commenti
Commenti chiusi.
belin è successo vicino casa mia e manco me ne sono accorto…
Hanno chiamato pure la polizia rischiando la vita dei nostri agenti?
Belin Davide, sei genovese pure tu?
Mah, a me sembra più una versione asiatica di Monegliesi vs. Deivesi,
cioè mi pare che la dimensione etnica travalichi quella religiosa,
Kull.
http://www.myspace.com/kullthevalusian
Eh sì Kull, i religiosi quando vogliono fare violenza si organizzano bene, le risse a colpi di spranga sono la prassi fra animali che non sanno come passare il tempo. Penso che la causa sia davvero etnica, un po’ come i tifosi calcistici si ammazzano tra juventini e milanisti solo perché bianconero è diverso da rossonero. Generalmente sostengo l’esatto opposto, ma questi andrebbero rispediti immediatamente nel postaccio da cui sono venuti.
I Sik sostengono che il Figlio non sia fatto della stessa sostanza del Padre, e che lo Spirito Santo sia inferiore sia al Padre e sia al Figlio. I Tamil sostengono invece che si tratti di tre “persone” della stessa sostanza, e non di tre dei, ma di un solo Dio, una sola sostanza divina.
Ma i Sik accusano da sempre i Tamil di politeismo, dal momento in cui venerano tre “persone”, di contro i Tamil accusano i Sik dello stesso motivo, perché distinguono la natura delle tre “persone”. Alla fine se le son date di santa ragione, e un Sik tirava tre pugni in testa ad un Tamil e gli diceva “prendi questo unico pugno in tre puntate della stessa sostanza…” e continuavano a insultarsi, a chiamarsi politeisti e miscredenti, finché arrivò la polizia.
non ce bastava il papa e annessi vari, mò se dovemo sorbì pure i sik e i tamil…
povera terra italica
Belandi adesso mi aspetto il rissone testimoni_di_Geova VS cattolici_sudamericani_con_ altoparlante !
Finalemente oltra alle risse alcooliche ci saranno spettacoli nuovi.
Per i genovesi: ma voi avete capito chi sono sti tizi (peruviani forse) che fanno comizi su jesus e robe varie in giro per la citta’? Perche’ lo fanno ? Non lo sanno che si trovano in un Paese comandato da un papa ? Bah…
L’oppio dei popoli.
@durruti
ma Genova non è attraversata dal Bisagno? 😉
Claudio se speri di affogare qulacuno nel bisagno stai fresco… forse qualche bel panteganone potrebbe risolvere il problema…
@davide
i miei ricordi di Genova son ormai lontani nel tempo….